DOMANDA Passaggio da Vodafone 7 mega a Infostrada ULL, devo aspettare 4 mesi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Barbo12

Utente Attivo
619
78
Ciao, un mio amico ha telefono e adsl sotto vodafone con un vecchio contratto 7 mega, ha provato a farsi mettere a 20 mega, ma a quanto pare non possono metterla (ipotizzo apparati vodafone saturi).

Inoltre è a 500 metri dalla centrale, ma gli va a 7 mega solo tra le 24 e le 6/7 poi diventa uno schifo da 1 mega circa, quindi credo proprio che vodafone abbia problemi di saturazione nella sua zona.

Vedendo che infostrada è in ull e vista l'offerta attuale si era deciso a fare il passaggio, solo che 1 mese fa gli hanno sostituito la vodafone station 2 con la vodafone station revolution e a quanto pare gli hanno detto che per 4 mesi (quindi ancora 3 mesi) deve tenerla senza possibilità di cambiare operatore.

Mi pare strana come cosa, che dite?

Inoltre se fosse così stavo pensando di fargli fare il test dell'agcom per fare la migrazione senza pagare niente, visto che comunque durante il giorno non va neanche a 2 mega.
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Purtroppo Vodafone come rete fissa va una bomba solo in fibra ottica su rete indipendente, in ADSL 7 o 20 mega è l'esatto opposto, o meglio un disastro totale!

Attualmente Infostrada sta' dando un bel po' di problemi in giro (tra rallentamenti e altro ne sto' vedendo a dozzine di clienti sparsi in diverse città), ma comunque per risparmiare va certamente bene (oltre ad avere upgrade superiore), ma in fibra non siete raggiunti? Di dove sei? :)

Comunque mi sembra strana la cosa della VSR per 4 mesi, mai sentita a dire la verità! Basta che la restituisce, non dovrebbero esserci problemi!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Barbo12

Barbo12

Utente Attivo
619
78
è un paesino in provincia di Como, non coperto da fibra.

Alla fine ha chiamato il servizio clienti e gli hanno detto di fare la migrazione e mandare un raccomandata a vodafone in cui dice che non pagherà nessun costo di disattivazione o disdetta, perchè non gli viene fornita la velocità minima garantita. Altrimenti dovrebbe pagare 104€ ma non ho capito per cosa sono, bha!!!

Comunque per quanto riguarda infostrada, è in ull e lui è a 300-500 metri dalla centrale, quindi gli andrà sicuramente meglio di ora, oltre a fargli risparmiare un sacco.

Per la cosa della raccomandata hai esperienza? perchè io non saprei cosa consigliargli.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, il test dell'agcom conviene farlo perchè a voce si ottiene poco, e solo con il test dovrebbe riuscire a non pagare penali, ma solo la migrazione che non sono 104 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Barbo12
U

Utente 137607

Ospite
Purtroppo Vodafone come rete fissa va una bomba solo in fibra ottica su rete indipendente, in ADSL 7 o 20 mega è l'esatto opposto, o meglio un disastro totale!

Attualmente Infostrada sta' dando un bel po' di problemi in giro (tra rallentamenti e altro ne sto' vedendo a dozzine di clienti sparsi in diverse città), ma comunque per risparmiare va certamente bene (oltre ad avere upgrade superiore), ma in fibra non siete raggiunti? Di dove sei? :)

Comunque mi sembra strana la cosa della VSR per 4 mesi, mai sentita a dire la verità! Basta che la restituisce, non dovrebbero esserci problemi!

E da luglio 2014 che ho Infostrada in ULL e non ho mai avuto un problema , a parte una volta che era saltata la rete Infostrada in tutta la penisola
 
  • Mi piace
Reazioni: Barbo12

Barbo12

Utente Attivo
619
78
ciao, il test dell'agcom conviene farlo perchè a voce si ottiene poco, e solo con il test dovrebbe riuscire a non pagare penali, ma solo la migrazione che non sono 104 euro.


Si l'ha fatto, probabilmente lo allegherà alla raccomandata. (104 credo sia legato al fatto della station nuova, però boh)

Già che ci siamo evito di aprire un altro thread, un buon modem-router sui 50€?

Ho visto questo: Asus DSL-N12E Modem Router ADSL2+ Wireless N300 Mbps, 4 porte LAN Fast Ethernet RJ45, 2 Antenne esterne, Nero/Antracite

e questo: TP-LINK TD-W8980 Modem Router Wireless N Dual Band 600Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Filtro ADSL incluso)

ma c'è anche un modello simile a 5€ in più Asus DSL-N12U
Sinceramente io ci capisco poco, le uniche cose che mi sento di consigliare sono il chip broadcom per eventuali smanettamenti con telenet e poi avevo visto che alcuni asus avevano già la possibilità incorporata di modificare il margine SNR, ma non ricordo più i modelli.

C'è qualcuno che se ne intende un po'?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!