DOMANDA Passaggio da HD 6870 a GTX 660 (conviene?)

Pubblicità

MetalWrath

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho deciso, dopo una vita che ho utilizzato sempre e solo le ATI, di passare a NVIDIA. Diciamo che la scelta è dovuta prettamente ad un cambio "aria", provare questo versante grafico, ed anche perchè utilizzo molto Linux, e come ben sapete il supporto driver delle ATI per Linux è a dir poco osceno.

Al momento è montata nel mio pc una AMD Powercolor HD 6870 PCS+ (sarebbe la versione OC), e devo dire che non mi ha mai deluso, è una gran bella scheda grafica di fascia medio-alta abbastanza economica (la comprai l'anno scorso quando ancora le varie serie 7 delle AMD e serie 6 delle NVIDIA non erano sul mercato).

Così ho visionato la serie 6 della Nvidia, e quella che sembra essere più alla mia portata (economicamente parlando) è la gtx 660.

Dunque vi chiedo, secondo voi faccio bene a puntare a questa VGA? Meglio la 660 o la 660TI? In ambito di prestazioni/qualità grafiche potrei perdere qualcosa rispetto alla mia HD 6870?

La configurazione del mio pc la potete vedere nelle mie Specifiche del Sistema, inutile dire che l'uso del PC è per Gaming e anche elaborazione grafica (e qualche videomanipolazione), anche se sono cose che già faccio con la vga attuale, senza problemi.

Aspetto vostre risposte.

Grazie :)

- - - Updated - - -

Nessun parere?

Ultima modifica:
vanno entrambe meglio della tua,ma con alcuni giochi sei limitato dal processore anche ora...

Grazie per l'interesse. Rispondo prima a GoLDii3 dicendo che sono più orientato per le NVIDIA per una questione di driver e supporto, è mia intenzione utilizzare Linux senza problemi, per questo non mi focalizzo sulle AMD, anche perchè altrimenti avrei già vagliato una soluzione migliore, tipo la HD 7950 ;)

Per quanto riguarda invece la questione HW attuale, è mia intenzione un upgrade del pc, ma poco per volta, iniziando appunto dalla VGA.
Solo che ora mi sorge un dubbio, ho visionato bene le specifiche tecniche della GTX 660, e supporta pci-e 3.0.
Il problema è che la mia MOBO supporta pci-e 2.0... Dunque chiedo, la mia MOBO può far girare lo stesso la GTX 660? Oppure devo tassativamente cambiare prima la MOBO e poi la VGA? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro