DOMANDA Passaggio da Tim a Vodafone

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Sono un cliente Tim da Gennaio su una linea ri-attivata da me.
Mi ha appena chiamato un'operatrice Vodafone dicendomi che ero un loro cliente (vero) e mi riserva un'offerta speciale a €27 al mese (senza telefonia), mi regala 13 canali vodafone tv una sim, bla bla bla...io con la Tim spendo €25 per ora solo internet (quindi risparmio), ma l'operatrice Vodafone sostiene che più avanti la Tim aumenterà i costi di brutto (tipo €60) e che loro invece dopo 48 mesi calano a €20.
Attendo lunedi per la chiamata del tecnico-qualità Vodafone dove potrò anche chiedere uno speed-test e capire se possono fare qualcosa per farmi andare più veloce (la tizia sostiene di si ma io non credo visto che la Tim mi ha detto che più di 35Mbps non navigherò mai).
Dal momento che lo so che da qualche parte c'è la famosa zucchina che gira gira e poi finisce sempre nel culo del cliente con costi nascosti ecc...io però non la vedo.
Secondo la vostra esperienza con entrambe i gestori cosa mi consigliate di fare?
Lunedì alle 15 devo scegliere se confermare al tecnico qualità il contratto Vodafone...e per come stanno le cose sono molto perplesso.

Ps: Tim mi dice che i soli costi se cambiassi sarebbero €5 per la migrazione e la spedizione del Tim Hub.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao.

E' sempre la solita storia. Quella che ti ha chiamato non è un' operatrice Vodafone. Ti ha mentito sulla sua identità, come al solito, altrimenti l' avresti ignorata. Lavora per uno di quelle società che a turno si spaccia per Sorgenia, TIM, Infostrada, Vodafone, Sky etc... Poi ad es. ti ha detto la bugia che TIM aumenterà i costi etc... in maniera tale che tu potessi abboccare. Ogni contratto che fa prende una percentuale e
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ciao.

E' sempre la solita storia. Quella che ti ha chiamato non è un' operatrice Vodafone. Ti ha mentito sulla sua identità, come al solito, altrimenti l' avresti ignorata. Lavora per uno di quelle società che a turno si spaccia per Sorgenia, TIM, Infostrada, Vodafone, Sky etc... Poi ad es. ti ha detto la bugia che TIM aumenterà i costi etc... in maniera tale che tu potessi abboccare. Ogni contratto che fa prende una percentuale e
e...? Ok comunque me ne sono già capitate di situazioni del genere, quello che mi interessava sapere era qualche parere riguardo il servizio di entrambe i gestori, se accadesse a voi cosa fareste?
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
se proprio vuoi migrare ad altro operatore, l'unica cosa da fare è tramite sito ufficiale


testa di persona come va vodafone fisso, altro non posso consigliare, solo parole degli operatori...
al massimo dopo 2 anni torni in Tim
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!