DOMANDA Passaggio a fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federicomoretti

Nuovo Utente
62
5
Ciao ragazzi, mi son deciso e passo a fastweb in questi giorni.
Volevo chiedervi quale modem scegliere tra i due, uno normale e l altro per la fibra ma va bene anche per adsl(non sono raggiunto dalla fibra ma 20 mega wholesale) Screenshot_2016-02-20-11-46-43.png
 
I

il velo di Maya

Ospite
Se sei in Wholesale con Fastweb la priorità di banda andrà ai clienti TIM. E poi la velocità potrebbe essere inferiore.
 

federicomoretti

Nuovo Utente
62
5
Si quello lo so, ora sono telecom con attivo super internet e navigo a 3 mega, sempre nel mio paese i mie amici con fastweb navigano a 15/17 mega
Il problema è che io pago 52 e loro 30 al mese

La domanda era, qual è il modem migliore tra i due?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Si quello lo so, ora sono telecom con attivo super internet e navigo a 3 mega, sempre nel mio paese i mie amici con fastweb navigano a 15/17 mega
Il problema è che io pago 52 e loro 30 al mese

La domanda era, qual è il modem migliore tra i due?

Purtroppo non sei più Telecom. Telecom è diventata TIM. Quindi sei un cliente TIM.

Non è giusto che navigi a 3 mega. Prova chiamare il 187 e parla con un operatore dell' assistenza tecnica.

Prova a controllare il tuo impianto telefonico interno.

Comunque tra i due il migliore è quello Fibra Top e quindi ti consiglio il modem Fibra Top.


Ma non sei coperto dalla fibra di TIM? L' offerta Smart Fibra costa di meno rispetto all' ADSL.
 

federicomoretti

Nuovo Utente
62
5
Quella schermata non c'entra nulla con la fibra.

Qual' è il tuo Paese (comune) così verifico se sei coperto oppure se ci sono lavori in programma?

Orzinuovi 25034 (Brescia)

Grazie mille,molto gentile

Ps. Il 187 lo chiamo 2 o 3 volte a settimana per lamentarmi, dopo le chiamate la banda mi torna a 8 mega per 1/2 ore poi ritorno a 3

- - - Updated - - -

Aggiungo screen con dettagli della linea adsl
Screenshot_2016-02-20-15-06-06.png
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Prego di nulla ^^

Ho controllato e la tua centrale non è attiva per la Fibra e non sono previsti lavori nell' arco di 3 mesi.

Ti lascio il sito così in seguito se vorrai potrai consultare i file, che vengono aggiornati ogni settimana.

https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Chiaramente dovrà controllare i file "Centrali Attive" e "Centrali Pianificate" perchè prima fanno i lavori alla centrale telefonica e poi iniziano piano piano a fare i lavori anche agli armadi telefonici presenti sulla strada.

Poi comunque sul sito Infratel puoi vedere se il tuo Comune appartiene al Cruster A, B, C o D. I comuni che fanno parte del Cluster A e B i fondi per la fibra arrivano tramite investimenti privati (operatori telefonici). Invece per i comuni del Cluster C i fondi per la fibra arrivano tramite fondi privati + fondi pubblici (fondi regionali + fondi dello stato Italiano + fondi Unione Europea). Invece per i Comuni del Cluster D i fondi per la fibra arrivano SOLO tramite fondi pubblici (stessa cosa che ho scritto nella precedente parentesi).

Tim sta pure su Twitter e quindi ho letto più volte qui su questo forum che quando il 187 non funziona su Twitter le cose si risolvono dato che il servizio è migliore. Su Twitter ci sono sempre le stesse persone mentre al telefono ogni volta che una persona chiama parla con un operatore diverso.

Hai fatto benissimo a postare i dati della tua linea così gli altri utenti ti potranno aiutare. Io purtroppo non sono in grado di dirti se la tua linea è buona oppure no.
 
Ultima modifica da un moderatore:

federicomoretti

Nuovo Utente
62
5
Prego di nulla ^^

Ho controllato e la tua centrale non è attiva per la Fibra e non sono previsti lavori nell' arco di 3 mesi.

Ti lascio il sito così in seguito se vorrai potrai consultare i file, che vengono aggiornati ogni settimana.

https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Chiaramente dovrà controllare i file "Centrali Attive" e "Centrali Pianificate" perchè prima fanno i lavori alla centrale telefonica e poi iniziano piano piano a fare i lavori anche agli armadi telefonici presenti sulla strada.

Poi comunque sul sito Infratel puoi vedere se il tuo Comune appartiene al Cruster A, B, C o D. I comuni che fanno parte del Cluster A e B i fondi per la fibra arrivano tramite investimenti privati (operatori telefonici). Invece per i comuni del Cluster C i fondi per la fibra arrivano tramite fondi privati + fondi pubblici (fondi regionali + fondi dello stato Italiano + fondi Unione Europea). Invece per i Comuni del Cluster D i fondi per la fibra arrivano SOLO tramite fondi pubblici (stessa cosa che ho scritto nella precedente parentesi).

Tim sta pure su Twitter e quindi ho letto più volte qui su questo forum che quando il 187 non funziona su Twitter le cose si risolvono dato che il servizio è migliore. Su Twitter ci sono sempre le stesse persone mentre al telefono ogni volta che una persona chiama parla con un operatore diverso.

Hai fatto benissimo a postare i dati della tua linea così gli altri utenti ti potranno aiutare. Io purtroppo non sono in grado di dirti se la tua linea è buona oppure no.

Ti ringrazio ancora, quanto mi piacerebbe trovare operatori 187 gentili e competenti come te!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili