Cari amici, attraverso questo post vorrei raccontare una storia, anche per dare il giusto merito a Voi ed a Infostrada.
Circa due anni fa passai da telecom (7 mega) a fastweb e venni settato in principio a 14 mega ne fui entusiasta.
Purtroppo la lieta nuova non durò molto e dopo 4-5 mesi venni declassato a 10.60Mb\s, cominciarono i primi reclami tanto via twitter che attraverso mail al servizio clienti.
Asserivano che la linea era degradata e che la velocità di linea raggiunta era la massima ottenibile.
Sempre attraverso questo forum, nel quale mi sono iscritto solo oggi ma che da tempo visito, lessi che anche ad altri utenti stava capitando la stessa cosa e chiesi quindi a Fastweb i miei valori di linea:
Venni contattato in seguito dal loro servizio commercialo per la "redemption" e dopo aver spiegato che il mio motivo del passaggio era tecnico venni praticamente deriso dicendomi che logicamente non poteva essere corretto ciò che stavo dicendo perchè la centralina è unica dove si collega telecom,fastweb,infostrada etc e che non sarei potuto andare piu veloce.
La mia linea infostrada è stata attivata un paio di giorni fa.
Attraverso il forum cercai un modem da acquistare e optai per il DGN2200v3 e seguii accuratamente le varie guide.
Grazie agli utenti di Tomshow ed a Infostrada i miei valori di linea oggi sono:
Ringrazio Infostrada per la rapidità nell'attivazione, per la qualità della sua adsl, per la velocità, per la serietà e anche per la sua economicità (32,95 euro al mese all inclusive L in promo per sempre).
A Fastweb vorrei dire che non si prendono in giro le persone a maggior ragione quando hanno una preparazione tecnica, e che l'attivazione di un profilo a 6db sarà anche discrezionale ma gli utenti fanno presto ad andarsene e sempre quegli utenti che per due anni gli hanno dato soldi racconteranno della loro esperienza ad altri utenti.
Circa due anni fa passai da telecom (7 mega) a fastweb e venni settato in principio a 14 mega ne fui entusiasta.
Purtroppo la lieta nuova non durò molto e dopo 4-5 mesi venni declassato a 10.60Mb\s, cominciarono i primi reclami tanto via twitter che attraverso mail al servizio clienti.
Asserivano che la linea era degradata e che la velocità di linea raggiunta era la massima ottenibile.
Sempre attraverso questo forum, nel quale mi sono iscritto solo oggi ma che da tempo visito, lessi che anche ad altri utenti stava capitando la stessa cosa e chiesi quindi a Fastweb i miei valori di linea:
Mi resti conto che avevo (ho) una linea buona e che potevo raggiungere di più, richiesti di settare "il profilo a 6db" ma la risposta fu negativa:Salve, SNR Margin Up 14.62 Down 14.87 Attenuation Up 19.6 Down 30.98. Grazie.
questo tipo di settaggio infatti è di nostra discrezione e non può essere modificato.
Venni contattato in seguito dal loro servizio commercialo per la "redemption" e dopo aver spiegato che il mio motivo del passaggio era tecnico venni praticamente deriso dicendomi che logicamente non poteva essere corretto ciò che stavo dicendo perchè la centralina è unica dove si collega telecom,fastweb,infostrada etc e che non sarei potuto andare piu veloce.
La mia linea infostrada è stata attivata un paio di giorni fa.
Attraverso il forum cercai un modem da acquistare e optai per il DGN2200v3 e seguii accuratamente le varie guide.
Grazie agli utenti di Tomshow ed a Infostrada i miei valori di linea oggi sono:
Ultimo risultato:
Velocità in download: 15699 Kbps (1962.4 KB/sec)
Velocità in upload: 854 Kbps (106.8 KB/sec)
Latenza: 12 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 15:49 del: 07/09/2013
Ringrazio Infostrada per la rapidità nell'attivazione, per la qualità della sua adsl, per la velocità, per la serietà e anche per la sua economicità (32,95 euro al mese all inclusive L in promo per sempre).
A Fastweb vorrei dire che non si prendono in giro le persone a maggior ragione quando hanno una preparazione tecnica, e che l'attivazione di un profilo a 6db sarà anche discrezionale ma gli utenti fanno presto ad andarsene e sempre quegli utenti che per due anni gli hanno dato soldi racconteranno della loro esperienza ad altri utenti.
Ultima modifica: