PROBLEMA Passaggio da [tel.fisso+adsl] ad [adsl]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jacker8

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ciao a tutti quanti e grazie dei preziosi consigli che condividete sempre.

*Come da titolo vorrei passare da una formula [tel.fisso+adsl] a una solo [adsl].*
Problema:
Ho contattato il fornitore attuale (non telecom) e loro non hanno nessun abbonamento solo adsl, allora ho contattato un altro gestore che in listino ha delle offerte per avere solo l'adsl, per valutare se fare il cambio, ma hanno risposto che non si può fare: si può attivare solamente [tel.fisso+adsl] perché bisogna fare un cambio di linea.
Domanda:
*Esiste un modo, un gestore, per avere solo adsl ?_?

Grazie in anticipo.

Sono attività che non seguo direttamente, ma mi risulta che la migrazione diretta OLO/OLO nel caso di quelle due tipologie tecnico/contrattuali ben distinte non sia effettivamente fattibile.

Sempre ad occhio e croce la soluzione più immediata presumo sia cessazione vecchio OLO ed attivazione nuovo OLO, evidentemente con tutti i differenti costi previsti.

Attendiamo pure pareri più autorevoli, magari suffragati da esperienze dirette.

Ciao a tutti quanti e grazie dei preziosi consigli che condividete sempre.

*Come da titolo vorrei passare da una formula [tel.fisso+adsl] a una solo [adsl].*
Problema:
Ho contattato il fornitore attuale (non telecom) e loro non hanno nessun abbonamento solo adsl, allora ho contattato un altro gestore che in listino ha delle offerte per avere solo l'adsl, per valutare se fare il cambio, ma hanno risposto che non si può fare: si può attivare solamente [tel.fisso+adsl] perché bisogna fare un cambio di linea.
Domanda:
*Esiste un modo, un gestore, per avere solo adsl ?_?

Grazie in anticipo.

so che alcuni ISP come NGI ti portano il doppino solo dati a casa , ovviamente bisogna vedere se nella tua zona ci sono linee libere altrimenti penso che dovrai disdire quello che hai e poi farti attivare quello solo adsl anche se sinceramente non so quanto ti convenga perché finiresti per pagare la stessa somma alla fine

Per la precisione, non esistono doppini fisicamente "dedicati" alle linee dati: nel caso viene semplicemente permutata soltanto la parte dati e non quella fonia in centrale.

Ovviamente viene predisposto un nuovo doppino (se vi sono coppie disponibili sulla distribuzione, ovvio) nel caso in cui il cliente richieda una seconda linea (che sia FONIA + DATI o solo DATI) o nel caso in cui abbia attiva l'ISDN sulla linea originaria. Ma sono casistiche distinte.

Nella migrazione da operatore FONIA+DATI verso operatore SOLO DATI il problema è a mio avviso di natura prettamente commerciale: non credo sia previsto un flusso che al tempo stesso da un lato cessa l'offerta FONIA + DATI e dall'altro attiva l'offerta DATI, trattando quindi soltanto la cessazione/attivazione offerta DATI come un'operazione di migrazione.

In questo termini, un'alternativa alla totale cessazione da parte del cliente presso l'operatore attuale e successiva attivazione presso l'operatore di destinazione, sempre a cura del cliente, mi immagino possa essere la richiesta di migrazione della sola parte DATI e successiva cessazione della sola parte FONIA rimasta attiva, sempre a cura del cliente.
Ma ricadremmo nella casistica del doppio doppino, ovviamente, cosa che io personalmente eviterei.

Lieto d'essere smentito e corretto da esperienze dirette :)

Ultima modifica:
Per la precisione, non esistono doppini fisicamente "dedicati" alle linee dati: nel caso viene semplicemente permutata soltanto la parte dati e non quella fonia in centrale.

e io che ho detto ?? mica gli ho detto che ci sono doppini solo per i dati gli ho detto che NGI per esempio ti porta un doppino in più per la nuova linea dati anche se hai gia una linea attiva ma non gli conviene perché comunque finirebbe di pagare +o- come se avesse il telefono attivo

Ho approfittato del tuo intervento per ampliare e chiarire, o così almeno auspico, la questione doppini dati: se ho scritto informazioni inesatte/incomplete sarei lieto di essere corretto, in caso contrario non vedo il problema.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro