Passaggio da Telecom ad Eolo

Dosclic98

Nuovo Utente
59
3
Salve a tutti, capito qui siccome volevo chiedervi i vostri pareri sul servizio offerto da Eolo. Nel mio paese ora possiedo un contratto a 7mbit con Telecom che però mi fornisce solo 80kbyte/s in down e 20kbyte/s in up. Sentendo alcuni amici, il servizio offerto da Eolo nel mio paese dovrebbe essere molto buono ma mi chiedevo se:
1)Vengono imposti dei limiti per il traffico p2p?
2)Essendo magari sotto NAT potrei avere limitazioni particolari nell uso di alcuni servizi?
3)C è qualche problema per quanto riguarda il gaming (latenze disconnessioni ecc)

Dall idea che mi sono fatto ci guadagnerei comunque da questo servizio visto che la mia attuale connessione emula la 56k di anni ed anni fa ma volevo anche sentire la vostra.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Oxy

Utente Attivo
23
0
Molto brevemente la risposta è si a tutte le tue domande:

Eolo mette filtri di ogni tipo, non solo sul p2p, il NAT limita svariati servizi e le connessioni via etere spesso ( ma non sempre ) presentano ping più alti della media che in alcuni giochi potrebbero limitarti.
 

Dosclic98

Nuovo Utente
59
3
Molto brevemente la risposta è si a tutte le tue domande:

Eolo mette filtri di ogni tipo, non solo sul p2p, il NAT limita svariati servizi e le connessioni via etere spesso ( ma non sempre ) presentano ping più alti della media che in alcuni giochi potrebbero limitarti.
Per quanto riguarda il ping nella mia zona ho sentito di 30/40ms e ora con Telecom sono tra i 100 ed i 150, per il resto non so ma sembra sia l unica alternativa visto che ora come ora Telecom non sta quasi funzionando

EDIT
Da quello che ho letto qua e la dovrebbe essere più una soluzione applicata alle BTS sature quella del blocco per la banda P2P, come fa anche Telecom nelle centrali in momenti di grande rischesta.

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili