Passaggio dalla preistoria a PC (anche x giocare) max 600e

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Buongiorno a tutti, lascerò il pc attuale (Asus M2V con Athlon 64 X2 4400+, una Ati Radeon HD 4770 e credo 2gb di ram) ai pargoli e pensavo di affidarmi alle configurazioni del forum, tipo questa

- scheda madre : gigabyte ga-970a-ud3p
- processore : fx 8320
- scheda video : r9 280 (brand a scelta, preferibilmente gigabyte)
- HDD : Western Digital Caviar Blu 1 Tb
- Case : Zalman Z3 plus
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9
- Alimentatore : XFX XTR 550w / berlin 630w
- dissipatore cpu : raijintek Aidos / Ereboss (per eventuale oc)

Le mie esigenze: mi piacerebbe avere un'area di lavoro grande, anche per leggere bene i fumetti, e a mia moglie piacciono molto i survival horror.

Le domande: il mobiletto pc è bassetto, già al mio case ho dovuto togliere i piedini per farlo entrare, quindi vorrei un mini tower. Me ne consigliate uno? Per quel che riguarda il monitor, adesso ho un philips 244e. Con questa conf posso ambire a qualcosa di più grande? Grazie a tutti:)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno a tutti, lascerò il pc attuale (Asus M2V con Athlon 64 X2 4400+, una Ati Radeon HD 4770 e credo 2gb di ram) ai pargoli e pensavo di affidarmi alle configurazioni del forum, tipo questa

- scheda madre : gigabyte ga-970a-ud3p
- processore : fx 8320
- scheda video : r9 280 (brand a scelta, preferibilmente gigabyte)
- HDD : Western Digital Caviar Blu 1 Tb
- Case : Zalman Z3 plus
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9
- Alimentatore : XFX XTR 550w / berlin 630w
- dissipatore cpu : raijintek Aidos / Ereboss (per eventuale oc)

Le mie esigenze: mi piacerebbe avere un'area di lavoro grande, anche per leggere bene i fumetti, e a mia moglie piacciono molto i survival horror.

Le domande: il mobiletto pc è bassetto, già al mio case ho dovuto togliere i piedini per farlo entrare, quindi vorrei un mini tower. Me ne consigliate uno? Per quel che riguarda il monitor, adesso ho un philips 244e. Con questa conf posso ambire a qualcosa di più grande? Grazie a tutti:)

Ottima configurazione :). Il case credo non ci siano tanti problemi con l' overclock e comunque non è che lo Zalman Z3 plus sia tanto piccolo........... ti consiglio di prenderlo tutto nero il case , bianco-nero non mi piace :asd:. Come dissipatore vai pure di ereboss , se vuoi arrivare a valori più alti (oltre 4.4Ghz) prendine uno a liquido :)
 
Ultima modifica:

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Ottima configurazione :). Il case credo non ci siano tanti problemi con l' overclock e comunque non è che lo Zalman Z3 plus sia tanto piccolo........... ti consiglio di prenderlo tutto nero il case , bianco-nero non mi piace :asd:. Come dissipatore vai pure di ereboss , se vuoi arrivare a valori più alti (oltre 4.4Ghz) prendine uno a liquido :)

Ringrazio entrambi per la risposta, ma l'oc è l'ultima delle mie aspirazioni, ho solo copiaeincollato la conf del forum compreso ciò che stava tra le parentesi:vv:
Tornando alle domande, mi consigliate un case mini che faccia al caso di questa conf?
E per il monitor, posso aspirare a qualcosa di più dei 24"?
Grazie ancora e a presto
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ringrazio entrambi per la risposta, ma l'oc è l'ultima delle mie aspirazioni, ho solo copiaeincollato la conf del forum compreso ciò che stava tra le parentesi:vv:
Tornando alle domande, mi consigliate un case mini che faccia al caso di questa conf?
E per il monitor, posso aspirare a qualcosa di più dei 24"?
Grazie ancora e a presto

