DOMANDA Passaggio da piattaforma am3+ a piattaforma am4

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
Salve ragazzi sono in dubbio su una cosa, dato che sto passando da un fx8320 ad un ryzen 2600 con relativa scheda madre am4 questo passaggio mi sarà possibile senza formattare l'HDD dove ho il sistema operativo o avrò problemi di criticità driver ecc e sarò costretto ad un istallazione pulita del'OS?
Spero in una vostra risposta il prima possibile.
Vi ringrazio in anticipo
Post unito automaticamente:

UP
Post unito automaticamente:

Up
Post unito automaticamente:

Please qualcuno mi aiuti
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Salve ragazzi sono in dubbio su una cosa, dato che sto passando da un fx8320 ad un ryzen 2600 con relativa scheda madre am4 questo passaggio mi sarà possibile senza formattare l'HDD dove ho il sistema operativo o avrò problemi di criticità driver ecc e sarò costretto ad un istallazione pulita del'OS?
Spero in una vostra risposta il prima possibile.
Vi ringrazio in anticipo
Post unito automaticamente:

UP
Post unito automaticamente:

Up
Post unito automaticamente:

Please qualcuno mi aiuti
Spesso utilizzo ai fini benchmark lo stesso disco per più tipi di socket anche passando da amd a Intel e viceversa.... Però sono sincero mai messo un disco da am3 + ad am4.... Secondo me ti dà qualche rogna però non ne sono sicuro, è da provare
Una installazione nuova però, data l'architettura completamente diversa, io la farei ad occhi chiusi

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
Spesso utilizzo ai fini benchmark lo stesso disco per più tipi di socket anche passando da amd a Intel e viceversa.... Però sono sincero mai messo un disco da am3 + ad am4.... Secondo me ti dà qualche rogna però non ne sono sicuro, è da provare
Una installazione nuova però, data l'architettura completamente diversa, io la farei ad occhi chiusi

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Grazie mille della tua opinione, allora proveerò al massimo mi toccherà formattare aimè
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Mi pare l'occasione ideale per una nuova installazione. Almeno per provare brivido del cambio di prestazioni senza tanti intralci.
Essendo architettura e chipset totalmente diversi, nella migliore delle ipotesi avrai un avvio di sistema con una pletora di errori e richieste di aggiornamento di drivers.. una vera schifezza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

IvanDrago92

Utente Attivo
705
125
Mi pare l'occasione ideale per una nuova installazione. Almeno per provare brivido del cambio di prestazioni senza tanti intralci.
Essendo architettura e chipset totalmente diversi, nella migliore delle ipotesi avrai un avvio di sistema con una pletora di errori e richieste di aggiornamento di drivers.. una vera schifezza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie per la tua risposta hai rafforzato la mia idea. Ti ringrazio tanto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!