Passaggio a i3

Tony217

Nuovo Utente
12
0
Salve a tutti
vorrei un consiglio da voi per un cambio di configurazione: premetto che il mio pc è abbastanza vecchiotto (Pentium Dual Core 2,8 Ghz E6300, MB Asus P5KPL/EPU, Scheda video HD 7750 1 gb DDR5, 4 Gb Ram DDR2 400 Mhz, SSD 120 Gb Kingston e HD) e il mio è un uso da ufficio (internet e pacchetto Office) e da gioco (senza ricerca di un dettaglio elevatissimo :asd:) .
Vorrei passare a questa configurazione che un noto sito di vendite propone: i3 4160 3,60 Ghz, MB Gigabyte GA-H81M-HD3 e 4 Gb Ram DDR3 Kingston HyperX Fury 1600 a 207 euro circa.
Non necessito di overclocking ma solamente di una configurazione che mi permetta di navigare e utilizzare pacchetto Office e giocare a qualche Fps o Rts di ultima generazione senza eccessive pretese di dettagli.
Vi ringrazio per eventuali consigli e sono ben accette anche altre configurazioni sempre considerando un budget intorno ai 200 euro...
Saluti Antonio;)
 

piraq

Utente Attivo
202
32
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
fatal1ty z87 killer
HDD
caviar blue 1T
RAM
corsair V 1600cl9 8gbx2
GPU
Sapphire RX 580 8gb SE
Audio
integrata
Monitor
ASUS VS278H/benq RL2755HM/iiyama prolite XB2783HSU /benq EW2740/ LG M237WDP
PSU
thermaltake sp-630p
Case
blue magic + 2 ventole
OS
win 7 pro
Salve a tutti
vorrei un consiglio da voi per un cambio di configurazione: premetto che il mio pc è abbastanza vecchiotto (Pentium Dual Core 2,8 Ghz E6300, MB Asus P5KPL/EPU, Scheda video HD 7750 1 gb DDR5, 4 Gb Ram DDR2 400 Mhz, SSD 120 Gb Kingston e HD) e il mio è un uso da ufficio (internet e pacchetto Office) e da gioco (senza ricerca di un dettaglio elevatissimo :asd:) .
Vorrei passare a questa configurazione che un noto sito di vendite propone: i3 4160 3,60 Ghz, MB Gigabyte GA-H81M-HD3 e 4 Gb Ram DDR3 Kingston HyperX Fury 1600 a 207 euro circa.
Non necessito di overclocking ma solamente di una configurazione che mi permetta di navigare e utilizzare pacchetto Office e giocare a qualche Fps o Rts di ultima generazione senza eccessive pretese di dettagli.
Vi ringrazio per eventuali consigli e sono ben accette anche altre configurazioni sempre considerando un budget intorno ai 200 euro...
Saluti Antonio;)

ciao diciamo che il prezzo e i componenti possono andare bene ma poi la scheda grafica ?
ricicleresti la vecchia ??
ti dico questo perche' se vuoi giocare meglio la dovresti cambiare.
se fosse cosi' allora potresti solo cambiare scheda grafica alimentatore permettendo..
tipo una gtx 750 ti che consuma poco e va decisamente meglio della tua.. sui 130 euri
poi magari se possibile fai oc al procio...
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony217

Tony217

Nuovo Utente
12
0
Ciao Piraq e grazie della risposta. Per il momento non credo di fare un upgrade anche alla scheda video, ma tu credi che il processore vada bene? Io noto che gli ultimi fps richiedono come minimo un i5 (al momento fuori budget per me) e per questo ho pensato a un i3. Considerando sempre la s.video come non eccelsa ma neanche da buttare ...
 

Tony217

Nuovo Utente
12
0
No, la cpu è da cambiare.

Al contrario, la scheda video può andare ancora bene

Come mb prenditi una b85

Ciao "Si può fare"
quali differenze ci sono tra la MB b84 e la Gigabyte GA-H81M-HD3?
A parte il socket e la capacità di OC, per me le mb sono tutte uguali... sono un ignorantone lo so :D
 

Tony217

Nuovo Utente
12
0
Tra poco escono i nuovi i3, aspetterei quelli prima di fare l'upgrade.

Grazie della risposta "Il Nabbo di sopra"
ma secondo te i nuovi i3 faranno abbassare il prezzo dei vari 4160 e 4150? Ne dubito per come è la filosofia Intel. Essendo un budget di 200 euro circa dovrei rientrarci con i nuovi i3? Grazie

- - - Updated - - -

Niente di rilevante, qualche funzione e qualche porta sata/usb.
L'h81 è proprio la base.

In ogni caso
https://en.wikipedia.org/wiki/LGA_1150


Comunque puoi aspettare, se non hai fretta.

Grazie, ho capito un pò di cose da li ;)
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Grazie della risposta "Il Nabbo di sopra"
ma secondo te i nuovi i3 faranno abbassare il prezzo dei vari 4160 e 4150? Ne dubito per come è la filosofia Intel. Essendo un budget di 200 euro circa dovrei rientrarci con i nuovi i3? Grazie
Hanno gli stessi prezzi i nuovi i3, tranne che nelle prime 2 settimane avranno prezzi leggermente più alti causa poche scorte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony217

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!