passaggio da dvd a divx

Pubblicità

marco XP2400+

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ciao a tutti,
premettendo che in generale mi capita di masterizzare qualche divx ogni tanto e che non sono molto preparato in argomento masterizzazione, oggi il mio vicino di casa mi fa questa domanda:

...se ho un 6 dvd e li vorrei mettere tutti su di un unico disco trasformandoli in divx, come faccio???

la mia risposta è stata non lo so

...mi rimette tuttavia alla vostra sapienza, perchè magari esiste un programmino che effettua la conversione facilmente ed in modo sicuro di cui io non sono a conoscenza:)

grazie e scusate il disturbo

EDIT: ...rigrazie appena posso aggiorno la discussione

Ultima modifica:
ciao a tutti,
premettendo che in generale mi capita di masterizzare qualche divx ogni tanto e che non sono molto preparato in argomento masterizzazione, oggi il mio vicino di casa mi fa questa domanda:

...se ho un 6 dvd e li vorrei mettere tutti su di un unico disco trasformandoli in divx, come faccio???

la mia risposta è stata non lo so

...mi rimette tuttavia alla vostra sapienza, perchè magari esiste un programmino che effettua la conversione facilmente ed in modo sicuro di cui io non sono a conoscenza:)

grazie e scusate il disturbo

Il problema è solo portare i 6 divx su un dvd? :boh:

Se invece cerchi un buon programma di conversione da dvd, con una buona guida, ti consiglio AutoGK

...grazie per le risposte,
cmq il mio vicino mi ha detto che li ha scaricati entrambi ed infatti poichè non li sapeva utilizzare quando mi sono ritrovato d'avanti al suo pc ho constatato che era vero...:doh:

SUCCESSO...tralasciando il fatto che sono una frana con questi programmi devo ammettere che Autogk sembra migliore ed anche se la guida che si trova anche in lingua italiana con una semplice ricerca di google non è proprio user-friendly sono riuscito a fargli convertire un dvd in .avi

INCONVENIENTE...avevo sentito dire che processi di conversione ed elaborazione di flusso video richiedevano sistemi abbastanza performanti ma non pensavo che con un 512 mb e un sempron 1.8ghz ci sarebbero volute piu di 3h e mezza:sisi: ...certo lo so che 512 mb e 1.8ghz non sono il massimo pero non me l'aspettavo una elaborazione cosi lunga...
tanto per curiosità sapreste indicarmi il componente su cui puntare in caso costruzione pc dedito principalmente a questa attività(conversione)...il processore per caso?????...con i X2 in questo campo si registrano significativi miglioramenti????

grazie delle risposte:)

La guida è in Tutorials, Italian Tutorial (C:\Programmi\AutoGK\help\AutoGK_it.html) ed è piuttosto esplicativa... :look:

Per il pc ideale, ram e cpu non bastano mai ma la cpu conta maggiormente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro