Passaggio da Alice 7Mega a Fastweb in ULL, avrò miglioramenti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Focus_

Nuovo Utente
27
3
Salve a tutti.
Sto valutando la possibilità di abbandonare la mia Alice 7 Mega per passare a Fastweb, per risparmiare qualcosa e magari per migliorare la mia connessione.
I valori della mia linea sono questi
1.jpg

La situazione della mia centrale è questa
2.jpg
L’unico gestore alternativo in ULL è Fastweb che, tramite il noto link, mi fornisce questi risultati
3.jpg

E’ possibile che nella stessa centrale Telecom mi fornisca massimo una 7 Mega su rete ATM e tecnologia ADSL e invece Fastweb in ULL una 20Mega in ADSL2+ ? Con i valori della mia linea, passando al nuovo gestore, che risultato massimo posso ottenere?
In altre discussioni leggevo che era impossibile trovare “centrali coperte da rete ULL e NON da rete GBE Telecom”.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti.
Sto valutando la possibilità di abbandonare la mia Alice 7 Mega per passare a Fastweb, per risparmiare qualcosa e magari per migliorare la mia connessione.
I valori della mia linea sono questi
Visualizza allegato 112502

La situazione della mia centrale è questa
Visualizza allegato 112503
L’unico gestore alternativo in ULL è Fastweb che, tramite il noto link, mi fornisce questi risultati
Visualizza allegato 112504

E’ possibile che nella stessa centrale Telecom mi fornisca massimo una 7 Mega su rete ATM e tecnologia ADSL e invece Fastweb in ULL una 20Mega in ADSL2+ ? Con i valori della mia linea, passando al nuovo gestore, che risultato massimo posso ottenere?
In altre discussioni leggevo che era impossibile trovare “centrali coperte da rete ULL e NON da rete GBE Telecom”.
La copertura allegata è inutile, se Fastweb è ULL è ULL, punto. Telecom non c'entra niente. Comunque la linea non è il massimo, è abbastanza rumorosa.
 

_Focus_

Nuovo Utente
27
3
Grazie per la risposta. Quindi Fastweb è sicuramente in ULL, bene. I valori di linea che ho postato sono piuttosto stabili nel tempo (li ho monitorati in questi giorni), tranne l'SNR in downstream che varia fra i 13,7db della immagine e i 15db. Con questi parametri attuali a che velocità pensate mi attiverebbe Fastweb la sua offerta?
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Grazie per la risposta. Quindi Fastweb è sicuramente in ULL, bene. I valori di linea che ho postato sono piuttosto stabili nel tempo (li ho monitorati in questi giorni), tranne l'SNR in downstream che varia fra i 13,7db della immagine e i 15db. Con questi parametri attuali a che velocità pensate mi attiverebbe Fastweb la sua offerta?

Secondo me essendo in GDMT la tua connessione dovresti prendere una 18-19mega perché con i profili ADSL2+ ti aumenta leggermente l attenuazione ma ti aumenta anche l snr , quei valori più o meno li avevo anchio quando ero in GDMT con alice e ora ho la linea che vedi in firma sotto con un profilo a 9db
 

Antonioys

Utente Attivo
1,117
112
CPU
Intel i5 750
Scheda Madre
Asrock p55 pro usb\3.0
HDD
500 gb + 1 tb esterno
RAM
4 gb ddr3 1600mhz (2x2)
GPU
Gtx 560 se
Audio
integrato
Monitor
Nec V221W
PSU
Corsair CX600 v2
Case
Aerocool VX-E PRO Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
aggiungo anche io se è una linea modulata in adsl e non in adsl2+, potresti avere una linea come la mia in firma , avevo questi valori in adsl doppini.png e questi in adsl2+ 20 mega piena.png
 

_Focus_

Nuovo Utente
27
3
Ho ancora dei dubbi su alcuni aspetti tecnici di Fastweb. Vorrei che la fonia fosse di tipo tradizionale e non Voip, anche perchè non voglio usare il loro HAG ma continuare a collegarmi alla rete col mio Netgear DGN3500. Attiverei l'offerta JET. Come si comporta Fastweb da questo punto di vista?
 

Valerioo

Bannato
879
98
CPU
i5 3570k Cabrio @ 4.7 Ghz 1.3v +Silver Arrow Extreme
Scheda Madre
assrock z77 extreme 6 tb4
HDD
ssd samsumg pro 256 gb , caviar blu 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 1866Mhz LP
GPU
sapphire HD 7950 vapor-x
Audio
integrata
Monitor
lg 2k+ philips full hd
PSU
xfx 650w
Case
thermaltake chaser mk-1 + lamptron fc6 + nzxt hue
OS
win 7 pro
in ULL non hai il VOIP ma una linea tradizionale in quanto fastweb ti copre direttamente dalla sua centrale, puoi anche usare il tuo modem ;)
 

_Focus_

Nuovo Utente
27
3
Io ora quano non uso il computer lo spengo e con esso il modem. Con fastweb invece dovrei lasciare il Netgear sempre acceso, per evitare continue riqualifiche della linea. Ho capito bene?
 

Valerioo

Bannato
879
98
CPU
i5 3570k Cabrio @ 4.7 Ghz 1.3v +Silver Arrow Extreme
Scheda Madre
assrock z77 extreme 6 tb4
HDD
ssd samsumg pro 256 gb , caviar blu 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 1866Mhz LP
GPU
sapphire HD 7950 vapor-x
Audio
integrata
Monitor
lg 2k+ philips full hd
PSU
xfx 650w
Case
thermaltake chaser mk-1 + lamptron fc6 + nzxt hue
OS
win 7 pro
Io ora quano non uso il computer lo spengo e con esso il modem. Con fastweb invece dovrei lasciare il Netgear sempre acceso, per evitare continue riqualifiche della linea. Ho capito bene?
solo nei primi 10 giorni non devi spegnere il modem perche fanno verifiche tecniche sulla connessione e impostano il profilo ma poi passati i 10g puoi fare quello che vuoi...l'hai letto il messaggio che ti ho scritto in pm?
 

_Focus_

Nuovo Utente
27
3
Ok, grazie. Ti ho risposto ora. Ho monitorato bene in questi giorni l'SNR in downstream e le oscillazioni sono un pò più marcate di quello che avevo notato inizialmente. Mi è passsato da un minimo di 12,2 a un max di 15,4db. Qui sopra mi dicevano che la mia linea è un pò rumorosa e leggendo su questo forum ho trovato due grosse pecche del mio impianto: 1) due suonerie aggiuntive a muro (una su ciascuna delle due prese tripolari in parallelo della abitazione), 2) il modem che è si collegato alla prima presa, ma dopo un 8-10mt di doppino "economico". Domani se riesco provo, se riesco a bypassare queste due note negative, a vedere se le cose migliorano.
 

Valerioo

Bannato
879
98
CPU
i5 3570k Cabrio @ 4.7 Ghz 1.3v +Silver Arrow Extreme
Scheda Madre
assrock z77 extreme 6 tb4
HDD
ssd samsumg pro 256 gb , caviar blu 1tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4 1866Mhz LP
GPU
sapphire HD 7950 vapor-x
Audio
integrata
Monitor
lg 2k+ philips full hd
PSU
xfx 650w
Case
thermaltake chaser mk-1 + lamptron fc6 + nzxt hue
OS
win 7 pro
ottimo fai questa prova! potrebbe portare benefici ;)
 

_Focus_

Nuovo Utente
27
3
Avrei bisogno di nuovo del vostro aiuto.
Ho smontato parzialmente la presa SIP al piano terra a cui mi collego col modem. Questo è il suo stato:

presa PT.jpg

Alla sua sinistra c'è collegata una suoneria a muro elettromeccanica con la calotta color acciaio.
Al piano superiore di casa c'è una seconda indentica presa con annessa sempre una suoneria a muro.
Quella in foto dovrebbe essere la prima presa dell'impianto (stando ai ricordi di mio padre), ma ho dei dubbi.
I fili che partono da bu e au andranno ad alimentare la suoneria, andranno al piano di sopra o cosa?
La suoneria è dietro a un mobile che è impossibile da spostare, se non liberamdolo quasi del tutto :shutup:, quindi se posso evitare di andare ad agire su di essa sarebbe meglio.
Dite che posso svitare le due viti vicine ad ae e au, senza fare danni?
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
La presa è da cambiare con i relativi fili visto che sono fili non rigidi
 

_Focus_

Nuovo Utente
27
3
Dici i due (bianco e rosso) in ingresso della linea?
Pensi che sia la principale o la derivata quella della foto?
 
U

Utente 137607

Ospite
Dici i due (bianco e rosso) in ingresso della linea?
Pensi che sia la principale o la derivata quella della foto?

secondo me è una derivata , comunque la suoneria la devi sconnettere dalla linea , ti conviene trovare la linea principale che ti arriva in casa e dopo aver staccato tutto colleghi il modem direttamente a quella linea con una presa nuova
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili