DOMANDA Passaggio da TIM a Infostrada

Tridente

Utente Attivo
609
23
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB + HDD Segate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB (8GBx2) 1600MHz Cl9 DDR3
GPU
Gygabite GeForce GTX 970 G1 Gaming 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 100r
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Sto pensando seriamente di passare da TIM a Infostrada...
Con tim pago circa 55 euro/mese, mentre con infostrada 25..
Mi conviene? Più che altro ho paura che con Infostrada la mia linea peggiori.
Ora viaggio a circa 10mb, mentre con infostrada mi potrebbe andare meglio come mi potrebbe andare peggio... Sono indeciso..
Questi sono i miei parametri, e la distanza dal cabinet..
Ah, quando ho fatto la verifica copertura con infostrada, mi ha dato questo messaggio, sarei in ULL? sdasdasdsadasdasfafa.PNG ull.PNG dsasdaasdasffff.PNG
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Sì sei in ULL e ti consiglio il passaggio. Non c'è alcun motivo per cui la linea debba peggiorare. Valuta anche se sei coperto dalla fibra FTTC di Infostrada visti i costi molto simili.
Ps. hai mp
 

Tridente

Utente Attivo
609
23
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB + HDD Segate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB (8GBx2) 1600MHz Cl9 DDR3
GPU
Gygabite GeForce GTX 970 G1 Gaming 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 100r
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Per la fibra niente da fare... Sicuro che non peggioro? Non vorrei fare la cavolata..
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Infostrada utilizza l'infrastruttura di TIM per venderti il servizio, quindi la linea andrà esattamente come va ora. Io ero nella tua stessa situazione circa 2 anni fa ed ho fatto proprio questo; ho lasciato la 7mb (4 effettivi) di tim che mi costava circa 45€/mese per passare alla 20mb (12 effettivi perchè sono parecchio distante dalla centrale) di infostrada a 20 euro al mese. Ed è stata la cosa migliore che potessi fare, ho fatto fare la stessa cosa a tutti i miei parenti.
Comunque guardando i valori della tua attuale linea potresti avere qualche problema sull'impianto casalingo oppure essere collegato su una presa secondaria della casa, ti consiglio di leggere e seguire questa guida per ottimizzarlo: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
A rigor di logica la tua linea potrebbe andare meglio di così.
 
E

emanu37429

Ospite
Per la fibra niente da fare... Sicuro che non peggioro? Non vorrei fare la cavolata..
nì. se la linea non ha problemi e ha pochi errori, probabilmente perderai molto poco col passaggio a infostrada. se invece soffri di disconnessioni, errori in gran quantità e via dicendo, ti ritroveresti in qualche mese a 4 mega a causa delle continue riqualifiche automatiche (questo succede solo in ULL. se sei in wholesale, non ci sono riqualifiche)
Infostrada utilizza l'infrastruttura di TIM per venderti il servizio, quindi la linea andrà esattamente come va ora. Io ero nella tua stessa situazione circa 2 anni fa ed ho fatto proprio questo; ho lasciato la 7mb (4 effettivi) di tim che mi costava circa 45€/mese per passare alla 20mb (12 effettivi perchè sono parecchio distante dalla centrale) di infostrada a 20 euro al mese. Ed è stata la cosa migliore che potessi fare, ho fatto fare la stessa cosa a tutti i miei parenti.
Comunque guardando i valori della tua attuale linea potresti avere qualche problema sull'impianto casalingo oppure essere collegato su una presa secondaria della casa, ti consiglio di leggere e seguire questa guida per ottimizzarlo: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
A rigor di logica la tua linea potrebbe andare meglio di così.
Infostrada ha anche DSLAM di proprietà.
 

Tridente

Utente Attivo
609
23
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB + HDD Segate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB (8GBx2) 1600MHz Cl9 DDR3
GPU
Gygabite GeForce GTX 970 G1 Gaming 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 100r
OS
Windows 10 Pro 64Bit
nì. se la linea non ha problemi e ha pochi errori, probabilmente perderai molto poco col passaggio a infostrada. se invece soffri di disconnessioni, errori in gran quantità e via dicendo, ti ritroveresti in qualche mese a 4 mega a causa delle continue riqualifiche automatiche (questo succede solo in ULL. se sei in wholesale, non ci sono riqualifiche)

Infostrada ha anche DSLAM di proprietà.
Quindi verrei collegato a un'altro cabinet? Non si può vedere dove si trova?
Comunque non soffro di errori in gran quantità... E perchè dovrei perdere qualcosa se la distanza dalla centrale è la stessa?
 
E

emanu37429

Ospite
Quindi verrei collegato a un'altro cabinet? Non si può vedere dove si trova?
Comunque non soffro di errori in gran quantità... E perchè dovrei perdere qualcosa se la distanza dalla centrale è la stessa?
A un altro DSLAM non cabinet. Comunque, non è certo. Se sei in wholesale resti su quello dove sei ora. Solo in ull cambia il DSLAM. Sfortunatamente per infostrada è quasi impossibile sapere se si è in ull o wholesale.
I DSLAM stanno tutti nella stessa centrale.

Perdi qualcosina perché infostrada usa di default il profilo 9db e quindi, rispetto al 6db di Telecom aggancia qualcosina in meno.
Puoi provare anche a chiedere il 6db con infostrada, ma per farlo devi prenderti una giornata libera. I loro operatori tirano sempre in ballo la stabilità della linea per rifiutare l'attivazione.
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Sfortunatamente per infostrada è quasi impossibile sapere se si è in ull o wholesale.

Quando inserisci il numero o l'indirizzo sul sito simulando un'attivazione se sei in ULL resta tutto com'è, se sei in wholesale viene fuori una dicitura tipo "non sei collegato direttamente ad infostrada ma puoi comunque usufruire del servizio" e vengono aggiunti 5 euro/mese.
Guardando lo screen che ha postato quindi è certamente in ULL

Puoi provare anche a chiedere il 6db con infostrada, ma per farlo devi prenderti una giornata libera. I loro operatori tirano sempre in ballo la stabilità della linea per rifiutare l'attivazione.

Basta chiederlo sulla pagina Facebook di Wind e vieni contattato direttamente dal reparto tecnico e lo fanno senza problemi. Provando invece a farlo tramite call center non ci riuscirebbe mai perchè come dici tu cercano di sviare sempre
 
E

emanu37429

Ospite
Quando inserisci il numero o l'indirizzo sul sito simulando un'attivazione se sei in ULL resta tutto com'è, se sei in wholesale viene fuori una dicitura tipo "non sei collegato direttamente ad infostrada ma puoi comunque usufruire del servizio" e vengono aggiunti 5 euro/mese.
Guardando lo screen che ha postato quindi è certamente in ULL



Basta chiederlo sulla pagina Facebook di Wind e vieni contattato direttamente dal reparto tecnico e lo fanno senza problemi. Provando invece a farlo tramite call center non ci riuscirebbe mai perchè come dici tu cercano di sviare sempre
Non mi sembra che lo facciano ancora quello dei 5 euro in più al mese. Ho provato svariati indirizzi, anche di zone semi sperdute, ma resta sempre la stessa schermata. non credo che infostrada abbia il proprio dslam in ogni centrale con dslam eth esistente in italia.

non ne sarei molto certo. molti utenti si lamentavano che anche via social era come sbattere contro un muro di gomma. se tu ci sei riuscito buon per te. direi che va a fortuna: se dall'altra parte c'è qualcuno che capisce, fila tutto liscio, ma se ci sta il classico "operatore medio" il seguito potete immaginarvelo.
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Non mi sembra che lo facciano ancora quello dei 5 euro in più al mese. Ho provato svariati indirizzi, anche di zone semi sperdute, ma resta sempre la stessa schermata. non credo che infostrada abbia il proprio dslam in ogni centrale con dslam eth esistente in italia.

Questo non lo so, non saprei dirti. So per certo che fino a circa 6-7 mesi fa tale messaggio compariva ancora come anche il sovrapprezzo. Se le cose sono cambiare di recente non saprei.

Addirittura da qualche parte lessi che Infostrada aveva intenzione di smettere di vendere in wholesale e vendere solo in ULL, difatti provando a verificare la copertura di un paesino di 300 abitanti nella mia provincia mi viene fuori questo messaggio, mentre invece è disponibile la copertura TIM

2w7mzxc.png


Non saprei. L'utente potrebbe telefonare al 155 e chiedere conferma, ma per me è in ULL
 

Tridente

Utente Attivo
609
23
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB + HDD Segate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB (8GBx2) 1600MHz Cl9 DDR3
GPU
Gygabite GeForce GTX 970 G1 Gaming 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 100r
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Questo non lo so, non saprei dirti. So per certo che fino a circa 6-7 mesi fa tale messaggio compariva ancora come anche il sovrapprezzo. Se le cose sono cambiare di recente non saprei.

Addirittura da qualche parte lessi che Infostrada aveva intenzione di smettere di vendere in wholesale e vendere solo in ULL, difatti provando a verificare la copertura di un paesino di 300 abitanti nella mia provincia mi viene fuori questo messaggio, mentre invece è disponibile la copertura TIM

2w7mzxc.png


Non saprei. L'utente potrebbe telefonare al 155 e chiedere conferma, ma per me è in ULL
Se chiamo l'assistenza, e gli chiedo se sono in ULL, ci sono 2 possibilità... O mi dice si si, tutto ok tanto per farmi fare l'attivazione, oppure nemmeno sanno cosa gli sto chiedendo...

Non c'è nessuno qui nel forum che lavora in Infostrada?
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Se chiamo l'assistenza, e gli chiedo se sono in ULL, ci sono 2 possibilità... O mi dice si si, tutto ok tanto per farmi fare l'attivazione, oppure nemmeno sanno cosa gli sto chiedendo...

Non c'è nessuno qui nel forum che lavora in Infostrada?

Scrivi alla pagina Facebook di Wind chiedendo questa cosa, come già detto in precedenza tramite la pagina Facebook si viene sempre contattati da gente competente.
Comunque mi ripeto, per me ti stai ponendo un problema inutile in quanto sei certamente in ULL.
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Cari ragazzi, da qualche anno infostrada per via dei costi non offre più le sue offerte su rete indiretta telecom (wholesale per intenderci) ma solo su rete diretta loro (ULL). Infatti se fino a qualche anno fa vi compariva il messaggio con l'aggiunta dei 5€ perchè non coperti dalla loro rete (wholesale), adesso vi compare che il servizio non è disponibile.
 

Tridente

Utente Attivo
609
23
CPU
Intel Core i5 4690K
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Kingston HyperX 3K 120GB + HDD Segate 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro Red 16GB (8GBx2) 1600MHz Cl9 DDR3
GPU
Gygabite GeForce GTX 970 G1 Gaming 4GB OC
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 100r
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Cari ragazzi, da qualche anno infostrada per via dei costi non offre più le sue offerte su rete indiretta telecom (wholesale per intenderci) ma solo su rete diretta loro (ULL). Infatti se fino a qualche anno fa vi compariva il messaggio con l'aggiunta dei 5€ perchè non coperti dalla loro rete (wholesale), adesso vi compare che il servizio non è disponibile.
A che velocità dovrei andare con Infostrada con i miei parametri? Attualmente con Tim vado a 10mb... È possibile peggiorare? Non vorrei passare a Infostrada e andare a 5/7mb..
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
A che velocità dovrei andare con Infostrada con i miei parametri? Attualmente con Tim vado a 10mb... È possibile peggiorare? Non vorrei passare a Infostrada e andare a 5/7mb..

La velocità in linea di massima è sempre quella, non è che il gestore x ti da 10 e il gestore y perchè gli stai sulle balle te ne da 5, no assolutamente! :D

Tieni presente che sei comunque distante dalla centrale circa 1300metri e non sono pochi, ed essendo quasi al limite con il margine di rumore, grossi margini di miglioramento non ne vedo, la linea sicuramente a qualche disturbo.

Più di cosi la vedo dura.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!