PROBLEMA Passaggio Alice 7 Mega - Alice 20 MEGA e problemi pregressi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nequiquam

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i5-6200U
RAM
8GB
GPU
Intel Graphics HD 520
OS
Windows 10
Premessa, ho effettuato da poco il passaggio dal piano Telecom con Alice 7 Mega al piano TIM SMART con adsl fino a 20Mega.

1) Da circa un mese la mia connessione è altalenante (da prima che effettuassi il passaggio), viaggio ad un massimo di 4mb/s in down ad un minimo di 0,90mb/s.
2) I tecnici Telecom hanno controllato la centralina il 20 dicembre perché anche la linea telefonica era isolata. I problemi del telefono sono spariti, l'adsl continua a viaggiare malissimo.
3) Ho fatto presente entrambe le cose ed un tecnico venuto a casa mia ha sostenuto che il problema fosse del mio modem-router e che a lui arrivassero i 7Mega puliti (ha usato un apparecchio per misurare la velocità attraverso il cavetto che va inserito nel modem).
4) Ho cambiato il modem-router e il filtro adsl non risolvendo assolutamente nulla.

I dati del router nuovo sono i seguenti:
UpstreamDownstream
Current Rate (Kbps)4768126
Max Rate (Kbps)114321440
SNR Margin (dB)3122.7
Line Attenuation (dB)9.220
Errors (Pkts)00

3b9201f1cdc0ad52f3726e5b7e4a116b.png

E' possibile capire da questi dati se ci sia qualche problema di linea, se sia dovuto alla centralina o al mio impianto? Sicuramente colpa del router non può più essere, visto che cambiandolo la linea non è migliorata assolutamente.
Sempre secondo questi dati, è normale che mi sia stato detto DOPO il passaggio alla 20Mega che in realtà non ne avrò mai più di 7? (Sono due anni che mi chiamano per passare alla 10Mega che ora non esiste più e ora mi dicono che non potrò mai averne più di 7). E' possibile capire se mi stiano "fregando" bloccando la banda a 7 anche se potrei avere di più?

Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia/tempo di leggere e aiutare e scusate per la "nabbaggine" nella spiegazione ma non me ne intendo un granché di queste cose. :look:
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Hai ancora una 7 mega, ma la linea può tenere la 20 senza problemi
Hai verificato se sei effettivamente coperto dalla 20 sul portale LIDO di Telecom Italia?
 

Nequiquam

Nuovo Utente
10
0
CPU
Intel Core i5-6200U
RAM
8GB
GPU
Intel Graphics HD 520
OS
Windows 10
Sul sito, immettendo il mio numero, risulta "Servizio non disponibile" per la 20mega , ma per almeno due anni un operatore Telecom ha chiamato saltuariamente per dirci di fare il passaggio al piano con 10 mega (quando esisteva ancora) aggiungendo tot euro mensilmente alla nostra offerta. Quindi mi sembra impossibile che per mesi e mesi abbiano chiamato per implementare la connessione almeno fino a 10 mega se il massimo raggiungibile è 7.
Quando ho parlato con l'operatore per il passaggio a TIM SMART, mi è stato detto che l'adsl sarebbe stata sbloccata e impostata in modo dinamico e non avrei navigato più solo a 7mega (l'operatore i dati li aveva, perché dirmi che avrei avuto più banda se nemmeno esiste?).
Sul profilo personale fin da subito però è risultato "Profilo nominale: 7 mega", così ho scritto all'assistenza tramite twitter e mi hanno detto che avrebbero impostato il profilo dinamico ma che io avrei avuto comunque sempre solo 7 mega.
Nell'area personale, tuttavia, risulta ancora oggi "Profilo nominale: 7 mega", quindi a questo punto mi chiedo se semplicemente non vogliano sbloccarmi la linea, perché l'alternativa è che per almeno 2 anni abbiano cercato di fregarmi per farmi passare ad una 10 mega che non esiste nemmeno.

Il fatto che il current rate sia 476up e 8126down significa che il massimo negoziabile è quello o che è il massimo che la telecom mi riserva è quello?

A questo punto non capisco né perché mi abbiano bloccata a 7 mega, né perché sostengano che io ne riceva almeno 7 pieni fino al mio modem, quando in realtà navigo a 1 mb/s e sono anni che vogliono farmi spendere di più per avere una 10 mega che ora dovrebbe essere compresa.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!