Passaggio a Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Geech

Nuovo Utente
62
0
Salve ragazzi, mi è arrivata la proposta di sky per l abbonamento con fastweb per la 20mega , attualmente sto con Telecom alice 7mega se non sbaglio, adesso vorrei sapere come posso verificare se avrei un aumento effettivo delle prestazione con fastweb o meno. Questi sono i dati della copertura Fastweb Immagine.jpg ed i dati del modem Immagine2.jpg

- - - Updated - - -

Vorrei sapere inoltre anche se a livello di ping avrei un miglioramento

Ultima modifica:

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
In teoria, per quanto riguarda il ping, si. In quanto con fastweb, se non ti attivano il profilo fast di default, lo puoi richiedere gratuitamente.

Per quanto riguarda la banda, invece, non tanto, in quanto, con quell'attenuazione, a 10db di margine di rumore, dovresti poter arrivare a 10mega, ma con telecom non li raggiungi, quindi suppongo che la linea (già provata dalla distanza dalla centrale, che comunque ti consiglio di controllare, visto che dovrebbe essere intorno ai 2,7km) che avrai sarà comunque intorno ai 6 mega.
Ovviamente, visti i profili di fastweb, se hai disconnessioni, o se il rumore è molto instabile, verrai automaticamente riqualificato in negativo.

Geech

Nuovo Utente
62
0
Facendo un rapido test e una ricerca con maps la centrale dista 2 km, in definitiva mi conviene o meno il passaggio ?

- - - Updated - - -

Ah, per quanto riguarda i l'online nei giochi avrei qualche miglioramento in più, o la situazione e la stessa ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando