DOMANDA passaggio da Wind-Infostrada per partita IVA a Tim Impresa Semplice mantenendo numero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ruggero1912

Utente Attivo
205
36
CPU
i5 4690K
Scheda Madre
Msi z97 gaming G45
HDD
WD Caviar blue 1TB
RAM
8GB Kingston HyperX
GPU
Sapphire R9 Fury Nitro
Monitor
Dell 2713H
PSU
620Watt
Case
scatola di cartone
Periferiche
penna e taccuino
OS
Windows 10
Salve a tutti ragazzi!
Chiedo già prima di cominciare il passaggio consiglio a voi per un passaggio perché ho letto tanti topic a riguardo, e sembrano sempre esperienze piuttosto complicate.
intanto vi illustro la situazione attuale:
Di recente è stata attivata la fttc di Tim nella mia zona e vorrei sfruttare questa nuova possibilità sulla linea aziendale.
La linea è appunto aziendale.
Attualmente ho un contratto con Wind-Infostrada che comprende sia il numero di cellulare, che quello di fisso, che la linea adsl.
Ho necessità di mantenere sia il numero di cellulare che quello fisso, in quanto sono i numeri di contatto della ditta.

Per effettuare questo passaggio colgo l'occasione di una modifica contrattuale di Wind-Infostrada che porta le "mensilità" da 30 a 28 giorni:

Modifica condizioni contrattuali: Gentile Cliente, la informiamo che dal mese di settembre il canone ed i contenuti della sua offerta si rinnoveranno ogni 4 settimane invece che ogni mese. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 8 settimane. Per motivi tecnici il primo conto telefonico potrà avere una durata inferiore. Può recedere dai servizi Wind o passare ad altro operatore senza penali entro il 31/08/2016. Info su 155 o Wind.it.

Colgo anche questo momento che precede di poco le vacanze: così in caso di ritardi non lascio la ditta senza telefonia in un momento di necessità.

Un'altra cosa che mi mette in difficoltà è il fatto che ho legato un cellulare a rate al contratto con Wind. Ho letto sul web che comunque esiste la possibilità di saldare le rate restanti senza penale nel caso appunto di modifiche contrattuali. Mi potreste consigliare come agire anche su questo fronte per piacere?


Quello che avrei intenzione di fare è attivare la promozione TUTTO di Tim (fisso) Impresa Semplice a 25€/mese (+10€ per la 100 Mega e + 3,90€ per il modem che va preso per forza sembra) passando il numero che ho attualmente da Infostrada a Telecom, evitando se possibile lunghi periodi di attesa.
[Se esistono offerte più convenienti sarò felice di fare quelle: questa è la migliore che ho trovato spulciando un pochino]

Il problema sta nel fatto che a questo punto dovrò cambiare anche l'offerta relativa al cellulare immagino, visto che attualmente il contratto è unico per le due cose...

Preferirei non passare a Tim con il cellulare perché non c'è campo con Tim in una zona che mi interessa.
Anche per il cellulare vorrei mantenere lo stesso numero che ho ora.

La numerazione mobile insomma la voglio mantenere, mi va bene sia tenere Wind che passare a Vodafone o a qualsiasi MVNO che si appoggia su una rete di uno di questi due operatori.

La cosa che mi mette difficoltà è insomma il fatto che devo slegare due cose che ora sono considerate unite, portandole a due operatori diversi... Non vorrei "perdere un pezzo per la strada insomma"... :utonto:

Secondo voi devo prima contattare Wind-Infostrada per fare il recesso e saldare le rate oppure mi posso rivolgere subito a Tim?
A Tim devo fornire il codice di migrazione della linea, giusto? Così non dovrebbero esserci problemi, no?
Invece come si fa per passare a Voda o anche restare in Wind con questo numero che ho legato? Vorrei comunque attivarci un'offerta che mi dia chiamate illimitate e rete dati.

Giunti a questo punto vi ringrazio per aver letto tutto e vi chiedo come agire per fare un passaggio il più possibile "indolore".
Grazie ancora e scusate per lo stile così telegrafico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili