passaggio da intel ad amd...

Pubblicità

bear85roma

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi,

volevo raccogliere alcuni pareri sul passaggio da socket 775 ad am3....

attualmente posseggo p5q deluxe + e8500 eo + teamgroup 1066 4gb.....volevo passare a piattaforma icore7.....mà leggendo alcune prove sui nuovi processori amd mi stò ricredendo.....vorrei appunto prendere:

M4A79T Deluxe / ASUS AM3 Crosshair III Formula

AMD Phenom II X4 945 3Ghz 4x512Kb Black Edition

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator 3x2 gb...

la piattaforma 1366 è molto stuzzicante....mà chiedo a me stesso e soprattutto a voi se queste belle differenze di prezzo tra am3/1366 vadano a favore di intel per rapporto prezzo / prestazioni.....

con il pc ci gioco ogni tanto.....raramente uso photoshop....e vorrei avere più prestazioni di adesso......

grazie mille ragazzi

scusa eh, ma se hai una p5q deluxe con il dovuto rispetto non cambiare piattaforma, procurati un quad core veloce, q9550/q9650 o tieniti l'e8500, risparmi comunque che a rifarti una piattaforma nuova e grossomodo paritevole a soluzioni AM3 top di gamma.
Altrimenti si, vai di i7, ma ripeto, un quad core veloce per socket 775 penso dovrebbe bastarti ed avanzarti a mio avviso.

Se di pesante usi solo giochi e photoshop vai di Q9550, non avrebbe senso passare dalla tua piattaforma ad una AM3, tral'altro le schede madri che hai citato sono quasi inutili con quel processore(e direi su quasi tutti gli AMD ormai), una GA-MA790XT-UD4P va già benissimo per qualsiasi esigenza(se proprio si volesse esagerare una GA-MA790FXT-UD5P è l'ideale) e inoltre per gli AMD 3 banchi di ram non servono dato che non supportano il triple channel

capisco infatti ero tentato di prendere il q9550....e magari cambiare scheda madre con una x48......infatti amd non mi ha mai ispirato più di tanto......

io la tua scheda non la cmabierei ancora per un bel po'... per prendere l'AM3 aspetta almeno che esca l'esacore di AMD :D che costerà meno di un core i7 con prestazioni da valutare... :lol:

bhè se devi cambiare anche mobo forse avrebbe senso passare ad AMD , se vuoi giocare direi di farlo il passaggio , ma se intendi usare programmi professionali allora forse è meglio comprare solo un quad intel e tenerti la tua mobo !

hai pensato di overcloccare il procio?

la tua main è ottima e se non overclocchi pesantemente l x48 a pari prestazioni del p45!;)a parte i pci-ex!

allora se sei stabile a 4ghz un q9550 non ti da prestazioni in più....a parte in quegli ambienti di utilizzo che sfrutta i 4core;)

quindi resta col tuo sistema che è molto performante;)

mmm....che decisione.......potrei anche attendere il socket 1156.......e magari per il momento montare altri 2gb di team group xtreeme dark.....uso vista 64bit.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro