DOMANDA Passaggio a nuova scheda video

demonabis

Utente Attivo
395
35
CPU
AMD FX-8320 8-Core @ 3.5Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Kingston HyperX 8GB @ 1600MHz
GPU
XFX Radeon HD 7850 (860MHz / 1GB GDDR5 @ 4.8GHz)
Audio
Integrata, VIA
Monitor
HP S2031a
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Professional
Salve Tom's!

Con grande delusione e con grande imbarazzo invoco il vostro aiuto su un dilemma appena sorto: purtroppo in data odierna, la mia rotta-tramite-overclock XFX Radeon HD 7850 ha cessato di vivere, funzionando solo senza driver ed ed emettendo linee nere e viola per tutto lo schermo.

Ho bisogno di una sostituta adesso, ho dato un'occhiata alla guida di Tom's e volevo conferma sulla R9 370, giocherei principalmente a Counter-Strike: Global Offensive con tutti i settaggi al minimo se serve per avere più FPS, Euro Truck Simulator 2 con tutti i settaggi al massimo e vari altri giochi, il mio monitor ha una risoluzione massima di 1600x900 ma a Natale potrei passare ad un monitor 1080p, chiedevo conferma anche per quanto riguarda la risoluzione ma credo che non ci saranno problemi se prendo la versione da 2GB.

Come ultima richiesta gradirei le opinioni di chi ha questa scheda e della sua versione, volevo buttarmi sulla XFX a due ventole o sulla Sapphire visto che sull'amazzone sono le meno costose.

Grazie in anticipo delle risposte, buona notte dolce principessa, mi hai servito bene in questi anni T_T

Se avete altre proposte, il budget massimo è di €150, sono disposto anche a provare soluzioni nvidia.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Salve Tom's!

Con grande delusione e con grande imbarazzo invoco il vostro aiuto su un dilemma appena sorto: purtroppo in data odierna, la mia rotta-tramite-overclock XFX Radeon HD 7850 ha cessato di vivere, funzionando solo senza driver ed ed emettendo linee nere e viola per tutto lo schermo.

Ho bisogno di una sostituta adesso, ho dato un'occhiata alla guida di Tom's e volevo conferma sulla R9 370, giocherei principalmente a Counter-Strike: Global Offensive con tutti i settaggi al minimo se serve per avere più FPS, Euro Truck Simulator 2 con tutti i settaggi al massimo e vari altri giochi, il mio monitor ha una risoluzione massima di 1600x900 ma a Natale potrei passare ad un monitor 1080p, chiedevo conferma anche per quanto riguarda la risoluzione ma credo che non ci saranno problemi se prendo la versione da 2GB.

Come ultima richiesta gradirei le opinioni di chi ha questa scheda e della sua versione, volevo buttarmi sulla XFX a due ventole o sulla Sapphire visto che sull'amazzone sono le meno costose.

Grazie in anticipo delle risposte, buona notte dolce principessa, mi hai servito bene in questi anni T_T

Se avete altre proposte, il budget massimo è di €150, sono disposto anche a provare soluzioni nvidia.

La r7 370 può andare bene, di fatto non è altro che la stessa gpu della tua HD7850 già tirata di fabbrica come frequenze
Comunque, secondo me sui 150 dovresti trovare anche le GTX 950, che andrebbe un po' di più e avrebbe più margine in oc (visto che sei costretto al cambio, tanto vale cercare di migliorare un po ;))
 

demonabis

Utente Attivo
395
35
CPU
AMD FX-8320 8-Core @ 3.5Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Kingston HyperX 8GB @ 1600MHz
GPU
XFX Radeon HD 7850 (860MHz / 1GB GDDR5 @ 4.8GHz)
Audio
Integrata, VIA
Monitor
HP S2031a
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Professional
La r7 370 può andare bene, di fatto non è altro che la stessa gpu della tua HD7850 già tirata di fabbrica come frequenze
Comunque, secondo me sui 150 dovresti trovare anche le GTX 950, che andrebbe un po' di più e avrebbe più margine in oc (visto che sei costretto al cambio, tanto vale cercare di migliorare un po ;))

La GTX 950 sembra avere un piccolo slancio nei benchmark che ho visto, purtroppo sono tutte fuori budget, quindi non posso prenderla.
Non mi parlare di OC, d'ora in poi impostazioni di fabbrica e mai toccare le frequenze.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Non mi parlare di OC, d'ora in poi impostazioni di fabbrica e mai toccare le frequenze.
:asd:

Allora la 370 va benissimo :sisilui:
Come ti ho detto è alla pari con la vecchia gpu


Comunque, io personalmente riproverei (un po' per ripicca, un po' per testardaggine :asd:), magari non subito, ma riproverei
Una brutta esperienza non è la regola e serve appunto a fare esperienza, bisogna capire dove si sbaglia in modo da non ripetere gli errori
 

Fulcro

Utente Attivo
155
17
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
Z97X Gaming 3
HDD
1TB+250Gb
RAM
16gb DDR3
GPU
GTX 970 MSI
Monitor
VX239H Asus
PSU
RM650
Case
Phanteks Enthoo PRO
OS
Windows 10
La GTX 950 sembra avere un piccolo slancio nei benchmark che ho visto, purtroppo sono tutte fuori budget, quindi non posso prenderla.
Non mi parlare di OC, d'ora in poi impostazioni di fabbrica e mai toccare le frequenze.

Innanzitutto quei giochi li reggi molto agevolmente e da giocatore di csgo ti consiglio di abbassare certi valori a priori per giocare meglio ;)
La 370 ci sta, vedi magari se trovi una 750ti che non è male
Come dissipatore sapphire a parte le tri-x non ispira tanto, la mia dual x non ha grandi temperature
 

demonabis

Utente Attivo
395
35
CPU
AMD FX-8320 8-Core @ 3.5Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Kingston HyperX 8GB @ 1600MHz
GPU
XFX Radeon HD 7850 (860MHz / 1GB GDDR5 @ 4.8GHz)
Audio
Integrata, VIA
Monitor
HP S2031a
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Professional
:asd:

Allora la 370 va benissimo :sisilui:
Come ti ho detto è alla pari con la vecchia gpu


Comunque, io personalmente riproverei (un po' per ripicca, un po' per testardaggine :asd:), magari non subito, ma riproverei
Una brutta esperienza non è la regola e serve appunto a fare esperienza, bisogna capire dove si sbaglia in modo da non ripetere gli errori

La cosa bella è che ero tutto pronto: ventola al massimo, aumento un po' il clock e boom va tutto lo schermo a putta*e dopo qualche spasmo dello schermo su Uningine Valley :(

Opterò per la 370, quale versione? XFX o Sapphire? personalmente vorrei provare Sapphire, visto che questa scheda XFX non ha i VRM dissipati...
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
La cosa bella è che ero tutto pronto: ventola al massimo, aumento un po' il clock e boom va tutto lo schermo a putta*e dopo qualche spasmo dello schermo su Uningine Valley :(

Opterò per la 370, quale versione? XFX o Sapphire? personalmente vorrei provare Sapphire, visto che questa scheda XFX non ha i VRM dissipati...

Vai di sapphire o msi, la qualità è ottima
La msi dovrebbe essere un po' più silenziosa, ma alla fine siamo lì ;)
MSI la versione gaming (rossa e nera), la armor x2 (bianca e nera non è un granchè)
 

demonabis

Utente Attivo
395
35
CPU
AMD FX-8320 8-Core @ 3.5Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Kingston HyperX 8GB @ 1600MHz
GPU
XFX Radeon HD 7850 (860MHz / 1GB GDDR5 @ 4.8GHz)
Audio
Integrata, VIA
Monitor
HP S2031a
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Professional
Vai di sapphire o msi, la qualità è ottima
La msi dovrebbe essere un po' più silenziosa, ma alla fine siamo lì ;)
MSI la versione gaming (rossa e nera), la armor x2 (bianca e nera non è un granchè)

MSI sarà allora, grazie dell'aiuto, incredibile che tra la versione bianca e la versione rossa ci siano €20 di differenza :O

Potete chiudere!
 

demonabis

Utente Attivo
395
35
CPU
AMD FX-8320 8-Core @ 3.5Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Kingston HyperX 8GB @ 1600MHz
GPU
XFX Radeon HD 7850 (860MHz / 1GB GDDR5 @ 4.8GHz)
Audio
Integrata, VIA
Monitor
HP S2031a
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Professional
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ultima modifica da un moderatore:

demonabis

Utente Attivo
395
35
CPU
AMD FX-8320 8-Core @ 3.5Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Kingston HyperX 8GB @ 1600MHz
GPU
XFX Radeon HD 7850 (860MHz / 1GB GDDR5 @ 4.8GHz)
Audio
Integrata, VIA
Monitor
HP S2031a
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Professional
U

Utente cancellato 244728

Ospite
E poi questo: la 750 è una generazione vecchia, quindi c'è da considerarlo

Vabbeh, il vecchio in realtà è relativo, la 370 come ti ho detto ha lo stesso core della tua vecchia HD7850, quindi, seppur rinfrescata è un chip del 2012
A confronto il GM107 è più recente del chip della 370 ;)
Ciò non toglie che vada meno :sisi:
 

demonabis

Utente Attivo
395
35
CPU
AMD FX-8320 8-Core @ 3.5Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Western Digital Caviar Blue 500GB
RAM
Kingston HyperX 8GB @ 1600MHz
GPU
XFX Radeon HD 7850 (860MHz / 1GB GDDR5 @ 4.8GHz)
Audio
Integrata, VIA
Monitor
HP S2031a
PSU
Thermaltake Berlin 630W 80+
Case
Cooler Master Elite 370
OS
Windows 7 Professional
Vai di sapphire o msi, la qualità è ottima
La msi dovrebbe essere un po' più silenziosa, ma alla fine siamo lì ;)
MSI la versione gaming (rossa e nera), la armor x2 (bianca e nera non è un granchè)

Accidenti volevo proprio buttarmi sulla Armor, cos'ha che non va? Magari chiudo un occhio.

Innanzitutto quei giochi li reggi molto agevolmente e da giocatore di csgo ti consiglio di abbassare certi valori a priori per giocare meglio ;)
La 370 ci sta, vedi magari se trovi una 750ti che non è male
Come dissipatore sapphire a parte le tri-x non ispira tanto, la mia dual x non ha grandi temperature

Anche io gioco con tutto al minimo, prima dell'update delle hitbox avere tanti fps poteva fare la differenza :D

- - - Updated - - -

E' una qustione di portafogli.Se sei provvisto ti prendi la 970 e chiudi li'.

Se avessi il budget prenderei 4 980ti, ma ho €150
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!