DOMANDA Passaggio da Telecom a Fastweb URGENTE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StehMarshall

Nuovo Utente
29
0
Ciao a tutti, come da titolo ho intenzione di passare da Telecom a Fastweb.
Vi spiego: Sono abbonato a Telecom da circa 20 anni e attualmente ho il classico abbonamento Alice 7 mega, ma il problema è che vado a 1.85 mb/s di download e 0.36 mb/s di upload.(Speedtest.net by Ookla - My Results) Allora chiamai la Telecom e ho spiegato il mio problema e mi risposero che non mi avevano aggiornato l'adsl e me lo fece al momento senza però alcun miglioramento riscontrato.
In questi giorni,però, la Fastweb mi ha contattato proponendomi il pacchetto a 28 euro al mese per 12 mesi che successivamente sale a 38 euro con internet fino a 20 mega. Allora mi ha inviato la mail con tutte le caratteristiche della linea ma mi propongono l'adsl di tipo WholeSale e allora li ricontatto per chiedere spiegazioni e l'operatore mi ha assicurato che la mia linea viaggerà ad una velocità minima di 16 mega spiegandomi il tutto facendomi pure degli esempi.
Ora il problema è che non sono sicuro che viaggerò a quella velocità e vorrei un parere o un consiglio da voi.
Immagine.jpg
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
postate sempre i i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola, altrimenti non vi possiamo aiutare, cmq il wholesale è sconsogliato perchè può soffrire di problemi di saturazione, inoltre diffida da quello che ti dicono al telefono sulle velocità che raggiungerai, non possono saperlo senza conoscere i valori della conessione che naturalmente non hanno.
 

StehMarshall

Nuovo Utente
29
0
postate sempre i i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola, altrimenti non vi possiamo aiutare, cmq il wholesale è sconsogliato perchè può soffrire di problemi di saturazione, inoltre diffida da quello che ti dicono al telefono sulle velocità che raggiungerai, non possono saperlo senza conoscere i valori della conessione che naturalmente non hanno.
Grazie per la tua risposta, comunque non riesco ad accedere in nessun modo alla pagina del modem e non so perchè (400 Bad request)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Domani lo faccio, comunque tornando al discorso di prima conviene o no passare a fastweb?

tralasciando il fatto dei 16mb che sono una cavolata, il problema è che sei in wholesale quindi loro affittano la banda da telecom, ma se hanno parecchi utenti si rischia la saturazione e a quindi avere prestazioni scarse, in conclusione è un rischio può andare bene come può andare male.
 

StehMarshall

Nuovo Utente
29
0
tralasciando il fatto dei 16mb che sono una cavolata, il problema è che sei in wholesale quindi loro affittano la banda da telecom, ma se hanno parecchi utenti si rischia la saturazione e a quindi avere prestazioni scarse, in conclusione è un rischio può andare bene come può andare male.
Ok tutto chiaro, devo decidere entro domani..
grazie!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Dalla foto che hai messo risulta che la tua centrale è satura....fossi in te invece che fareun contratto con un altro provider che poi ci sta che hai sempre gli stessi problemi e sei ugualmente in wholesale...massacrerei di telefonate la Telecom...loro devono garantirti x forza 2 mb come minimo....a me è successo che la centrale dove ero connesso era satura e nelle ore di punta avevo la linea a zero....devi chiedere la migrazione della tua linea....
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Dalla foto che hai messo risulta che la tua centrale è satura....fossi in te invece che fareun contratto con un altro provider che poi ci sta che hai sempre gli stessi problemi e sei ugualmente in wholesale...massacrerei di telefonate la Telecom...loro devono garantirti x forza 2 mb come minimo....a me è successo che la centrale dove ero connesso era satura e nelle ore di punta avevo la linea a zero....devi chiedere la migrazione della tua linea....

E' satura in ATM, non in Ethernet
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Allora senti un pò tu sei fortunatamente coperto in eth quindi vai di superinternet anche di 10 mega e risolvi il problema :D
 

StehMarshall

Nuovo Utente
29
0
Ho più o meno risolto, ho fatto una nuova promozione con la telecom "TUTTO" con chiamate illimitate,modem gratis per un anno e sempre 7 mega di internet(chissà se me lo settano come si deve, perchè ai miei vicini va a 4/5 mega) a 29 euro al mese per 6 mesi e successivamente 44,90.
Se nemmeno così risolvo metto superinternet 10 mega a 4 euro in più.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!