Passaggio a Fibra Tim con modem terze parti Voip

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maurito92

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, mi sono appena registrato su questo forum in quanto vorrei passare dalla mia vecchia adsl a 10mb alla linea fibra di Tim.
l'offerta è conveniente però unica pecca dovrei pagare 5 euro al mese per avere il loro modem, per un totale di euro 240 euro, essendo una cifra che non giustifica le prestazioni del modem, avrei l'intenzione di acquistare un modem di terze parti, tipo Asus o Fritz.

leggendo vari articoli notavo che molti acquistando un modem di terze parti, rinunciavano alla parte telefonica del voip oppure per evitare questo collegavano il modem Tim in cascata con il modem terze parti la quale è una soluzione ma abbastanza dispendiosa (240 euro di modem Tim più 200 euro di modem terze parti)

Quindi, desideravo sapere se acquistando un modem di terze parti il quale sia compatibile con la tecnologia VOIP possa essere utilizzato solamente questo invece di collegarlo al modem Tim ed ovviamente quali siano i parametri da settare per permettere il funzionamento del VOIP e della fibra di Tim.

La tecnologia di Fibra che dovrei ottenere sarebbe quella fino all'armadio in strada.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Per legge (ne stanno discutendo ma che io sappia ancora non è cambiato nulla) sulla FTTC devi mettere il modem dell'operatore
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No.
Ci sono tanti altri thread nel quale abbiamo parlato dell'argomento.
Come da Condizioni Generali di Contratto, è necessario utilizzare il modem fornito dall'operatore.
Inoltre, i parametri VoIP non sono di pubblico dominio ma ottenuti in modo illegale.
Pertanto, la chiudiamo qui.
Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!