DOMANDA Passaggio da Tim TUTTO a Tim SMART CASA conviene?

didogia

Nuovo Utente
7
0
salve
sono un cliente telecom/tim dal 1990 e ho l'adsl dal 2001
attualmente ho l'offerta TUTTO (alice 7 mega + canone telecom/tim + telefonate verso fissi e cellulari) a 45,90 euro e ho anche l'opzione superinternet (me l'hanno attivata loro ed è gratis dal 26 maggio 2016, cosi dai dati del router vedo che raggiungo i 10mila kbps in velocità download)

vorrei passare a TIM SMART CASA (in pratica avrei lo stesse cose con l'adsl aumentata da 7 a 20) a 39,90 euro. ovviamente toglierei l'ozione superinternet (che ripeto, mi è stata data gratis, forse perchè sono un cliente "fedele" dal 1990 non saprei sinceramente...). lo so benissimo che non raggiungerò MAI I 20 mega effettivi, ma già andare a 13-14 mega in download mi andrebbe bene per il prezzo offerto.

conviene ?

io ho un mio router (netgear DG834G router wireless adsl2+, questo per intenderci: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/3b/Netgear-DG834G-Router.jpg) e non vorrei cambiarlo visto che supporta l'adsl2+ e potrei navigare FINO A 20 mega



POI UN PROBLEMA:
settimana scorsa per un problema di telecom/tim ho chiamato il 187 e fatto presente il guasto mi hanno abbassato la velocità in download a 7mila kbps, in parole povere credo mi abbiano tolto l'ozione superinternet. Richiamo il servizio clienti sia al commerciale che al tecnico e mi dicono che loro non hanno toccato nessun dato, loro vedono che io vado a 10mega (quindi l'opzione superinternet c'è) MA io sul mio router vedo che vado a 7...

sto facendo delle prove di download e lo stesso file che prima scaricavo in 2 minuti (sugli 850kb/sec e max 1.2MB/sec) adesso lo scarico in 30 minuti (a max 250 kb/sec), quindi vi chiedo: perchè mi hanno diminuito la banda???

se volete vi posto i dati del router (velocità in down/upstream, attenuazione e rumorosità)


poi UNA MIA CURIOSITA':
1) differenza tra ULL e wholesale?
2) differenza tra asdl atm ed eth ?

grazie a chi mi risponderà, siete un ottimo forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!