Allora , il monitor che hai non è male , è un buon monitor , è anche full hd , per me non conviene spendere 200 euro solo per 4-5 pollici in più :).
Come case atx compatto più piccoli del Cooler Master N200 , dello Bitfenix Shinobi e del Cooler Master Elite 361 non ne ho visti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Allora , il monitor che hai non è male , è un buon monitor , è anche full hd , per me non conviene spendere 200 euro solo per 4-5 pollici in più :).
Come case atx compatto più piccoli del Cooler Master N200 , dello Bitfenix Shinobi e del Cooler Master Elite 361 non ne ho visti :)

Grazie ancora.
Per quel che riguarda il monitor, dato che darò il philips ai pargoli, dovrò comprarne un altro, e pur trovandomi bene con questo vorrei provarne degli altri più grandi. In ogni caso per adesso ci penso su:)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie ancora.
Per quel che riguarda il monitor, dato che darò il philips ai pargoli, dovrò comprarne un altro, e pur trovandomi bene con questo vorrei provarne degli altri più grandi. In ogni caso per adesso ci penso su:)
L' ideale (almeno per me) sarebbe fare un pc gaming mini itx di dimensioni ridotte raffreddato tutto a liquido, e attaccarlo a una bella tv 40" 4k posizionata in salotto , peccato che per fare questo ci vogliono minimo 1900€ di pc e 600€ di tv :asd:
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Ringrazio entrambi per la risposta, ma l'oc è l'ultima delle mie aspirazioni, ho solo copiaeincollato la conf del forum compreso ciò che stava tra le parentesi:vv:
Tornando alle domande, mi consigliate un case mini che faccia al caso di questa conf?
E per il monitor, posso aspirare a qualcosa di più dei 24"?
Grazie ancora e a presto

Se riesci a darci le misure esatte del mobiletto sarebbe ottimo :)
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Scusate se riesumo questo thread, volevo chiedere se posso mettere lo Zalman Z3 plus di fianco, appoggiato alla parte con la finestra da cui vedere l'interno. Grazie!

- - - Updated - - -

Uppino, scusate se insisto ma se non trovo una soluzione al case non vado avanti. Data la configurazione di cui sopra, posso riutilizzare il vecchio case? E' sempre ATX, negli ultimi 10 anni ci sono stati cambiamenti? Oppure, di nuovo, posso mettere lo Zalman di fianco?
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Scusate se riesumo questo thread, volevo chiedere se posso mettere lo Zalman Z3 plus di fianco, appoggiato alla parte con la finestra da cui vedere l'interno. Grazie!

- - - Updated - - -

Uppino, scusate se insisto ma se non trovo una soluzione al case non vado avanti. Data la configurazione di cui sopra, posso riutilizzare il vecchio case? E' sempre ATX, negli ultimi 10 anni ci sono stati cambiamenti? Oppure, di nuovo, posso mettere lo Zalman di fianco?
Scusa per non aver risposto, cosa intendi con
posso mettere lo Zalman di fianco?
Il case sarebbe meglio cambiarlo per l'areazione,filtri antipolvere ecc
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Scusa per non aver risposto, cosa intendi con
Il case sarebbe meglio cambiarlo per l'areazione,filtri antipolvere ecc

Con di fianco intendo appoggiarlo non alla base come al solito ma sulla facciata sinistra, quella con la finestra.
In questo modo sarebbe sdraiato e ci starebbe in altezza.
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Con di fianco intendo appoggiarlo non alla base come al solito ma sulla facciata sinistra, quella con la finestra.
In questo modo sarebbe sdraiato e ci starebbe in altezza.
Penso sia possibile, ma bisognerebbe adattarsi adeguatamente con il circolo d'aria, penso che a questo punto sia meglio andare su una config mini atx con qualcosa del genere Bitfenix Bfc-Pro-300-Kkxsk-Rp Vane Portacomputer: Amazon.it: Informatica :utonto:
EDIT:Oppure tenere il tuo case...
 

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Grazie per la risposta: vedo dai dettagli che supporta solo schede itx, e presumo che la scheda madre segnalata dal forum non sia itx, giusto? E' la gigabyte ga-970a-ud3p.
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Grazie per la risposta: vedo dai dettagli che supporta solo schede itx, e presumo che la scheda madre segnalata dal forum non sia itx, giusto? E' la gigabyte ga-970a-ud3p.

Sisi, infatti bisognerebbe cambiare configurazione...
Comunque forse potresti tenere il tuo case
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!