DOMANDA Passaggio a nuova configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

IlGhepardo

Nuovo Utente
36
2
Salve a tutti, attualmente la mia configurazione è composta da:
CPU: i7 3770k
GPU: Asus strix 1060 6GB OC
RAM: 2x8 Kingston Hyper X Black
Scheda Madre: Asus P8z77 V-Le Plus
Ali: Corsair CX750M
Dissipatore: Noctua NH-U9S
SSD: Samsung 850 128GB
Case: Cooler Master CSX Blue Flame

Ho da poco messo in vendita alcuni componenti (RAM, Scheda Madre, Case, CPU) sulla baia e in questo momento mi è arrivata una proposta d'acquisto per la scheda madre di 80€ che sarei tentato di accettare ma in questo modo dovrei cambiare sia CPU che MOBO (tenendo per ora le ram che spero siano compatibili).

La mia scelta in base al prezzo è stata di accoppiare una MSI Z270-A Pro (106€) ad un i5 6600k (212€)

Il PC lo utilizzo per il gaming a 1080p.

Che ne pensate voi? Avete proposte migliori per una configurazione del genere?

Grazie in anticipo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, attualmente la mia configurazione è composta da:
CPU: i7 3770k
GPU: Asus strix 1060 6GB OC
RAM: 2x8 Kingston Hyper X Black
Scheda Madre: Asus P8z77 V-Le Plus
Ali: Corsair CX750M
Dissipatore: Noctua NH-U9S
SSD: Samsung 850 128GB
Case: Cooler Master CSX Blue Flame

Ho da poco messo in vendita alcuni componenti (RAM, Scheda Madre, Case, CPU) sulla baia e in questo momento mi è arrivata una proposta d'acquisto per la scheda madre di 80€ che sarei tentato di accettare ma in questo modo dovrei cambiare sia CPU che MOBO (tenendo per ora le ram che spero siano compatibili).

La mia scelta in base al prezzo è stata di accoppiare una MSI Z270-A Pro (106€) ad un i5 6600k (212€)

Il PC lo utilizzo per il gaming a 1080p.

Che ne pensate voi? Avete proposte migliori per una configurazione del genere?

Grazie in anticipo
Non ha minimamente senso cambiare.............. Manco noti le migliorie col 6600K. Stai benissimo così. Tira su quel 3770K e vai avanti per almeno altri due anni sicuro.

Se proprio vuoi , solo il case ci starebbe il cambio
 

IlGhepardo

Nuovo Utente
36
2
Non pensavo il mio i7 3770k fosse ancora così al passo coi tempi ma ad ogni modo nel frattempo mi è giunta un'altra proposta da 100€ stavolta, quindi prenderei una nuova mobo senza spendere nulla ma al contempo non potrei utilizzare il mio i7 per l'incompatibilità con il socket (giusto?).

In sostanza mi dici di non vendere neanche la scheda madre o optare per un'altra CPU?

Grazie per la risposta ad ogni modo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Non pensavo il mio i7 3770k fosse ancora così al passo coi tempi ma ad ogni modo nel frattempo mi è giunta un'altra proposta da 100€ stavolta, quindi prenderei una nuova mobo senza spendere nulla ma al contempo non potrei utilizzare il mio i7 per l'incompatibilità con il socket (giusto?).

In sostanza mi dici di non vendere neanche la scheda madre o optare per un'altra CPU?

Grazie per la risposta ad ogni modo

Mah , 100€ non è male come offerta per la mobo , ma poi sei sicuro che la cpu la piazzi a ottimo prezzo ? Per me il gioco non ne vale la candela per ora
 

IlGhepardo

Nuovo Utente
36
2
La penso un po' come te a dire il vero, ma 100€ per quella mobo sono più che buoni. Mi rompe un po' il fatto che come prima proposta d'acquisto sia stata la mobo che mi obbliga a cambiare un po' tutto.

In realtà pensavo più di tirare qualcosa in più con il case che è un edizione limitata di soli 200 pezzi e la CPU piazzarla a 150 o qualcosa di simile.

Al di là di questo, l'accoppiamento a cui avevo pensato che te ne pare? Posso trovare di meglio a quel prezzo?

PS: le RAM sono retrocompatibili giusto?
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
l'i7 3770k se lo mangia l'i5, è ancora un ottimo processore, grazie al fatto che intel dopo la 2a generazione non ha fatto passi avanti
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
La penso un po' come te a dire il vero, ma 100€ per quella mobo sono più che buoni. Mi rompe un po' il fatto che come prima proposta d'acquisto sia stata la mobo che mi obbliga a cambiare un po' tutto.

In realtà pensavo più di tirare qualcosa in più con il case che è un edizione limitata di soli 200 pezzi e la CPU piazzarla a 150 o qualcosa di simile.

Al di là di questo, l'accoppiamento a cui avevo pensato che te ne pare? Posso trovare di meglio a quel prezzo?

PS: le RAM sono retrocompatibili giusto?
Le ram no...... se passi a skylake/kaby lake o anche amd ryzen (che son ottimi e valuterei come alternativa) hai bisogno delle ddr4

Se riesci a piazzare diciamo tutto il blocco a ottimo prezzo ci starebbe il cambio se poi ti verrebbe massimo 100€ , di più boh , non ne varrebbe tanto la candela. L' accoppiamento non sarebbe male anche se la mobo andrei almeno su quelle di 120

Il case sinceramente quasi me lo terrei per collezione :asd:
 

IlGhepardo

Nuovo Utente
36
2
Il case lo comprai da un tipo che non sapeva cosa aveva tra le mani per 30€ e se cerchi in giro non se ne trovano quasi più e chi lo vende, lo vende a 700€ per questo speravo nel case.

In pratica mi sembra di capire che almeno di proposte estremamente vantaggiose, starei bene con la mia configurazione per ancora un po' di tempo.

Ringrazio entrambi per i consigli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili