Passaggio da telecom a fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giops91

Nuovo Utente
27
1
Salve ragazzi, vorrei passare a fastweb(attualmente telecom) ed attivare una linea 20 mega e vorrei sapere da voi se mi conviene, vi posto i valori:
4ruxli.jpg

Facendo il test con speedtest mi risulatano i seguenti valori: download= 6.95 Mbps
upload = 0.42 Mbps
in passato già ero fastweb e posso dire che la velocità sia in download che upload era simile.. X quanto riguarda invece la copertura dal sito della fastweb, dal messaggio sembrà essere in ULL, anche l' operatore che mi ha chiamato pochi giorni fa mi ha confermato - a detta sua - che la fastweb nella mia zona non si appoggia a telecom, vbb cmq il messaggio è il seguente: "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB"
ADSL fino a 20 MEGA
grazie in anticipo raga..
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve ragazzi, vorrei passare a fastweb(attualmente telecom) ed attivare una linea 20 mega e vorrei sapere da voi se mi conviene, vi posto i valori:
4ruxli.jpg

Facendo il test con speedtest mi risulatano i seguenti valori: download= 6.95 Mbps
upload = 0.42 Mbps
in passato già ero fastweb e posso dire che la velocità sia in download che upload era simile.. X quanto riguarda invece la copertura dal sito della fastweb, dal messaggio sembrà essere in ULL, anche l' operatore che mi ha chiamato pochi giorni fa mi ha confermato - a detta sua - che la fastweb nella mia zona non si appoggia a telecom, vbb cmq il messaggio è il seguente: "Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla rete FASTWEB"
ADSL fino a 20 MEGA
grazie in anticipo raga..
Sì, con Fastweb saresti in ULL.
Dunque, la linea è abbastanza buona.
Però Fastweb di solito setta a 9 dB, ergo potresti riuscire ad agganciare massimo 14-15xxx kbps, secondo me.
Però sinceramente prima di mettere Fastweb (che tra l'altro è abbastanza caro) darei un'occhiata a Infostrada e Tiscali se ti coprono in ULL.
 

giops91

Nuovo Utente
27
1
Sì, con Fastweb saresti in ULL.
Dunque, la linea è abbastanza buona.
Però Fastweb di solito setta a 9 dB, ergo potresti riuscire ad agganciare massimo 14-15xxx kbps, secondo me.
Però sinceramente prima di mettere Fastweb (che tra l'altro è abbastanza caro) darei un'occhiata a Infostrada e Tiscali se ti coprono in ULL.
allora ho appena verificato e con tiscali la 20 mega non arriva mentre con wind invece si xó non so se se sono in ull
 

giops91

Nuovo Utente
27
1
Ho ri-verificato e con tiscali mi arriva la 20 mega peró oltre alla schermata come riportato nel link da te citato mi esce scritto che per motivi tecnici e commerciali il servizio é disponibile su rete indiretta, quindi si appoggia a telecom ed é in wholesale?ah e poi offre solo 512kb in upload, mentre invece wind come detto prima sono in ull
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
No, se è 20 Mbps è per forza in ULL.

- - - Updated - - -

Ho ri-verificato e con tiscali mi arriva la 20 mega peró oltre alla schermata come riportato nel link da te citato mi esce scritto che per motivi tecnici e commerciali il servizio é disponibile su rete indiretta, quindi si appoggia a telecom ed é in wholesale?ah e poi offre solo 512kb in upload, mentre invece wind come detto prima sono in ull
Tiscali Wholesale su ETH (non so quanto possa andar bene sinceramente) e Infostrada in ULL.
Io metterei Infostrada piuttosto che Fastweb...
 
  • Mi piace
Reazioni: giops91

giops91

Nuovo Utente
27
1
No, se è 20 Mbps è per forza in ULL.

- - - Updated - - -


Tiscali Wholesale su ETH (non so quanto possa andar bene sinceramente) e Infostrada in ULL.
Io metterei Infostrada piuttosto che Fastweb...
Perche preferisci infostrada a fastweb? X la convenienza??pero nn so se infostrada come linea é buona, se é stabile.. tu che ne dici? E poi cmq prenderei sempre sui 14/15 mbs con infostrada? Xcaso ce un modo x parlare col tecnico e far impostare un diverso settaggio dei dB??

- - - Updated - --
 

Argomax

Nuovo Utente
91
2
Perché Infostrada? Perché in ULL è un ottimo operatore, economico, setta in Fastpath di default e.. basta :) è un ottimo ISP.
 
  • Mi piace
Reazioni: giops91

giops91

Nuovo Utente
27
1
Perché Infostrada? Perché in ULL è un ottimo operatore, economico, setta in Fastpath di default e.. basta :) è un ottimo ISP.
Quale sarebbe la velocitá massima che potrei agganciare??
Ps mi confermi che sn in ull?? Nn si capisce bene la copertura visto che esce direttamente l offerta
15nq3rt.png
 
Ultima modifica:

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Quale sarebbe la velocitá massima che potrei agganciare??
Ps mi confermi che sn in ull?? Nn si capisce bene la copertura visto che esce direttamente l offerta
15nq3rt.png
Sei in ULL. In Wholesale offre solo fino a 7 Mbps, come vedi anche tu c'è scritto fino a 20 Mbps, quindi sì, sei in ULL.
 
  • Mi piace
Reazioni: giops91

giops91

Nuovo Utente
27
1
Sei in ULL. In Wholesale offre solo fino a 7 Mbps, come vedi anche tu c'è scritto fino a 20 Mbps, quindi sì, sei in ULL.
Quindi come hai detto tu inizialmente la velocitá si dovrebbe aggirare sui 14/15?? Oltre il mio impianto, c e qualcosa che posso fare x migliorare eventualmente la linea? Nn so tipo qualche settaggio che possono fare in centrale, online...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili