Passaggio da 1 gb a 2gb..

Pubblicità

Valiganth88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ho appena sostituito le mie 2 ram infineon da 512 mb ciascuna a 533 mhz con 2 blocchi kingston da 1 gb l' uno....sinceramente non noto nessuna differenza tra prima e dopo..il pc è performante esatttamente come prima come mai?

Valiganth88 ha detto:
Ciao ho appena sostituito le mie 2 ram infineon da 512 mb ciascuna a 533 mhz con 2 blocchi kingston da 1 gb l' uno....sinceramente non noto nessuna differenza tra prima e dopo..il pc è performante esatttamente come prima come mai?

beh memoria, cpu, hd, sk video... da soli non fanno una differenza sempre visibile. nel tuo caso devi prima di tutto confrontare le due configurazioni con programmi che sfruttano molto la memoria. sei sicuro poi di avere settato la mobo in modo che le memorie vadano a 800Mhz? se già fai del rendering la vedi per forza la differenza, cioè su applicazioni che hanno tempi sufficientemente lunghi da essere paragonabili ad occhio. tra una cosa che dura 20ms e una che dura 10ms c'è un rapporto di 2:1 ma ad occhio non puoi vederlo.
scrivi tutta la tua configurazione.

Attenzione che quelle ram vanno a 667 (se sono quelle in firma), se le metti ad 800Mhz le overclocchi (nulla di grave, le stai solo facendo andare più velocemente di quello per cui sono state progettate, ma non è detto che siano stabili)

Valiganth88 ha detto:
detto in breve:implementando la ram il pc,in un certo senso,aumenta di performance,infatti quando hai poca ram ed essa si satura il pc incorre nel fastidiosissimo swap,(cioè la ram è piena e quindi il pc va a mettere i suoi dati sul file di swap dell'hd!)l'hd essendo molto + lento della ram di sistema fa rallentare di molto il pc finchè la ram non si libera e quindi non si verrà + ad usare l'hd x leggere e scrivere i dati.

Quoto tutto ciò che ti hanno consigliato. Anche se il sistema stesso dovrebbe migliorare in performance, la differenza la senti molto anche nei giochi dove quest'ultimo ha più spazio per allocare i suoi componenti.

PS PER LUDUS:
mi pare di aver letto un test fatto da un tipo in cui sfatava il mito dello swap file. In pratica impostandolo o disattivandolo il cambio prestazionale non era avvertibile... cosa mi puoi dire?

CIAO

Pubblicità
Pubblicità