Passaggio a Sli o Crossfire?

Pubblicità

Nvidia89

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve a tutti...ho una zotac gtx 560 ti...e vorrei sapere se è ottimale e intelligente passare ad un crossfire di 6950/70 o sli di 570(o singola 580)?
Qual'è la soluzione migliore??
Passare o aspettare settembre per le 28 nm che non so bene cosa sia...
Nella configurazione del pc cosa bisognerebbe cambiare??

mi associo agli altri, sli di 560ti assolutamente visto che ne possiedi già una, e poi andresti praticamente come un cross di 6950

Quindi sli della mia vga...il fatto è k non tiesco a capire in cosa siano superiori le successive schede video...nel senso...i test danno risultati migliori...ok fin li ci siamo...ma da punto di visto dell'editing,gioco??quali sono i miglioramenti??
Il processore va bene o ha biaogno di overclok per sfrittare al massimo lo sli??
Grazie!!!

quel processore, che è un 2600k e non 2006k, puoi portarlo anche a 4GHz senza problema e così sei tranquillo, comunque già a 3,4 se giochi in fullhd non hai grandi limitazioni...la differenza nei giochi la vedi nel numero degli fps(fotogrammi al secondo) che vengono visualizzati da un gioco, la differenza sostanziale nei giochi è questa tra uno sli di gtx 560ti e uno di 570, conta anche che una volta superati i 60fps l'occhio non nota la differenza...invece la differenza tra sli e crossfire è un po' più complessa, nel senso che alcuni giochi digeriscono male il crossfire e altri no, infatti potresti avere un crossfire di 6970,un po' più potenti di uno sli di 560, che può andare meno di queste ultime, e viceversa ovviamente
EDIT:aggiungo anche che visto che hai un monitor che supporta il 3D è meglio puntare su nvidia, e poi nell'editing per esempio nvidia sfrutta cuda che dovrebbe aiutarti un bel po a velocizzare i processi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro