DOMANDA passaggio ADSL da Telecom a Infostrada in zona non coperta dal servizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stever

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed avrei un quesito per chi capisce di adsl, centrali telefoniche, ULL e altre sigle a me oscure.

Mi sono trasferito in un paese nella collina di Torino (Pavarolo) e l’anno scorso ho chiesto una nuova linea con Infostrada (ero già cliente ma in un altro paese) con Absolute ADSL e dopo un mese di attesa mi comunicano che l’area non è coperta dal servizio ADSL e che mi avrebbero attivato il solo servizio voce.

Cado dalle nuvole, anche perché so che il mio vicino ha l’ADSL funzionante. Mi informo da lui e mi dice che ha un contratto Telecom Business. Avendo una Partita IVA decido anch’io di provare con impresasemplice. Nel giro di un paio di settimane arriva il tecnico Telecom e mi dice che l’ADSL è possibile averla solo collegandosi alla centrale del paese vicino, Baldissero Torinese, che è una prassi comune per Telecom Italia e che anche gli altri operatori potrebbero ottenerlo se solo lo richiedessero. Fatto sta che con Telecom Business ottengo l’ADSL anche se non molto veloce a causa della distanza dalla centrale.

Ora, sono soddisfatto del servizio di Telecom che è stabile e l’assistenza clienti è ottima, però il problema è che è cara come il fuoco. Spendo 60€ al mese per l’ADSL e le chiamate ai fissi comprese.

Mi piacerebbe passare a infostrada che in questi giorni ha l’All Inclusive L in offerta e in pratica per 5 anni pagherei 36€/mese per lo stesso servizio che con Telecom pago 60€. Dopo i 5 anni diventerà 55€ ma è sempre meno di quel che spendo ora per Telecom. (Prezzi per partita IVA)

DOMANDA: visto che alla faccia della concorrenza Telecom Italia continua sempre a fare il brutto ed il cattivo tempo, non è che se provo a passare ad Infostrada corro il rischio che mi stacchino l’ADSL e poi non me la riattacchino più? Che dite è possibile?

Se inserisco il mio numero sulla verifica vendibilità toscanini ottengo luce verde.

Su clouditalia la verifica copertura dà questo esito (oltre all’ADSL non capisco cosa sono gli altri servizi )
VerificaNumero.jpg
La centrale secondo wholesale.telecomitalia non dovrebbe avere problemi
VerificaCentrale.jpg

Grazie a chiunque possa darmi informazioni utili.
 

stever

Nuovo Utente
3
0
Non c'è nessuno che riesce a darmi una mano?
C'è qualche possibilità che NON riesca a passare da Telecom a Infostrada, oppure se ho l'ADSL con Telecom è SICURO che possa averla anche con Infostrada?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!