DOMANDA Passaggio giochi a nuovo PC

Applicazioni

giammo82

Salve a tutti tra un po’ arriverà un nuovo pc più potente ma su quello vecchio ho scaricato diversi titoli ,purtroppo non ho più il cd di installazione ed il file exe da eseguire ma solo i suddetti titoli installati su hhd ,esiste un modo per passare questi giochi dal vecchio pc al nuovo pc?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#1

Massimo 2967

Utente Èlite
Solo nel caso che tutti i file siano presenti nella cartella del gioco,al massimo potresti essere costretto a reiniziare da capo il gioco è dover reimpostare la configurazione (basterebbe copiare la cartella).
Ma se durante l'installazione vi sono state modifiche o aggiunte all' interno dei file di sistema o registro di configurazione le possibilità che possa funzionare sono veramente poche.
 
Ultima modifica:
#2

giammo82 ha detto:
Salve a tutti tra un po’ arriverà un nuovo pc più potente ma su quello vecchio ho scaricato diversi titoli ,purtroppo non ho più il cd di installazione ed il file exe da eseguire ma solo i suddetti titoli installati su hhd ,esiste un modo per passare questi giochi dal vecchio pc al nuovo pc?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao.

Li devi reinstallare perchè altrimenti non funzionano.
 
#3

giammo82

Quindi tento a copiare la cartella alla vecchia maniera?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
#4

Harvey4

giammo82 ha detto:
Quindi tento a copiare la cartella alla vecchia maniera?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
non funzionerà al 100%. i giochi fanno delle aggiunte nel registro del sistema. se non hai più il cd ma hai ancora i codici di attivazione puoi vedere se trovi online i file di installazione. origin, steam ecc. ti permettono di scaricare il gioco e poi attivarlo con il tuo codice o il tuo account. in alternativa non c'è nulla da fare. devi ricomperare il gioco
 
Mi Piace: Mursey
#5