Passaggio a nuova linea: Eolo o 20 mega?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JustJohn

Nuovo Utente
31
1
Salve,
vi espongo brevemente la mia situazione.
Recentemente sono passato a vodafone con un contratto da 7 mega. Dopo l'installazione ricevevo 0,2 mb/s costanti, alla richiesta di spiegazione mi è stato detto che la colpa non è loro ma della telecom (proprietaria della centralina) perchè il problema è dato dalla saturazione della banda. Alla mia richiesta di passare alla 20 mega mi hanno detto che per la mia abitazione non è disponibile. Guardando in giro ho visto che fastweb e telecom danno casa mia coperta dalla 20 mega, però ho anche visto EOLO. Io abito a praticamente 200 metri dall'antenna di Eolo della mia città, quindi dovrei avere praticamente banda piena no? Il problema è che non so se 50 gb al mese possano bastare (avevo intenzione di attivare il profilo da 30 mb/s) perchè non so quanti ne uso in media al giorno. Il dato più importante per me però è la latenza, che non dovrebbe essere influenzata dal downgrade della linea. Secondo voi mi conviene passare ad eolo o provare la 20 mega?
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

xamok

Utente Attivo
138
22
CPU
Intel Core I5 3470 3,2GhZ
Scheda Madre
Asrock 1155 ZH77 Pro3
HDD
1x Crucial M4 128GB + 1xWD Caviar Blu 1TB
RAM
8gb Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz
GPU
Ati Radeon HD 7950
Audio
Integrato nella MB
Monitor
United Riciclato
PSU
XFX Pro 550W
Case
Cooler Master k380
OS
*buntu + Win 8 + 1 live fedora per ripristino
Secondo me invece ti conviene provare eolo. Prima però fai tutte le verifiche con le guide stickate in cima alla sezione, così vedi se il tuo problema con vodafone si risolverebbe passando ad un operatore ULL o aggiustando l'impianto telefonico. Usa anche quel sito che ti ha postato l'utente sopra, perchè se sei più distante di 2/2.5 km non prendi la 20 mega.

Se davvero sei così vicino alla bts di Eolo prova a chiamarli e a chiedere che tecnologia usa quella specifica antenna, perchè a quanto ho capito le bts eolo wave hanno meno problemi di latenza. Considera anche che una volta raggiunto il cap di dati mensili non è che ti tagliano la banda ma ti rallentano soltanto, e con i contratti più costosi non è neanche una gran limitazione (certo la differenza si sente ma sarebbe sempre meglio di una adsl magari da 2 mega)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!