Passaggio da DualShock 4 a controller xbox

C442

Nuovo Utente
51
1
In questa discussione volevo chiedere a quegli che sono passati da ps a Xbox se la differenza del posizionamento dei tasti si sente molto, perché io ho un DualShock 4 sul mio PC e lo vorrei sostituire con un controller per Xbox.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
In questa discussione volevo chiedere a quegli che sono passati da ps a Xbox se la differenza del posizionamento dei tasti si sente molto, perché io ho un DualShock 4 sul mio PC e lo vorrei sostituire con un controller per Xbox.
è una cosa personale, devi provare tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: fuffolazzo

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda è una questione di abitudini ma la differenza tra un controller Microsoft e un Dualshock 4 è marcata anche per le dimensioni (ds più piccolo), mentre ora con il Dualsense x la 5, la differenza è quasi assente per dimensioni...
Calcola che io usavo entrambi, alternandoli durante il tempo o per giocare su PS4 o su PC e sinceramente mi trovavo bene , ma ovviamente dopo un periodo di adeguamento e percependo il DS4 come un "giocattolino piccolo"...
La differenza più importante è la levetta sinistra che sul DS4 è speculare alla destra mentre sui controller microsoft, la sinistra è in alto scambiandosi di posto con il Dpad, per alcuni utenti questa è la differenza maggiore che non viene digerita bene...
Personalmente comunque ho sempre preferito il controlle MS al Ds4 mentre ora tra MS e Dualsense non ho preferenze importanti

La vera qualità per pc se si deve fare una scelta importante è sicuramente l'ELITE che è su un altro pianeta sia come costruzione/materiali che come prestazioni, più vari extra come levette aggiuntive dorsali e cavo cordato extra lungo....

Però se vuoi passare ai controller MS prima devi capire se la differenza posizionale delle levette può essere per te un problema o no, quindi ti serve una prova
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Ero un fanatico del Dualshock, poi su consiglio di un amico oltre 10 anni fa ho acquistato il controller XBox (sul PC ha molta più compatibilità) e... non riuscirei più a tornare indietro.

Mia moglie lo ha provato con il medesimo scetticismo e in seguito l'ha adorato.

Imho basta usarlo per una settimana per imparare ad amarlo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il controller xbox è decisamente migliore del dualshock 4 al livello ergonomico oltre al fatto che Sony non da mai una piena compatibilità su pc senza l'installazione di software terzi,

Nn ci sta storia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ah ah, sai quanti ne ho sentiti di "fondamentalisti" DS3/DS4 senza aver dato minimamente una chance al controller MS (e ti parlo del periodo x360)
non c'erano paragoni!!!
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
beh già solo il fatto che l'analogico sx è in alto (e che quindi il pollice ci finisce sopra in modo naturale, senza "dover andar giu" per usarlo) per me rende quello xbox migliore
però non ho ancora provato il ds5
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Concordo...
Guarda il Dualsense è un ottimo controller e si è praticamente allineato a prestazioni e qualità alla concorrente,
Ottimo peso, consistenza e grandezza, levette resistenti, impugnatura ottima, precisione di levette e dpad ottima (io problemi di drifting non ne ho ancora avuti), anzi forse paragonando il Sense con il MS base, qualcuno dice che la costruzione è migliore per il primo, ma non ci metto bocca, io ho un Elite (prima versione) ed è eccezionale ed il mio precedente era un cablato originale ms per 360/PC (che ha durato un fottio!!!) quindi non giudico l'MS normale perchè l'ho provato veramente poco...

Paradossalmente il Dual Sense in questi giorni sta vanificando il valore complessivo del nuovo DS EDGE che oltre il prezzo spropositato non offre poi quel GAP che ci si aspetta dal DS normale proprio perchè il DS è progettato bene e "rende" bene...

Differenza abissale invece tra il controller MS normale ed uno ELITE, che evidenzia la qualità "cheap" di plastica, bumper, trigger e levette del primo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili