Passare a macbook usato: pro/air?

ilrisolutore

Nuovo Utente
63
1
Buongiorno a tutti! Premetto che non ho mai avuto un prodotto apple se non (un iphone 3g) questo perchè ho sempre ritenuto che il rapporto qualità/prezzo sia elevato!
I macbook mi hanno sempre affascinato come prodotto e sento parecchi che ne parlano bene per cui sto valutando di acquistare un macbook usato o l'air o il pro max 13" !
Utilizzo il pc in maniera normale web, office, skype, e avevo intenzione (forse) di mettere anche un software come traktor dj a livello amatoriale!

Cosa mi consgliate in merito?
Il solito hp, acer, asus con windows, ha stancato con rallentamenti, virus e altri piccoli dettagli rognosi!

Vi ringrazio in anticipo
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Air e Pro sono ben diversi, il Air e' pensato per essere piu' facilmente portabile, con qualche sacrificio di prestazioni.
Non conosco tracktodj, ma ho visto che funziona sul Air con la versione 10.6.4 del sistema operativo.
Personalmente, mi piacciono entrambi, il modello pro ha ovviamente una CPU piu' veloce e piu' memoria disco.
 

ilrisolutore

Nuovo Utente
63
1
Ho deciso che prenderò un pro usato!
Devo vedere se prendere un late2011 o un mid2012! Il processore è simile, la ram cambia la frequenza da 1333 a 1666 quello che cambia un pò è la scheda video da hd 3000 a hd 4000
secondo voi per utilizzo quotidiano (no photoshop, v. basic ecc) il 2011 va bene?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per un uso quotidiano qualsiasi laptop va bene (non solo Apple)
L'altro giorno in un coffee shop ho visto un tizio con un iBook, il G3 "Snow", quello di plastica bianca (2001, 2003) che funzionava ancora benissimo.
 

QuadX

Utente Attivo
241
16
CPU
i7-6700
Scheda Madre
Asrock Z170 K4
HDD
WD Blue 1TB + Intel SSD 120GB
RAM
16GB DDR4 2133mHz
GPU
GTX 750 Ti
Monitor
Benq 21,5" Full-HD
OS
Windows 10
Secondo me comprare un MacBook di 3-5 anni fa ha poco senso
meglio investire su un MacBook Air 13" che nonostante non sia potente quanto un pro ha SSD più veloci (tra l'altro quei modelli mi pare abbiano un HD da 5400rpm) ed anche processori/gpu migliori
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
spendere quasi 1000 euro per un portatile vecchi di 4 anni è veramente da folli... che fai dopo 1-2 anni lo ricambi?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
magari per andare su fb e mandare email va bene...XD a quel punto mi prendo un tablet da 200 euro e via
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony25

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili