DOMANDA Passaggio da vdsl TIM a vdsl FASTWEB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

duxlupus

Utente Èlite
Reazioni
938
Punteggio
72
Salve,

ho una grande questione. Sono stato da poco raggiunto dalla "fibra" Fastweb. La mia domanda è conviene passare dalla vdsl TIM a quella Fastweb? Premesso che mi trovo benissimo con la vdsl TIM, ma quella Fastweb costa decisamente meno e per altro mi offre più banda. Io non gioco online quindi del ping mi interessa relativamente. Il fatto che ho uno vdsl TIM mi creerà problemi per il passaggio? Ogni risposta è ben accetta :).

- - - Updated - - -

Azz mi sono accorto che costa quasi uguale...

Calcola che fastweb offre meno banda rispetto a quanto scritto sul contratto dato che deve garantire il VDSL2 a tutti i suoi clienti. Offre 70 mega circa anche se l'armadio è molto vicino.
Poi considera che con Tim c'è il progetto di portare la fibra ottica fino nella case in 101 città tra cui Roma mentre fastweb no dato che ha deciso anche il futuro di fare solo FTTC, quindi no FTTB o FTTH.
Poi calcola che l'ultimo miglio è in rame ed è di proprietà di Tim. Fastweb e poi quando arriverà Vodafone noleggiano l'ultimo miglio di Tim.

Se non l'hai già fatto ti consiglio di passare al profilo 50/10 di Tim che costa 5 euro in più al mese ed il primo mese è gratis.

Ultima modifica da un moderatore:
Inoltre ti conviene controllare il contratto fatto con tim, il mio è vincolato per 2 anni se no mi applicano una penale pari allo sconto della promozione a cui ho aderito moltiplicato i mesi con cui sono rimasto con loro. Viene una bella cifra nel mio caso

Sono già con la 50 mega, il vincolo durava un anno è scaduto ormai :). Ma esiste un sito dove indica la pianificazione ftth o è troppo presto?

- - - Updated - - -

Si parla di 2018, quindi tocca aspettare il 2028 :vv:...

Se sei di Roma città tra non troppi anni, se sei in area bianca a meno di un intervento statale con enel la ftth la vedrai entro un decennio forse :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro