DOMANDA Passaggio da fttc Tiscali 100 mega a ftth 1 gigaTIM

Sile

Nuovo Utente
62
9
Salve a tutti, verificando la copertura sul sito della TIM casa mia risulta coperta dalla ftth, con tutti gli operatori invece posso solo attivare la classica 100 mega fttc ecc,
Adesso sarei molto tentato ad effettuare il passaggio, solo che avrei prima qualche dubbio di natura logistica riguardo ad esempio l' impianto della abitazione ( ho un impianto abbastanza nuovo con prese rj11) , con la fibra ftth come funziona? è uguale a quella fttc oppure cambia qualcosa, bisogna fare lavori, passare nuovi tipi di cavi?? ecc, il modem va messo in punto preciso(es vicino ingresso)? Collegamenti particolari? Mi interesserebbero tuti questi dettagli, per la mia innata curiosità ma anche perchè la mia stanza(dove vorrei mettere il router) è molto lontana dall' ingresso, anche se quando feci fare l' impianto dissi agli operai che avrei messi li il router, magari questo dettaglio influisce. Grazie a tutti in anticipo, aspetto le vostre delucidazioni :D
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Che io sappia almeno per il momento non è possibile fare il passaggio da fttc a ftth, devi disdire e fare un nuovo abbonamento.
Il collegamento viene portato tramite un cavo in fibra ottica direttamente all'interno del tuo appartamento, ed a quello viene collegato il modem-router quindi le due linee sono completamente separate l'unica operazione da fare all'interno della tua abitazione riguarda il collegamento della linea telefonica dell'appartamento al modem in modo da avere il servizio di telefonia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!