DOMANDA Passaggio ad Absolute ADSL Infostrada?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giggi_cap

Nuovo Utente
60
23
CPU
AMD APU A10-7400P
HDD
1 TB
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 8 GB
GPU
RADEON R7 M265DX
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
chiedo un vostro parere: sto seriamente prendendo in considerazione il passaggio della mia linea internet da Telecom all'offerta Absolute ADSL di Infostrada.
Vorrei fare questo passaggio principalmente per risparmiare (dagli attuali 45 euro mensili passerei a 22,50), ma vorrei evitare di ritrovarmi ad una velocità o stabilità internet inferiore a quella attuale (ho un'offerta 7Mega di Telecom, mentre quella di Absolute ADSL è la 20Mega).
Allego lo screen del dettaglio della mia attuale linea. La mia via è coperta dalla 20 Mega di Infostrada.
Facendo una ricerca in rete ho capito di essere abbastanza lontano dalla centrale (circa 3km).
Attualmente di velocità effettiva giro attorno ai 5-5,30 Mega (sui 7 dell'offerta), non vorrei ritrovarmi in condizioni peggiori con Absolute.
Secondo voi potrei girare minimo a 6-6,5 Mega effettivi con Infostrada?
Qualcuno di voi ha Absolute? Come si trova?
Finisco chiedendovi un'ultima cosa: il mio attuale modem è un "Telecom Technicolor ADSL 2+ Wi-Fi N". Personalmente mi ci trovo benissimo, ho paura però che con Infostrada non possa funzionare, giusto? :cry:
Grazie a tutti!
:lol:
 

Allegati

  • dettagli_linea.PNG
    dettagli_linea.PNG
    36.2 KB · Visualizzazioni: 73

qwerty95

Nuovo Utente
56
3
Ciao a tutti,
chiedo un vostro parere: sto seriamente prendendo in considerazione il passaggio della mia linea internet da Telecom all'offerta Absolute ADSL di Infostrada.
Vorrei fare questo passaggio principalmente per risparmiare (dagli attuali 45 euro mensili passerei a 22,50), ma vorrei evitare di ritrovarmi ad una velocità o stabilità internet inferiore a quella attuale (ho un'offerta 7Mega di Telecom, mentre quella di Absolute ADSL è la 20Mega).
Allego lo screen del dettaglio della mia attuale linea. La mia via è coperta dalla 20 Mega di Infostrada.
Facendo una ricerca in rete ho capito di essere abbastanza lontano dalla centrale (circa 3km).
Attualmente di velocità effettiva giro attorno ai 5-5,30 Mega (sui 7 dell'offerta), non vorrei ritrovarmi in condizioni peggiori con Absolute.
Secondo voi potrei girare minimo a 6-6,5 Mega effettivi con Infostrada?
Qualcuno di voi ha Absolute? Come si trova?
Finisco chiedendovi un'ultima cosa: il mio attuale modem è un "Telecom Technicolor ADSL 2+ Wi-Fi N". Personalmente mi ci trovo benissimo, ho paura però che con Infostrada non possa funzionare, giusto? :cry:
Grazie a tutti!
:lol:

A 20mb con quella linea non ci arrivi, peró infostrada utilizza profili con target snr più basso e dovresti essere sui 7000, considerando anche il fastpath attivo
 

giggi_cap

Nuovo Utente
60
23
CPU
AMD APU A10-7400P
HDD
1 TB
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 8 GB
GPU
RADEON R7 M265DX
OS
Windows 10
Ho capito quindi dovrei migliorare di 1 Mega massimo... Il modem Telecom non funziona con Infostrada vero?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ho capito quindi dovrei migliorare di 1 Mega massimo... Il modem Telecom non funziona con Infostrada vero?
Invece funziona, basta impostarlo a dovere.
Ma siccome (se a noleggio) dovresti restituirlo, ti consiglio un bel Netgear DGN2200, ad un buon prezzo ti porti a casa un ottimo router.
Ad ogni modo se sei in ULL non esitare a passare, innanzitutto per i 20 euro al mese che risparmierai.
Più veloce sarà difficile andare, ma se sei in ULL peggio di ora non andrai ;)
 

giggi_cap

Nuovo Utente
60
23
CPU
AMD APU A10-7400P
HDD
1 TB
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 8 GB
GPU
RADEON R7 M265DX
OS
Windows 10
Invece funziona, basta impostarlo a dovere.
Ma siccome (se a noleggio) dovresti restituirlo, ti consiglio un bel Netgear DGN2200, ad un buon prezzo ti porti a casa un ottimo router.
Ad ogni modo se sei in ULL non esitare a passare, innanzitutto per i 20 euro al mese che risparmierai.
Più veloce sarà difficile andare, ma se sei in ULL peggio di ora non andrai ;)
Configurare il modem intendi creando una connessione PPOE da PC? Oppure in altro modo? :)
Il modem non posso restituirlo, secondo il mio contratto Telecom l'ho acquistato definitivamente...
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Configurare il modem intendi creando una connessione PPOE da PC? Oppure in altro modo? :)
Il modem non posso restituirlo, secondo il mio contratto Telecom l'ho acquistato definitivamente...
No, intendo andare direttamente in 192.168.1.1 e modificare i parametri e le credenziali di connessione (che per Infostrada sono user: benvenuto e pass: ospite).
Se l'hai acquistato definitivamente quindi l'hai pagato in una bolletta?
 

giggi_cap

Nuovo Utente
60
23
CPU
AMD APU A10-7400P
HDD
1 TB
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 8 GB
GPU
RADEON R7 M265DX
OS
Windows 10
No, intendo andare direttamente in 192.168.1.1 e modificare i parametri e le credenziali di connessione (che per Infostrada sono user: benvenuto e pass: ospite).
Se l'hai acquistato definitivamente quindi l'hai pagato in una bolletta?
Si, praticamente inizialmente era a noleggio, poi dopo qualche anno è diventato automaticamente di mia proprietà.
In settimana comunque dovrei passare ad Infostrada, quando cambierà la linea scoprirò se il modem funziona :)
Nel caso non funzionasse, quali sono i settaggi da cambiare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!