RISOLTO Passaggio a nord ovest: 1 Aprile - Angola. Cerco il video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
2,004
51
Ciao, scusate se sono OT ma non so proprio dove postare. Mi è sfuggito il programma sulla'Angola del 1 Aprile su RAI Passaggio a nord ovest. Qualcuno mi sa dire dove posso vederlo, o meglio ancora scaricare il video? 1000 Grazie perchè mi interessa particolarmente.
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,004
51
Lo sapevo ma non lo trovo.... purtroppo. Mai l'ho fatto e forse non vado nel sito giusto. Per me è una novità Rai Play . Grazie di nuovo.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,241
5,668
E' questo ?
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,004
51
Sei gentilissimo. Non so come ringraziarti. Mi togli una curiosità? Come hai fatto a trovare il video sull' Angola del 1 Aprile che neppure è nel titolo? Quale parola chiave hai usato? Vorrei imparare come si fa.

Un'ultima curiosità: è possibile fare il download del video?
Comunque grazie infinite.
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,241
5,668
Come hai fatto a trovare il video sull' Angola del 1 Aprile che neppure è nel titolo?
Su Google ho cercato passaggio a nord ovest angola
il primo risultato è un comunicato stampa RAI che descrive la puntata ma soprattutto dice in onda sabato 4 aprile alle 15 su Rai1
quindi dentro Rai Play sono andato nella sezione replay, ho selezionato il giorno ed il canale ed ecco la puntata :ok:
è possibile fare il download del video?
Ti direi di no, questi servizi online permettono solo la visione in streaming.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
per scaricarlo fai così. usa l'estensione videodownloadhelper di chrome per recuperare il link dello streaming. poi puoi usare vlc portable (ad esempio). vai in converti/salva e c'è la possibilità di usare il link di streaming precedentemente recuperato.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Saresti così gentile da dirmi coe si fa precisamente? E' la prima volta. ;) Ho installato in Chrome videodownloadhelper, poi ho cercato la pa pagina https://www.raiplay.it/video/2020/0...est-e25f1d8b-dda5-4e14-9c9c-0c3fef6feb1a.html ma quando clicco su videodownloadhelper, mi dice "Nessun file multimediale da elaborare in questa pagina". Non capisco come si fa. Grazie ancora.

se non te lo trova subito clicca su "play" e lascia andare il video qualche secondo. clicca su videodownloadhelper mentre il video gira, comparirà una finestrella con tre stream, vai col mouse su quello che vuoi (cambia solo la risoluzione/qualità), clicca sulla freccia che appare e poi su "copia link"
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
Innanzi tutto mille grazie.
La prima volta è sempre tutto complicato, comunque credo di aver copiato il link: https://b2ushds2-vh.akamaihd.net/i/...0,1800,2400,.mp4.csmil/index_1_av.m3u8?null=0 Ora dovrei inserirlo su VLC? Mai l'ho usato e non so come si fa. Comunque io uso MPC-HC invece di VLC. E' la stessa cosa? Ma cosa devo fare precisamente?
Grazie ancora

vlc > menu media > converti/salva > rete > copia il link > premi converti/salva

qui imposta i parametri (o creati un profilo se lo riuserai) secondo tue necessità... puoi anche scaricarlo mantenendo l'originale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!