Passaggio da P5k3 a Nuova MOBO.

gicifix

Nuovo Utente
60
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6850 @3.00 Ghz
Scheda Madre
Aus P5k3 Deluxe
HDD
500 GB Maxtor 7200 rpm x2
RAM
4 GB DDR3 Vdata
GPU
Ati X1550
Audio
Altoparlanti Trust 40 W
Monitor
Packard Bell 19" Lcd
PSU
220 W Sconosciuto XD
Case
Nonloso
OS
Windows 7 Ultimate 32-bit ORIGINALE (bitch, please.)
Salve a tutti, risolutori dei miei problemi!
Vi narro subito delle tremende gesta del mio tremendo computer, che forte di aver combattuto per un intero anno con il drago della pasta termica ora è giunto all'epico momento dell'aggiornamento.
Ho deciso di cambiare processore, ma per cambiare processore devo cambiare mobo, per cambiare mobo servono i soldi, per fare soldi devo lavorare, per lavorare devo avere un lavoro. Il mio lavoro è come un ipad: io non ho un ipad.
Quindi ho un budget di 200 € (precisamente 200,35 €, non si sa mai, in tempi di crisi) ed una carta postepay utilizzabile per qualsiasi acquisto in qualsiasi parte di quella sfera rotonda che voi comuni mortali chiamate "Mondo" (che nome buffo).
Ho la possibilità di acquista un Intel (altro nome buffissimo) i5 3570 boxato (ma si dai storpiamo l'italiano e l'inglese) al modico prezzo di 160 €(è un mio amico che ha comprato questo processore però non gli piaceva il nome "3570" e allora se lo vuole vendere) (se vi state domandando se sta bene con la testa, la risposta la troverete dopo che vi avrò narrato del suo lancio dal primo piano di un palazzo poiché "si scocciava di usare le scale").
Ora, tralasciando le bazzeccole e cianciando alle bande, io ho una p5k3 semidistrutta, che persino l'immondizia si rifiuta di accogliere. Vorrei levarmela (you don't say?!?).
Ho un alimentatore da 580 W ATX e vorrei comprarmi una mobo il cui prezzo non superi appunto i 50 €. Ho trovato una AsRock b75 Pro3 a 59,80 € (Senza spese di spedizione) e non mi sembra male. Che ne pensate? è buona come accoppiata?
Poi un'altra cosa: non devo cambiare nulla (hard disk, ram o qualcosadelgenerescusatemanonsonobravo)?
Grazie per il vostro tempo, grazie a me per il mio, grazie a Dio che ci ha dato l'elettricità ma soprattutto grazie al Silicio con cui si fanno i chips.
Buonanotte. (Se vi state ancora domandando se sono io il pazzo, è il primo gennaio (o il 2?) e sono ubriaco perso, per cui vi auguro un felice anno nuovo ed una gradevole lettura)
 
  • Mi piace
Reazioni: Deck

GoLDii3

Utente Èlite
2,275
450
CPU
i5 4440
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
Gigabyte H81M HD3
HDD
Samsung 750 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 980 Ti G1
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Dell P2416D
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Logitech G100S / Superlux HD 681 EVO
OS
Windows 10 Pro
Se le ram sono DDR3 non hai niente da cambiare oltre mobo ed processore.

La motherboard va bene.
 

gicifix

Nuovo Utente
60
1
CPU
Intel Core 2 Duo E6850 @3.00 Ghz
Scheda Madre
Aus P5k3 Deluxe
HDD
500 GB Maxtor 7200 rpm x2
RAM
4 GB DDR3 Vdata
GPU
Ati X1550
Audio
Altoparlanti Trust 40 W
Monitor
Packard Bell 19" Lcd
PSU
220 W Sconosciuto XD
Case
Nonloso
OS
Windows 7 Ultimate 32-bit ORIGINALE (bitch, please.)
Sì le RAM sono DDR3. Dimenticavo di dire che la p5k3 è la versione deluxe.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!