DOMANDA Passaggio a Fastweb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saske87

Nuovo Utente
32
0
Salve ragazzi,
Mi sono da poco convinto a cambiare operatore (wind~infostrada) dopo anni che pago una connessione a 8 Mega e raggiungo effettivamente solo 3,2 Mega. Cosa che poi non capisco dato che i miei valori snr/attn non sono poi così male.
Stavo pensando a Fastweb per usufruire della promozione a 25 euro/mese per 1 anno.
La mia domanda è: Riuscirò ad avere finalmente una connessione decente?

I miei valori:

Down / Up
SNR (dB): 20.8 / 26.0
Attn(dB): 16.5 / 9.5
Pwr(dBm): 19.8 / 12.1

INP: 0.00 0.00
INPRein: 0.00 0.00
delay: 0 0
PER: 0.00 0.00
OR: 32.00 32.00
Bitrate(kbps): 5068.20 / 382.50

Speedtest:
3872069293.png

Grazie per l'attenzione :)
 
Ultima modifica:

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, hai provato a farti abbassare l'snr dai tecnici di infost. contattali via twitter o facebook, io sono riuscito a farmi sttare snr a 6 sia up che down, tieni conto che ho un'att, di 36.5, e prendo circa 10 mega dow e 997 up.
 

saske87

Nuovo Utente
32
0
No nn l ho mai fatto.. anzi puoi spiegarmi chi devo conttattare di preciso? Grazie mille

- - - Updated - - -

Fatto. Speriamo mi rispondano presto. ..

- - - Updated - - -

Ho un altra domanda... ma perché mi visualizza 5 mbps e poi ne va solo a 3,2??

- - - Updated - - -

Ho avuto risposta al telefono. Mi ha detto che sono in ATM e che la cabina è satura. Non c'è nulla da fare neanche impostando i famosi 6db di snr.
Mi tocca provare a cambiare operatore...
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ho avuto risposta al telefono. Mi ha detto che sono in ATM e che la cabina è satura. Non c'è nulla da fare neanche impostando i famosi 6db di snr.
Mi tocca provare a cambiare operatore...

Prova a vedere che operatori ti coprono in ULL
http://www.tomshw.it/forum/banda-la...-e-ull-o-wholesale-con-i-nostri-provider.html
inoltre a Casoria telecom ha anche la fibra FTTC
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia
forse hai anche vodafone visto che rivende la fibra telecom
Offerta Super Fibra - Vodafone
 

saske87

Nuovo Utente
32
0
grazie mille per la risposta :)
C'è qualcuno che abita vicino e ha la fastweb?? come si trova??

Per tutto fibra di telecom usa il voip... ho avuto terribili esperienze in passato..

- - - Updated - - -

Sul sito fastweb mi esce questo... è diverso dal thread che mi hai inviato... cosa significa? vado in ull??
Clipboard01.jpg

- - - Updated - - -

Sono in ULL:
Visualizza allegato 132570
ma non capisco... Fastweb senza la fibra non si appoggia a Telecom?
riuscirò ad avere una connessione più veloce??
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
grazie mille per la risposta :)
C'è qualcuno che abita vicino e ha la fastweb?? come si trova??

Per tutto fibra di telecom usa il voip... ho avuto terribili esperienze in passato..

- - - Updated - - -

Sul sito fastweb mi esce questo... è diverso dal thread che mi hai inviato... cosa significa? vado in ull??
Visualizza allegato 132567

- - - Updated - - -

Sono in ULL:
Visualizza allegato 132570
ma non capisco... Fastweb senza la fibra non si appoggia a Telecom?
riuscirò ad avere una connessione più veloce??
ciao,per verificare se sei veramente in ull con fastweb,prova questo link AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb quando apri il link,devi premere f5 e poi posta il risultato
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
grazie mille per la risposta :)
C'è qualcuno che abita vicino e ha la fastweb?? come si trova??

Per tutto fibra di telecom usa il voip... ho avuto terribili esperienze in passato..

- - - Updated - - -

Sul sito fastweb mi esce questo... è diverso dal thread che mi hai inviato... cosa significa? vado in ull??
Visualizza allegato 132567

- - - Updated - - -

Sono in ULL:
Visualizza allegato 132570
ma non capisco... Fastweb senza la fibra non si appoggia a Telecom?
riuscirò ad avere una connessione più veloce??

Chi ha la fibra telecom è rimasto soddisfatto dalla fonia VOIP.
Si per fastweb sei in ULL, certamente usano le linee telecom ma gli apparati in centrale sono loro quindi non affittano banda da telecom.
Verifica anche tiscali.
 

saske87

Nuovo Utente
32
0
Ragazzi grazie per tutte le risposte!
Telecom fibra sembra essere quella più affidabile per la velocità. . Fastweb tuttavia permette l uso del telefono nn in voip e come leggo qui su ha dei cabinet propri.. qndi la connessione dovrebbe essere indipendente dalla telecom e raggiungere una velocità decente.. ora controllo tiscali vedo sul sito.. ma persone che ce l hanno in zona me lo sconsigliano per l instabilità del servizio. ..
certo che per avere un servizio accettabile bisogna farsi in 4 e informarsi molto approfonditamente *.*
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ragazzi grazie per tutte le risposte!
Telecom fibra sembra essere quella più affidabile per la velocità. . Fastweb tuttavia permette l uso del telefono nn in voip e come leggo qui su ha dei cabinet propri.. qndi la connessione dovrebbe essere indipendente dalla telecom e raggiungere una velocità decente.. ora controllo tiscali vedo sul sito.. ma persone che ce l hanno in zona me lo sconsigliano per l instabilità del servizio. ..
certo che per avere un servizio accettabile bisogna farsi in 4 e informarsi molto approfonditamente *.*

Fastweb non ha i cabinet quelli li mette solo per la fibra, ha solo gli apparati in centrale per l'adsl, inoltre usano un sistema di riqualifiche a fasce che a volte è un pò fastidioso, cmq non costa nemmeno poco, se confronti la superjet con la tuttofibra vedi che costano uguale e telecom ti dà un servizio migliore, non preoccuparti troppo per il voip.
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ragazzi grazie per tutte le risposte!
Telecom fibra sembra essere quella più affidabile per la velocità. . Fastweb tuttavia permette l uso del telefono nn in voip e come leggo qui su ha dei cabinet propri.. qndi la connessione dovrebbe essere indipendente dalla telecom e raggiungere una velocità decente.. ora controllo tiscali vedo sul sito.. ma persone che ce l hanno in zona me lo sconsigliano per l instabilità del servizio. ..
certo che per avere un servizio accettabile bisogna farsi in 4 e informarsi molto approfonditamente *.*
ti consiglio di verificare se sei coperto da fastweb con il link che ti ho dato,giusto per sicurezza..
 

saske87

Nuovo Utente
32
0
Ho controllato, se vedi nel post con l'allegato c'è lo screen.
guarda lo ricarico: fastweb.jpg

Ma sono stato da un amico che abita a 100 metri da me e attualmente con la fastweb viaggia a 1,5 mega.. ha avviato una rivalutazione ma ho notato che ha dei parametri un po sballati: AttnDown 40db - SNR 7db!

Cmq sto cominciando a propendere per la telecom, sotto casa mia ho scoperto una cabina col tettuccio rosso :)
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
FIBRA FIBRA, IN CAMPANIA C'è! VAI
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!