passaggio i7 920 a i7 2600k

Pubblicità

giuse00s

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve ragazzi gentilmente avrei bisogno di un consiglio per una nuova configurazione, in questo momento il mio pc e' composto da rampage iii black edition i7 920 a 4 ghz sotto liquido e ram corsair dominator gt 2000 mhz e amd 6970, il mio utilizzo e' sopratutto gaming, vorrei sapere se passando ad un 2600k sandy bridge avrei dei miglioramenti evidenti oppure no, volevo aspettare la nuova piattaforma socket 2011 ma dai test ho visto che questi nuovi sandy bridge E non offrono molto in fatto di prestazioni, dei bulldozer non mi fido molto, quindi in conclusione vorrei vendere i miei componenti subito per non svalutarli ulteriormente e passare al socket 1155, ne vale la pena ? grazie.

no, non ne vale assolutamente la pena...... non vedresti nessun miglioramento visto che comunque non sei cpu limited.

lo immaginavo che era identica....... ma un conto è se monti uno sli di gtx590 e quindi sei cpu limited, un conto è se monti una 450......

Scusa ma che ragionamento è? Ovvio che monterano delle VGA che non sno limited in entrambe le config..No? Comunque, il 2600k è meglio del 920 però non so rispondere se vale la pena cambiare. Decidi tu.

io della mia configuarazione sono abbastanza soddisfatto, e' che io di solito aggiorno di continuo infatti rivendo cercando di non perdere molto e acquisto sempre nuovi componenti, non vorrei che aspettando gli ivy brigde i miei componenti si svalutino di molto, perche' poi afrrontare una spesa di 500/600 euro in una sola volta mi pesa, invece adesso vendendo i miei componenti e agguingendo circa 250 euro aggiorno il tutto, secondo voi e' una stupidata

Sarai anche cpu limited, ma che ti frega di essere cpu limited a 400fps?

Col 920@4ghz probabilmente potrai giocare per 4 anni senza compromessi.

ovvio che non mi frega...... era solo per dire che quei dati messi lì così significano poco o niente e certamente non mi ci baserei per decidere se cambiare cpu o meno.

Inoltre io sono stato il primo a dire che non conveniva cambiarli.... al limite farei un po di oc

Credo che dipenda molto da quanto riesci a recuperare ($) dal 920. Se riesci a cambiare tutto con 50E avrebbe anche senso, a parte lo sbattimento. :P

vendendo scheda madre cpu e ram riesco ad ottenere circa 420 euro solo la rampage e' praticamente nuovo il processore ha circa 2 anni, e aggiungendo credo altri 180 euro prenderei l'asus maximus iv extreme i7 2600k e ram gskill sniper, cosa ne dite

Non ha assolutamente senso cambiare, un conto è lavorarci un conto è il gaming, e su questo secondo punto non noteresti alcuna differenza. Un i7 920 andrà cambiato solamente quando i videogiochi inizieranno davvero a richiedere e a supportare i nuovi esa-core, e parliamo di altri 4 anni credo. In un PC per il gaming le ultime cose da cambiare sono CPU e RAM, se ben messe. La scheda video è quella da cambiare, diciamo, più spesso.

vendendo scheda madre cpu e ram riesco ad ottenere circa 420 euro solo la rampage e' praticamente nuovo il processore ha circa 2 anni, e aggiungendo credo altri 180 euro prenderei l'asus maximus iv extreme i7 2600k e ram gskill sniper, cosa ne dite

io non lo farei, ma vedo che tu punti sempre al massimo......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro