Passaggio ad intel

Pubblicità

CircularCore

Utente Èlite
Reazioni
1,712
Punteggio
139
Ciao ragazzi...avevo in mente di vendere la mia crosshair IV formula e il mio 965 be per passare ad intel.
Volevo prendere un i52500k e una Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 1155,se volessi passare poi in futuro ad ivy bridge questa mb (Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 1155) sarà compatibile?
inoltre sulla fascia di prezzo di 160€ oltre alla suddetta scheda madre ce ne una meglio?

Dimenticavo, meglio un p67 o una z68?

:help::ok:

io ti consiglio questa specialmente se pensi di passare a ivy
EK00018322 Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME4 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 137,40

z68 è meglio solo per virtu...che poi non è chissa che...
se ti interessa l'oc e le prestazioni prendi una p67 come la ud5 o la asus pro/deluxe...
ma perche vuoi cambiare adesso??
quella mobo (che è la stessa che ho io) sara compatibile coi bulldozer....ti consiglio di aspettare settembre per decidere, almeno se escono i bulldozer e vanno piu' forte ti prendi quelli, oppure, se pensi gia ad ivy aspetti che i sandy scendano di prezzo e fai comunque un colpaccio!
questo è quello che faro' io....

Il cambio non ha senso. Aspetta ivy bridge, inoltre quella mobo è già vecchia, c'è la xp ud4

z68 è meglio solo per virtu...che poi non è chissa che...
se ti interessa l'oc e le prestazioni prendi una p67 come la ud5 o la asus pro/deluxe...
ma perche vuoi cambiare adesso??
quella mobo (che è la stessa che ho io) sara compatibile coi bulldozer....ti consiglio di aspettare settembre per decidere, almeno se escono i bulldozer e vanno piu' forte ti prendi quelli, oppure, se pensi gia ad ivy aspetti che i sandy scendano di prezzo e fai comunque un colpaccio!
questo è quello che faro' io....

Bho, con la crosshair che ho adesso non hanno confermato nulla ho letto su hardware upgrade che i nuovi bulldozzer non saranno compatibili con am3.
Quello che volevo fare era adesso che posso "monetizzare" sulla mia crosshair e il mio 965 (finche costano qualcosa) prendere un i5 2500k, e una mb che supporti anche ivy bridge (per futuro passaggio).

Il cambio non ha senso. Aspetta ivy bridge, inoltre quella mobo è già vecchia, c'è la xp ud4

Perche non ha senso? :boh: puoi linkarmi la xp ud4?
ah un ultima cosa se propio dovessi cambiare, quale mobo su fascia di prezzo 160€ mi consigli?
niente asrock o msi(non fanno schifo per carità ma preferisco gigabyte e asus ;) )

Grazie

Io ho la UD4 XP e mi trovo bene,
la UD4 X non ha le uscite video quindi è utile come un culo senza buco. Oppure MSI Z68 GD65, troppa gente che ha problemi con la V o la VPro. Almeno dai un occhio a Bulldozer visto che hai pur sempre un 965 e non un Sempron, quando sarà ti prenderai una mobo per Ivy, non ti linko perchè sono da cell, sul sito la trovi facile.

Io ho la UD4 XP e mi trovo bene,
la UD4 X non ha le uscite video quindi è utile come un culo senza buco. Oppure MSI Z68 GD65, troppa gente che ha problemi con la V o la VPro. Almeno dai un occhio a Bulldozer visto che hai pur sempre un 965 e non un Sempron, quando sarà ti prenderai una mobo per Ivy, non ti linko perchè sono da cell, sul sito la trovi facile.

Capisco :)...se quando arrivi a casa puoi linkarmi qualcosa mi faresti un grande favore... per il momento grazie ;)

CPU Bulldozer su Asus socket AM3: basta un BIOS? - Tom's Hardware
lista delle mobo asus compatibili tramite un semplicissimo aggiornamento bios!:ok:
dai retta...aspetta settembre!
tanto una mobo come la crosshair varrà sempre tanto...

In effetti torto non lo hai... però l'idea di passare ad intel non mi dispiaceva affatto,non vorrei poi in futuro mangiarmi le mani perche mi mancano soldi, in questo momento potrei passare senza problemi ad intel in un futuro penso propio di no.
non so propio cosa fare...anche perche diciamocelo,voglio vedere quanto sono migliori questi bulldozer di un 2500k o un 2600k (per esempio).
il discorso della mb che vorrei prendere è perche magari quando usciranno gli ivy bridge ho gia la mb gia bella e pronta per montarceli ;)

settembre è dietro l'angolo....
e vedrai che la tua mobo non scenderà di un centesimo perche una mobo da overclocker compatibile anche con gli ottocore black edition fa gola a moltissimi patiti....in effetti puoddarsi pure che farai anche un buon affare se incontri qualcuno che vuole una mobo per fare oc (tanto il chipset poco importa in questi casi)...
personalmente?
il 965 lo tiri senza problemi a 4ghz e oltre col tuo dissi (che è come il mio)...il tuo cf è invidiabilissimo e la mobo tiene egregiamente oc spinti....ce la farai a giocare anche coi giochi piu' pesanti, aspetta settembre poi:
1) se i bulldozer sono migliori prendi un bell'8core e risparmi su CPU+ MOBO INTEL
2) se i bulldozer non sono competitivi
rivendi la tua mobo e il tuo processore a qualche overclocker e ti compri CPU+ MOBO INTEL ad un prezzo piu' basso dato che non ha piu' il dominio sulla fascia alta e dovrà necessariamente abbassare i prezzi....

io aspetterei.....

settembre è dietro l'angolo....
e vedrai che la tua mobo non scenderà di un centesimo perche una mobo da overclocker compatibile anche con gli ottocore black edition fa gola a moltissimi patiti....in effetti puoddarsi pure che farai anche un buon affare se incontri qualcuno che vuole una mobo per fare oc (tanto il chipset poco importa in questi casi)...
personalmente?
il 965 lo tiri senza problemi a 4ghz e oltre col tuo dissi (che è come il mio)...il tuo cf è invidiabilissimo e la mobo tiene egregiamente oc spinti....ce la farai a giocare anche coi giochi piu' pesanti, aspetta settembre poi:
1) se i bulldozer sono migliori prendi un bell'8core e risparmi su CPU+ MOBO INTEL
2) se i bulldozer non sono competitivi
rivendi la tua mobo e il tuo processore a qualche overclocker e ti compri CPU+ MOBO INTEL ad un prezzo piu' basso dato che non ha piu' il dominio sulla fascia alta e dovrà necessariamente abbassare i prezzi....

io aspetterei.....

Hai perfettamente ragione, la crosshair alla fine è da oc e quindi il suo costo sarà sempre "elevato".
quello che mi fa venire qualche dubbio, è il 965,indubbiamente quando usciranno i nuovi bulldozer dovrà per forza abbassare, se ora costa 105€,costerà 80€.
poi bho sono solo mie opinioni ci sta che mi sbagli.

EDIT:pensandoci infondo la mia mb a 130€ spedita non riesco a venderla,quindi i bulldozer escano quasi ad ottobre (il 26) in un mese i prezzi calano, e poi non ho soldi subito in contati per comparmi bulldozer e deve aspettare quindi il valore dei miei componenti scende ancora di più.
se fosse vero che gli 8core dei bulldozer sono leggermente superiore ad un 2600k, non penso che intel abbassi cosi tanto i prezzi.

imho era il caso che tu cambiassi giá da un pezzo...
fra un po' esce la serie 7 e non te le sei ancora godute appieno

imho era il caso che tu cambiassi giá da un pezzo...
fra un po' esce la serie 7 e non te le sei ancora godute appieno

la serie 7? stiamo parlando di cpu e mb non di vga.:look::ok:

EDIT:che ne pensate della sabretooth per intel?

EDIT2:Vorrei portarlo fino a 4ghz l'i5 2500k,tenete conto di questo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro