passaggio a liquido

Pubblicità

Shuloch

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Sarei interessato a passare a d un raffreddamento a liquido per la mia cpu ma non avendolo mai fatto sono un po' inesperto su come scegliere i vari componenti. Io avevo optato per un kit interno come questo h**p://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=6851
Anche se non l'ho mai fatto, il montaggio non mi sembra poi così difficile; solo una cosa volevo sapere, ho letto che all'inizio una volta montato tutto bisogna cortocircuitare il connettore ATX del psu ed accenderlo e spegnerlo alternativamente per rimuovere eventuali bolle dentro i tubi,ora come va fatta nel dettaglio questa operazione volevo sapere, cioè come faccio a cortocircuirare i pin dell' alimentatore. Poi volevo sapere alcune cose per la manutenzione del sistema: ogni quanto andrebbe rimessa l'acqua e anche gli additivi anti ossidanti; come vanno montate le ventole sul radiatore? Grazie per i consigli

Per cortocircuitare il 24pin basta connettere con un pezzo di filo il filo verdo con un qualsiasi nero del connettore ;)... Poi come starter kit va più che bene quello che hai postato (togli il link allo shop non sono ammessi), assicurati che sia un kit EN che sono più nuovi e hanno una nickelatura migliore del waterblock... Una volta montato tutto, è davvero una cavolata assemblare il kit, riempi la vaschetta e accendi un secondo la pompa stacca subito appena tira l'acqua... Ripeti finche nella vaschetta non rimane l'acqua affinché tu abbia un flusso continuo d'acqua, lascia la vaschetta aperta per un paio d'ore in modo da far usire l'eventuale aria presente nel loop... Ricordati di togliere l'alimentazione a tutti i componenti quando riempi il loop, e metti della carta intorno ai raccordiin modo da verificare eventuali perdite :sisi: