Passaggio da Vista a XP

Pubblicità

spawn84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ragazzi vi spiego il mio dilemma:
ho un portatile sony vaio vgn-n con preinstallato windows vista..è un core 2 duo con 2 Gb di ram e scheda video integrata: morale della favola vista gira mooolto lento e le prestazioni nn sono a mio avviso soddisfacenti. in piu non riesco a collegarmi a internet (ho un modem adsl usb tele 2) perchè nn trovo driver aggiornati del mio vecchissimo modem che siano compatibili per vista.
la domanda è: se passo a xp (dopo opportuna formattazione) come faccio per i driver audio/video???(quelli scaricabili dal sito della sony sono specifici per vista!!!gireranno anche con xp??)
grazie

L'hardware deve essere compatibile anche per Xp, esistono componenti costruiti per girare solo su Vista ? Direi di no, magari qualcuno mi smentisce. Comunque, controlla le periferiche "gestione dispositivi" cerca nei siti di produzione se ci sono Driver per Xp, in ogni caso comunque una volta formattato con Windows Xp i Driver puoi aggiornali direttamente da "gestione periferiche - aggiorna driver". ;)

grazie, anche io penso/spero che nn ci saranno problemi..ho provato ad andare su gestione dispositivi e tutto funge.. in effetti scaricare i driver non sarà un problema, sperando che siano compatibili col vecchio xp. Comunque mal che vada mi toccherà reinstalllare vista:(.. uno di sti giorni ci provo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro