Passaggio dalla preistoria a PC (anche x giocare) max 600e

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Riesumo di nuovo questo thread, stavolta dovrebbe essere l'ultima.
ForzaNapoli1926 aveva suggerito il Cooler Master Elite 361 che in effetti dovrebbe starci ma che soprattutto si può mettere di fianco.
Chiedo a tutti: è compatibile con la configurazione suggerita dal forum? Ci starà dentro tutto?
Ricordo che la conf è questa
- scheda madre : gigabyte ga-970a-ud3p
- processore : fx 8320
- scheda video : r9 280 (brand a scelta, preferibilmente gigabyte)
- HDD : Western Digital Caviar Blu 1 Tb
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9
- Alimentatore : XFX XTR 550w / berlin 630w
- dissipatore cpu : raijintek Aidos / Ereboss (per eventuale oc)
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Riesumo di nuovo questo thread, stavolta dovrebbe essere l'ultima.
ForzaNapoli1926 aveva suggerito il Cooler Master Elite 361 che in effetti dovrebbe starci ma che soprattutto si può mettere di fianco.
Chiedo a tutti: è compatibile con la configurazione suggerita dal forum? Ci starà dentro tutto?
Ricordo che la conf è questa
- scheda madre : gigabyte ga-970a-ud3p
- processore : fx 8320
- scheda video : r9 280 (brand a scelta, preferibilmente gigabyte)
- HDD : Western Digital Caviar Blu 1 Tb
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9
- Alimentatore : XFX XTR 550w / berlin 630w
- dissipatore cpu : raijintek Aidos / Ereboss (per eventuale oc)
Va bene!Forse ci si potrebbe anche orientare su intel ma questa config è ottima :ok:
Consiglio l'ereboss così ti diverti con l'oc :)
 
  • Mi piace
Reazioni: LastNinja2

LastNinja2

Utente Attivo
328
23
Guarda l'ho presa paro paro da quelle consigliate nel forum, l'importante è stare sotto i 600 e che nel case ci stia tutto ;-)
Grazie ancora e alla prossima
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Guarda l'ho presa paro paro da quelle consigliate nel forum, l'importante è stare sotto i 600 e che nel case ci stia tutto ;-)
Grazie ancora e alla prossima

Scusa per essermi totalmente dimenticato della discussione, ma era passato parecchio tempo :asd:. Comunque in questi giorni ho fatto esperienza sulle configurazioni di pc gaming di dimensioni ridotte e volendo si potrebbe farne uno dalle dimensioni simili a quelle di una console :)
 

Puzzorus

Utente Èlite
2,443
876
CPU
I5 4590 Dissi stock :(
Scheda Madre
Asrock h97 pro4
HDD
Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8gb 1600
GPU
HIS 280X
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC e2250Swdnk
PSU
Berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 8.1
Scusa per essermi totalmente dimenticato della discussione, ma era passato parecchio tempo :asd:. Comunque in questi giorni ho fatto esperienza sulle configurazioni di pc gaming di dimensioni ridotte e volendo si potrebbe farne uno dalle dimensioni simili a quelle di una console :)
Sono anche io interessato dato che su mini/micro atx non sono affatto ferrato :utonto:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Sono anche io interessato dato che su mini/micro atx non sono affatto ferrato :utonto:

Diciamo che il problema principale di questo tipo di configurazioni è trovare una scheda madre adatta e un case con un ottimo rapporto capienza/grandezza..... per i case bisogna vedere sui prodotti della Silverstone e della Lian Li che fanno buoni case di dimensioni ridotte, tipo c'è il Silverstone ML07 che a me piace molto ma il problema è che con l' alimentatore sei molto limitato , puoi mettere solo alimentatori SFX e anche se ultimamente proprio Silverstone sta lanciando buoni alimentatori SFX (come l' SG-600) c'è il problema del costo , infatti un buon alimentatore SFX costa quasi come un Enermax Platimax 750w , quindi veramente tanto...... poi c'è il problema anche del calore , spesso sei costretto a mettere un dissipatore a liquido slim.
Però nonostante il costo più elevato (si parla di circa 150€ in più rispetto a una configurazione normale con scheda madre e alimentatore ATX) secondo me è un bello sfizio a giocare col pc collegato a una tv 55" in salotto mentre stai comodamente su un divano :asd:

Comunque con 600€ sulle dimensioni molto compatte si potrebbe fare:

AMD FX 8320
Gigabyte GA-970A-UD3P
Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz CL9
Western Digital Caviar Blue 1TB
Thermaltake Berlin 630w
Sapphire R9 270X 2GB GDDR5
Silverstone GD09B

(messo la 270X perchè con la 280 si sfora di circa 30€ , solo il case ne costa circa 90......)

Prezzi presi tutti da taocomputer tranne il case il cui prezzo l' ho preso da amazon
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!