passaggio a liquido

Pubblicità

Shuloch

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Sarei interessato a passare a d un raffreddamento a liquido per la mia cpu ma non avendolo mai fatto sono un po' inesperto su come scegliere i vari componenti. Io avevo optato per un kit interno come questo h**p://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=6851
Anche se non l'ho mai fatto, il montaggio non mi sembra poi così difficile; solo una cosa volevo sapere, ho letto che all'inizio una volta montato tutto bisogna cortocircuitare il connettore ATX del psu ed accenderlo e spegnerlo alternativamente per rimuovere eventuali bolle dentro i tubi,ora come va fatta nel dettaglio questa operazione volevo sapere, cioè come faccio a cortocircuirare i pin dell' alimentatore. Poi volevo sapere alcune cose per la manutenzione del sistema: ogni quanto andrebbe rimessa l'acqua e anche gli additivi anti ossidanti; come vanno montate le ventole sul radiatore? Grazie per i consigli

Per cortocircuitare il 24pin basta connettere con un pezzo di filo il filo verdo con un qualsiasi nero del connettore ;)... Poi come starter kit va più che bene quello che hai postato (togli il link allo shop non sono ammessi), assicurati che sia un kit EN che sono più nuovi e hanno una nickelatura migliore del waterblock... Una volta montato tutto, è davvero una cavolata assemblare il kit, riempi la vaschetta e accendi un secondo la pompa stacca subito appena tira l'acqua... Ripeti finche nella vaschetta non rimane l'acqua affinché tu abbia un flusso continuo d'acqua, lascia la vaschetta aperta per un paio d'ore in modo da far usire l'eventuale aria presente nel loop... Ricordati di togliere l'alimentazione a tutti i componenti quando riempi il loop, e metti della carta intorno ai raccordiin modo da verificare eventuali perdite :sisi:

hocapito, e leventole per il radiatore come vanno messe, in estrazione, cioè che soffiano fuori dal case se non sbaglio in modo da tenerlo sempre fresco. Avendo un CM Cosmos stavo pensando di metterlo nella parte superiore il radiatore e le ventole in cima. Poi non ho capito bene una cosa, quando accendo e spengo l'ali lo devo fare fino a che non scorre acqua nei tubi in modo continuo? Inoltre ho letti che molti pref usare acqua bidistillata perché quella distilalta di solito contiene calcio. Dove si può trovare acqua bidistillata in giro? Sono necessari anche additivi da mettere nella vaschetta per evitare possibili ossidazioni?

Le ventole devono soffiare aria fuori dal case, Si devi accendere e spegnere finche non hai un flusso d'acqua continuo nell'impianto... Si è molto meglio la bidistillata, o se vuoi prendi anche acqua bidistillata demineralizzata etc dal dragone hanno sia quella della Feser (che sto usando) che della Dimastech... Per quanto riguarda gli additivi io preferisco non usarli, con questo tipo di acqua non hai residui nell'impianto...

si ho capito ma gli additivi alla fine a che servono? se servono solo per tenere tutto bello colorato e fosforescente ne farei anche a meno. Poi ogni quanto andrebbe ririempita la tanichetta con l'acqua?

Gli additivi uv solo a dare una colorazione reagente ai raggi uv al liquido... L'acqua non so dirti ogni quanto va rabboccata perchè è da venerdi che ho montato il mio primo impianto :lol:... Altra cosa, quando riempi lascia un paio di centimetri dal bordo della vaschetta, perche quando l'acqua si scalda aumenta di volume e se è zeppa fino all'orlo la vaschetta rischi di fare danni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro