DOMANDA Passaggio da telecom a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salentoboy83

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao.
Vivo a monza e sono un cliente Telecom e vorrei passare a Fastweb 100 mega.

Ho verificato la copertura e sono in FTTS - VDSL (vedi immagini allegata).

Ho alcune domande:
1) L'IP pubblico è gratuito e te lo danno in automatico?
2) I torrent e ddlstorage (o affini ) funzioneranno ancora?
3) Se si tratta un FTTS non ho capito come mai l'operatrice mi ha parlato di stendere un cavo? Secondo voi è una frase standard?
4) Il mio vecchio cordless andrà ancora?

Ciao e Grazie

Francesco

Allegati

• test.webp
    test.webp
    20.8 KB · Visualizzazioni: 320
Ultima modifica:
Ciao.

Visualizza allegato 97894
Ho alcune domande:
3) Se si tratta un FTTS non ho capito come mai l'operatrice mi ha parlato di stendere un cavo? Secondo voi è una frase standard?

1) L'IP pubblico lo danno gratuitamente e in automatico a tutti i nuovi clienti.
2)Certamente (a meno che i siti non siano bloccati dai dns di fastweb)

Alle altre domande non so risponderti. Comunque essendo una Fiber To The Street (FTTS) non penso che arriverai a 100M ma solo a 20M in down e 10M in up. Correggetemi se sbaglio...:D

Ma il 20/10 è la banda minima garantita. Ho visto su alcuni forum utenti con velocità di download intorno al 65.

Sinceramente sono un pò dubbioso di passare a fastweb. Ho letto molte lamentele.

.....
la cosiddetta Fibra FASTWEB in realta e' fibra dalla centrale all'armadio di zona, poi da li parte il classico cavo di rame(si spera che sia un tratto il piu' corto possibile per ridurre i disturbi e comunque max 250mt, questo parametro influisce molto sulla qualita del collegamento), certo e' nettamente meglio della classica Adsl ma comunque l'FTTH e' tutt'altro, il cavo ottico arriva direttamente in casa ...
I 100/10 li hai se attivi l'opzione Ultrafibra ma considera ovviamente che si intende fino a, nel caso in cui decidono di non attivartela allora avrai la 20/10, (sempre ovviamente fino a )
Il tuo vecchio cordless lo colleghi tranquillamente cosi come gli altri telefoni perche' non devi mica modificare l'impianto telefonico
Purtroppo non ti posso dare garanzie di banda, dovresti sentire altri utenti gia connessi nella tua centrale, ma anche questo non basta perche' bisognerebbe valutare nel tempo ...

Ma il 20/10 è la banda minima garantita. Ho visto su alcuni forum utenti con velocità di download intorno al 65.

Sinceramente sono un pò dubbioso di passare a fastweb. Ho letto molte lamentele.

20/10 penso sia la velocità nominale, comunque a breve completerò il passaggio a Fastweb, ti faccio sapere ;)

Salve, quello che posso dirti dalla mia esperienza vissuta e in essere (ancora per poco spero) con Fastweb, è quella di sconsigliarti vivamente il passaggio.
Se io ti raccontassi quello che mi è successo con loro e che continua a capitarmi ti verrebbe da vomitare!!!
Spero vivamente che quello che ho passato io sia un caso isolato, mah... sentendo svariate campane sembrerebbe che la loro sia un'abbitudine promettere e poi non mantenre le cose, e questo è poco è solo la punta dell'iceberg.
Fidati... Telecom è rose e fiori comparato con loro!
Io credo che se si cambia una fornitura di servizi è per andare in meglio e non in peggio.
Ho detto la mia senza divulgare particolari, spero di esserti stato utile e farai tesoro della mia cattiva esperienza.
Saluti vivissimi a tutti.

Ps.
Fatemi sapere se qualcosa non funzione nei miei post, perchè ancora non ricevo partecipazioni di sorta da nessuno.
Grazie della collaborazione.

Ragazzi,
l'ordine per il passaggio a fastweb l'ho fatto. Sinceramente per 5 euro di differenza da quanto pago adesso passo da adsl a vdsl.
Adesso stanno facendo le verifiche e poi mi manderanno il modem.

Per le lamentele ne ho lette molte in giro (anche su Telecom)... speriamo bene.

Il tuo vecchio cordless lo colleghi tranquillamente cosi come gli altri telefoni perche' non devi mica modificare l'impianto telefonico...

E invece purtroppo l impianto lo deve modificare perché prima aveva il telefono via RTG mentre ora lo deve connettere al modem sulla porta TEL del modem .. come ho sempre detto la linea che arriva dall armadio di zona deve essere connesso solo al modem staccando da esso l impianto interno di casa

E invece purtroppo l impianto lo deve modificare perché prima aveva il telefono via RTG mentre ora lo deve connettere al modem sulla porta TEL del modem .. come ho sempre detto la linea che arriva dall armadio di zona deve essere connesso solo al modem staccando da esso l impianto interno di casa

Andrea 786,
io al momento in casa ho due punti di accesso della rete telefonica. Ad uno dei due è collegato il filtro adsl che va al modem e al cordless e all'altro punto d'accesso un secondo cordless.

Dato che la rete sarà FTTS (quindi rame) cosa installerà in casa il tecnico fastweb? Come cambierà l'impianto?

Grazie

Andrea 786,
io al momento in casa ho due punti di accesso della rete telefonica. Ad uno dei due è collegato il filtro adsl che va al modem e al cordless e all'altro punto d'accesso un secondo cordless.

Dato che la rete sarà FTTS (quindi rame) cosa installerà in casa il tecnico fastweb? Come cambierà l'impianto?

Grazie

Il tecnico ti farà arrivare la linea che ti arriva in casa solo in ingresso al modem e la collegherà sulla porta VDSL del modem , poi tutto il resto dell impianto verrà collegato alla porta PHONE o Voip del modem , in questa maniera potrai collegare i telefoni alle prese che hai a casa senza filtri , attento però perché se togli alimentazione al modem o il modem si sconnette il telefono non funziona perché le telefonate passano dal modem

Ragazzi,
l'ordine per il passaggio a fastweb l'ho fatto. Sinceramente per 5 euro di differenza da quanto pago adesso passo da adsl a vdsl.
Adesso stanno facendo le verifiche e poi mi manderanno il modem.

Per le lamentele ne ho lette molte in giro (anche su Telecom)... speriamo bene.

Ciao Salentoboy83, desidero farti le mie condoglianze :death: per il passaggio a Fastweb...

Magari e dico magari... tu che sei in cittàgna sarai più fortunato di me che sono in campagna (o quasi).
Cmq finisci in casa Fastweb e quindi quella è la parrocchia, ti auguro ogni bene.
Ti faccio un esempio stupido... per scrivere questo messaggio sono più le maledizioni che gli tiro che le parole che scrivo, dato che la mia macchina è sempre impiantata dalla connessione.
A volte devo attendere anche 60/120 secondi per caricarmi una pagina, sempre che non mi vada in errore di connessione!
Eppure dai speedtest che ti fanno sula My Fastweb page la rete cammina a più di 6Mb in down e 0,65 in up (fatto sta mattina).
La latenza credo si il vero problema, non hanno ancora risolto, sichè ti danno una ADSL da 20M e non viaggi nemmeno a 2 (forse hanno aggiunto lo 0 per far figura), sono poche le volte che va a 5 o 6, e cmq anche a questa velocità la macchina si impianta uguale.
Per caricarsi Google ad esempio, quasi sempre impiega 30/40 sec. che bell'affare ho fatto no?
Sono venuto via da Vodafone perchè era lenta, ma almeno camminava e non mi si impiantava mai la macchina in 2 anni.
In un anno e 2 mesi che sono in Fastweb è stato per me un calvario, non c'è un giorno che possa navigare in modo normale... maledizioni tutte le volte, sicuramente andrò in inferno bruciato... ma intanto io le dico! HO!

Quindi amico... tanti auguri per il tuo matrimonio con Fastweb... spero viviate sereni e in pace e che abbiate tanti piccoli modem. :patpat::bevuta::love:
Un saluto a tutti...
CIAO CIAO

Ultima modifica:
Ecco i valore della mia ADSL dopo il passaggio...ho fatto settare un profilo in fast e ho chiamato solo 1 volta per un problema lieve. Per il resto sono soddisfatto.

Allegati

• 3350277519.webp
    3350277519.webp
    7.5 KB · Visualizzazioni: 108
Ti rispondo dopo un anno e mezzo di convivenza con Fastweb. Sicuramente è dovuto al fatto che sono in FTTS, ma il servizio ad oggi è stato impeccabile. Ieri ho sfiorato il massimo in download: 9 Megabyte al secondo che conferma la linea è effettivamente a circa 72 Megabit.

Quindi fortunatamente il matrimonio è felice. :party:

Ciao.

Ho alcune domande:

Ciao e Grazie

Francesco
Ero telecom dipendente con adsl alice plus, sono passato a fw con fibra ftth...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro