PASSAGGIO A 20 MEGA INFOSTRADA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikelito

Nuovo Utente
22
4
CPU
I7
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
ATI HD 5650M
Audio
REALTECH HD 3D
Monitor
15.6" FULL HD
PSU
200W
OS
WINDOWS 7
Salve ragazzi, mi trovo benissimo con infostrada 8 mega tutto incluso, ma è giunto il momento di passare alla 20 mega perchè in casa molti usano il pc (chi gioca, chi carica video e foto su facebook e youtube, chi naviga, chi scarica).. insomma nn bastano gli attuali 850kb/s e i 50kb/s in upload. Veniamo al dunque. Ecco i miei parametri del router netgear dgnd3300v2:

VELOCITA' DI CONNESSIONE 8000kbps- 509kbps
ATTENUAZIONE LINEA 26db- 12.8db
MARGINE RUMORE (SNR) 12.7- 25.2

Premetto che questi valori nn cambiano mai durante tutto il giorno, e questo dovrebbe essere segno di stabilità. Premetto anche che ho infostrada 8 mega da 2 anni e che nn ho mai avuto disconnessioni, ne cali di banda, sempre 7 mega pieni in down e 0.42 in up.

Con questi parametri quanto potrei agganciare della 20 mega? Ovviamente questi parametri cambiano una volta attivata la 20 megabyte. Siccome nn ho mai avuto nessun tipo di problema con l'adsl vorrei fare l'upgrade alla 20 mb, tanto 3 euro in piu nn sono nulla. Però non vorrei che settando la portante per 20 mega ci fossero dei problemi come delle frequenti disconnessioni.. ho letto in giro che parecchi hanno attivato la 20 mega, ma hanno frequentisime disconnessioni. Spero che riuscirete a chiarirmi le idee ragazzi, vi ringrazio tutti in anticipo. un saluto. Michele

http://www.speedtest.net/result/1811905166.png

P.S come mai ho un ping cosi alto? altre persone con gli 8 mega infostrada pingano 10ms.. lo chiedo perchè gioco online con l'xbox e la ps3, ed è molto importante un ping basso..
 
Ultima modifica:

MrPepkins

Utente Attivo
180
7
CPU
Intel Core i7 2600k (overclock 4,5 GHZ) con cooler master hyper 612s
Scheda Madre
Asus P8P67PRO Rev 3.1
HDD
SSD Samsung 830 128GB/ SSD Intel 730 120GB/ WD Caviar Black 1TB / PakardBell 750gb HDD esterno
RAM
Corsair Venceance LowProfile 12GB 1600MHZ
GPU
nVidia Palit SuperJetstream GTX780 2GB
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
Asus VS248H
PSU
Corsair Enthusiast TX750M
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Ciao...io 3 giorni fa avelo la 8 mega di infostrada....prima i miei valori di upstream e downstream erano identici ai tuoi...8000Kbps e 509Kbps...però avevo un segnale migliore del tuo.
Infatti l'SNR era di 20.5 e 21.5 (più è alto meglio è) e l'attenuzaione di 21.5 (più bassa è meglio è). L'snr indica la stabilità della linea e l'attenuazione indica in parte la distanza che hai dalla centrale e la potenza del segnale che si perde dalla centrale, ovviamente più il cavo è lungo più l'attenuazione è alta.
Io sono passato alla 20 mega solo ieri...e sono parzialmente soddisfatto. Con un costo poco più alto ho raddoppiato il download e l'upload, e adesso i miei valolri sono di 16339 Kbps in download e 997Kbps in upload...circa il doppio. Però tu che hai un snr di soli 12.5 anche abbassandolo a 6.0 Db ( che è il minimo per la 20 mega per garantire stabilità) non so se riuscirai ad arrivare ai valori che ho otteunuto io...secondo me potresti arrivare a 14000Kbps (12 megabit in speedtest) e a (800Kbps in upload). Se vuoi migliorare la tua linea ci sono 3 cose che puoi fare:

-Controllare che la tua linea di casa sia in parallelo (quando qualcuno di chiama e rispondi con un telefono, la conversazione si deve sentire anche dall'altro telefono di casa tua);
-Controllare che il doppino di casa sia in buone condizioni(spesso aumenta l'attenuazione)
-Mettere filtri per l'adsl in tutte le prese di casa!

Casomai stacca tutti i telefoni e attacca solo il cavo adsl...vedi se migliorano i tuoi valori di snr!!
Se restano così io ti coniglio di rimanere alla 8 mega!!
 
  • Mi piace
Reazioni: mikelito

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
L'snr non indica la stabilità della linea, specie perchè va sempre messo in relazione con la portante agganciata... è un numeretto che indica il rapporto tra segnale e rumore sul cavo. Avere 20db di snr non significa che la linea sia più stabile di uno con 12, giusto per fare il vostro esempio. Significa semplicemente che in quel frangente il rapporto segnale/rumore è maggiore. La distinzione va fatta perchè la stabilità non è frutto di un numero assoluto: tornando all'esempio di prima, se una linea con snr di 20db soffre di rumore impulsivo o diafonia sul multicoppia o qualsivoglia interferenza elettromagnetica che fa crollare il margine di rumore in alcune circostanze, quella linea sarà meno stabile di una con snr fisso a 6db.

L'attenuazione è la diminuzione di ampiezza del segnale e dipende non solo dalla lunghezza del cavo, ma anche dalla qualità del cavo stesso, dal materiale usato (che nel caso dell'adsl è rame) e dal diametro stesso del conduttore. Ed è un parametro spesso e volentieri quasi trascurabile. Quasi, nel senso che capita spesso e volentieri di trovare linee con stessa attenuazione ma snr molto diverso a parità di banda (che in fin dei conti è il vero parametro da guardare).

Concordo sull'impianto in parallelo, fondamentale per un corretto funzionamento dell'adsl, d'accordo anche su un controllo dell'impianto, non fa mai male ;)
Mettere filtri in ogni presa, anche quelle vuote, non porta da nessuna parte. Se ti riferivi alle prese occupate da un telefono, beh io lo darei per scontato ;)

Hai impianti di fax/teleallarme? Vecchie suonerie a muro, vecchie prese tripolari con condensatori? Sono tutte cose che potresti trovare in una casa non più recente.

Allo stato attuale delle cose, però, non posso che concordare sul fatto che, secondo me, passare alla 20 mega con quei valori ha poco senso :)
 
  • Mi piace
Reazioni: mikelito

mikelito

Nuovo Utente
22
4
CPU
I7
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
ATI HD 5650M
Audio
REALTECH HD 3D
Monitor
15.6" FULL HD
PSU
200W
OS
WINDOWS 7
L'snr non indica la stabilità della linea, specie perchè va sempre messo in relazione con la portante agganciata... è un numeretto che indica il rapporto tra segnale e rumore sul cavo. Avere 20db di snr non significa che la linea sia più stabile di uno con 12, giusto per fare il vostro esempio. Significa semplicemente che in quel frangente il rapporto segnale/rumore è maggiore. La distinzione va fatta perchè la stabilità non è frutto di un numero assoluto: tornando all'esempio di prima, se una linea con snr di 20db soffre di rumore impulsivo o diafonia sul multicoppia o qualsivoglia interferenza elettromagnetica che fa crollare il margine di rumore in alcune circostanze, quella linea sarà meno stabile di una con snr fisso a 6db.

L'attenuazione è la diminuzione di ampiezza del segnale e dipende non solo dalla lunghezza del cavo, ma anche dalla qualità del cavo stesso, dal materiale usato (che nel caso dell'adsl è rame) e dal diametro stesso del conduttore. Ed è un parametro spesso e volentieri quasi trascurabile. Quasi, nel senso che capita spesso e volentieri di trovare linee con stessa attenuazione ma snr molto diverso a parità di banda (che in fin dei conti è il vero parametro da guardare).

Concordo sull'impianto in parallelo, fondamentale per un corretto funzionamento dell'adsl, d'accordo anche su un controllo dell'impianto, non fa mai male ;)
Mettere filtri in ogni presa, anche quelle vuote, non porta da nessuna parte. Se ti riferivi alle prese occupate da un telefono, beh io lo darei per scontato ;)

Hai impianti di fax/teleallarme? Vecchie suonerie a muro, vecchie prese tripolari con condensatori? Sono tutte cose che potresti trovare in una casa non più recente.

Allo stato attuale delle cose, però, non posso che concordare sul fatto che, secondo me, passare alla 20 mega con quei valori ha poco senso :)

Innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto e per avermi chiarito le idee. per quanto riguarda l'snr basso, non so perche sia cosi basso, ma so di sicuro che è sempre stato identico per 2 anni. tutti i valori sono stati identici per 2 anni e non ho mai avuto disconnessioni ne problemi. aggiungo che i lavori sono stati fatti nel 2000, quindi nn pnso che il doppino telefonico sia vecchiotto, ma chiamerò un tecnico per far controllare l'impianto. le prese di casa sono in parallelo, difatti se alzo un telefono, sento l'altro che sta parlando. proverò a staccare tutto e lasciare solo il modem nella presa principale, ma nn penso cambiaerà qualcosa perchè già l'ho fatto in precedenza. Non è possibile che quel margine di rumore, il 12db mi sia stato impostato da infostrada stessa? Chiamando un tecnico e facendo controllare l'impianto potrei risolvere qualcosa? grazie di nuovo in anticipo!|

---------- Post added at 21:48 ---------- Previous post was at 21:47 ----------

ah poi come mai l'snr dell'upload invece è buono? mentre quello del downstream no?? come è possibile?

---------- Post added at 21:56 ---------- Previous post was at 21:48 ----------

Cioè ragazzi, si può risolvere questo problema dell' snr, oppure nn c'è nulla da fare, oltre che controllare l'impianto?

---------- Post added at 22:11 ---------- Previous post was at 21:56 ----------

Ultima cosa, può quindi una sola presa del telefono collegata male, o in serie anzichè in parallelo, recare danno all' snr?
 

mikelito

Nuovo Utente
22
4
CPU
I7
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
ATI HD 5650M
Audio
REALTECH HD 3D
Monitor
15.6" FULL HD
PSU
200W
OS
WINDOWS 7
Innanzi tutto vi ringrazio per avermi risposto e per avermi chiarito le idee. per quanto riguarda l'snr basso, non so perche sia cosi basso, ma so di sicuro che è sempre stato identico per 2 anni. tutti i valori sono stati identici per 2 anni e non ho mai avuto disconnessioni ne problemi. aggiungo che i lavori sono stati fatti nel 2000, quindi nn pnso che il doppino telefonico sia vecchiotto, ma chiamerò un tecnico per far controllare l'impianto. le prese di casa sono in parallelo, difatti se alzo un telefono, sento l'altro che sta parlando. proverò a staccare tutto e lasciare solo il modem nella presa principale, ma nn penso cambiaerà qualcosa perchè già l'ho fatto in precedenza. Non è possibile che quel margine di rumore, il 12db mi sia stato impostato da infostrada stessa? Chiamando un tecnico e facendo controllare l'impianto potrei risolvere qualcosa? grazie di nuovo in anticipo!|

---------- Post added at 21:48 ---------- Previous post was at 21:47 ----------

ah poi come mai l'snr dell'upload invece è buono? mentre quello del downstream no?? come è possibile?

---------- Post added at 21:56 ---------- Previous post was at 21:48 ----------

Cioè ragazzi, si può risolvere questo problema dell' snr, oppure nn c'è nulla da fare, oltre che controllare l'impianto?

---------- Post added at 22:11 ---------- Previous post was at 21:56 ----------

Ultima cosa, può quindi una sola presa del telefono collegata male, o in serie anzichè in parallelo, recare danno all' snr?

P.S: Raga comunque oggi ho telefonato all'assisenza infostrada, per fortuna sono riuscito a parlare con una persona molto competente, e mi hanno detto che per la 8 mega settano l'snr a 12 db. e per la 20 mega l'snr a 6 db. quindi nn è un'anomalia che io abbia 12.5 db, anzi il tizio mi ha detto che sarebbe anormale se io avessi di più di 12db, poichè sono in ull.. mi ha detto pure che con 26 db di attenuazione riuscirei ad agganciare anche 18000kbps in download.. boh?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
No fermi tutti, qua subentra la solita confusione. l'SNR è una cosa, il target SNR è un'altra. Infostrada, come tutti gli altri provider per qualsiasi profilo ADSL ad esclusione delle 20 mega, impostano un target SNR di 12db. Cosa vuol dire? Vuol dire che, essendo i profili rate-adaptive, dslam e router negozieranno una velocità di downlink in modo tale che l'snr non scenda sotto i 12db.

Il discorso sarebbe molto lungo da fare e probabilmente anche abbastanza complesso, ma in linea di massima vi basta sapere che a minor target snr corrisponde portante maggiore e viceversa. E mi ripeto, a minor target snr, non a minor snr. Sono due cose diverse.

Il presunto tecnico infostrada ti ha raccontato una stupidaggine, come spesso accade. Non sarebbe per niente strano avere un snr superiore a 12db visto che agganci già portante piena e, per di più, non capisco cosa cavolo c'entri il discorso dell'ULL. Eh vabbè ;)

Per concludere, non capisco su che basi il presunto tecnico ti abbia detto che puoi agganciare 18000kbps, visto che è una previsione molto, molto azzardata specie nel tuo caso. Ma anche avessi un SNR superiore a 12db, sarebbe azzardata comunque visto che nessuno può sapere come si comporterà una linea con una potenza in uscita presumibilmente maggiore dal dslam e, soprattutto, come sarà il bit allocation sulle frequenze alte. Si possono fare previsioni di massima, ma sparare un dato preciso mi sembra cosa fuori dal mondo ;)

Consiglio spassionato? Provala. In ogni caso hai 10 giorni di tempo, a livello legale, per tornare al tuo precedente piano senza pagare penali.
 
  • Mi piace
Reazioni: mikelito

mikelito

Nuovo Utente
22
4
CPU
I7
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
ATI HD 5650M
Audio
REALTECH HD 3D
Monitor
15.6" FULL HD
PSU
200W
OS
WINDOWS 7
No fermi tutti, qua subentra la solita confusione. l'SNR è una cosa, il target SNR è un'altra. Infostrada, come tutti gli altri provider per qualsiasi profilo ADSL ad esclusione delle 20 mega, impostano un target SNR di 12db. Cosa vuol dire? Vuol dire che, essendo i profili rate-adaptive, dslam e router negozieranno una velocità di downlink in modo tale che l'snr non scenda sotto i 12db.

Il discorso sarebbe molto lungo da fare e probabilmente anche abbastanza complesso, ma in linea di massima vi basta sapere che a minor target snr corrisponde portante maggiore e viceversa. E mi ripeto, a minor target snr, non a minor snr. Sono due cose diverse.

Il presunto tecnico infostrada ti ha raccontato una stupidaggine, come spesso accade. Non sarebbe per niente strano avere un snr superiore a 12db visto che agganci già portante piena e, per di più, non capisco cosa cavolo c'entri il discorso dell'ULL. Eh vabbè ;)

Per concludere, non capisco su che basi il presunto tecnico ti abbia detto che puoi agganciare 18000kbps, visto che è una previsione molto, molto azzardata specie nel tuo caso. Ma anche avessi un SNR superiore a 12db, sarebbe azzardata comunque visto che nessuno può sapere come si comporterà una linea con una potenza in uscita presumibilmente maggiore dal dslam e, soprattutto, come sarà il bit allocation sulle frequenze alte. Si possono fare previsioni di massima, ma sparare un dato preciso mi sembra cosa fuori dal mondo ;)

Consiglio spassionato? Provala. In ogni caso hai 10 giorni di tempo, a livello legale, per tornare al tuo precedente piano senza pagare penali.


Bah allora sto tecnico mi ha raccontato un po di balle, in ogni modo se riuscissi ad agganciare anche 15000kbs e 999kbs di portante nn andrebbe male.. Comunque oggi l'ho attivato il profilo all inclusive 20 mega. se dovesse andar male ritorno a quello di prima, nn c'è nessun problema. ti ringrazio comunque della risposta.. comunque quindi secondo te con un snr di 6 quando me l'attiveranno nn l'acchiapperò la 20 mega?
 
Ultima modifica:

MrPepkins

Utente Attivo
180
7
CPU
Intel Core i7 2600k (overclock 4,5 GHZ) con cooler master hyper 612s
Scheda Madre
Asus P8P67PRO Rev 3.1
HDD
SSD Samsung 830 128GB/ SSD Intel 730 120GB/ WD Caviar Black 1TB / PakardBell 750gb HDD esterno
RAM
Corsair Venceance LowProfile 12GB 1600MHZ
GPU
nVidia Palit SuperJetstream GTX780 2GB
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
Asus VS248H
PSU
Corsair Enthusiast TX750M
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Secondo me con 26 db di attenuazione...potresti agganciase sui 14000Kbps quindi in speedtest sui 12 mega....magari se chiami un tecnico che controlla per bene l'impianto di casa potresti arrivare anche a 16000Kbps....MA SONO TUTTE IPOTESI!!!! COMUNQUE CI METTONO POCHE ORE AD ATTIVARTI LA 20 MEGA, A ME NON HANNO NEANCHE RISPOSTO CON LA CONFERMA....in casso ti dovesse andare male puoi fare come ha detto denver...tornare alla 8 mega!
 

mikelito

Nuovo Utente
22
4
CPU
I7
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
ATI HD 5650M
Audio
REALTECH HD 3D
Monitor
15.6" FULL HD
PSU
200W
OS
WINDOWS 7
Secondo me con 26 db di attenuazione...potresti agganciase sui 14000Kbps quindi in speedtest sui 12 mega....magari se chiami un tecnico che controlla per bene l'impianto di casa potresti arrivare anche a 16000Kbps....MA SONO TUTTE IPOTESI!!!! COMUNQUE CI METTONO POCHE ORE AD ATTIVARTI LA 20 MEGA, A ME NON HANNO NEANCHE RISPOSTO CON LA CONFERMA....in casso ti dovesse andare male puoi fare come ha detto denver...tornare alla 8 mega!

NEWS: Me l'hanno attivata, ecco i dati del router:
ATTENUAZIONE down/up: 26db/13db
SNR down/up: 6-6.2db/ 10.5db
Velocità di connessione: 11890/999

Non è normale con 26 db di attenuazione, dovrei prendere almeno 14000 uffà, possibile che ancora non me l'hanno messa al massimo? o se è al massimo, cosa devo fare per aumentare il download? Vorrei raggiungere i 14000 o anche di più, ma nn so che tipo di problema c'ho e n so se è mio o è un affollamento della centralina. un mio amico nel palazzo ha i miei stessi valori e prende 17459kbps di portante. ho sicuramente qualcosa che nn va o io, o il collegamento. prima di chiamare un tecnico che mi controlli l'impianto vorrei essere sicuro che il problema è a casa mia, altrimenti sarebbe inutile.. domani chiamerò l'assistenza infostrada e vediamo cosa mi dicono. ho anche staccato tutto e lasciato solo il modem nella principale, ma i risultati sono gli stessi. boh.. vi farò sapere

http://www.speedtest.net/result/1816087116.png
 
Ultima modifica:

mikelito

Nuovo Utente
22
4
CPU
I7
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
ATI HD 5650M
Audio
REALTECH HD 3D
Monitor
15.6" FULL HD
PSU
200W
OS
WINDOWS 7
raga attendo vostre risposte, vorrei capire se è infostrada che ha ridotto la portante, o io che ho dei problemi: che mi consigliate di fare??

---------- Post added at 11:01 ---------- Previous post was at 09:01 ----------

stamattina è ancora peggio, ho 9 mega in download e 0.84 in up.... c'è qualcosa che mi puzza in questa storia...
 

mikelito

Nuovo Utente
22
4
CPU
I7
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
ATI HD 5650M
Audio
REALTECH HD 3D
Monitor
15.6" FULL HD
PSU
200W
OS
WINDOWS 7
raga attendo vostre risposte, vorrei capire se è infostrada che ha ridotto la portante, o io che ho dei problemi: che mi consigliate di fare??

---------- Post added at 11:01 ---------- Previous post was at 09:01 ----------

stamattina è ancora peggio, ho 9 mega in download e 0.84 in up.... c'è qualcosa che mi puzza in questa storia...

ho chiamato l'assistenza stamattina, mi hanno detto che nn ho ancora attiva la 20 mb e di aspettare 3 giorni, perche per loro la pratica è ancora aperta e prima di 3 giorni nn possono aprirne un'altra.. (non sanno piu cosa inventarsi, e dico inventarsi perchè se io ho 1 mega pieno di upload ci sto sulla 20 mb, non esiste una 8 mega in down con 1 mega di up) bah io aspetto sti 3 giorni, dopo richiamerò e o mi aumentano la portante, oppure mi tengo la 10 mega, ma ad un prezzo ridotto ovviamente.. aspetto ancora risposte sul possibile motivo per cui nn riesco ad agganciare almeno 15 megabit di down.. graziee :)
 
Ultima modifica:

MrPepkins

Utente Attivo
180
7
CPU
Intel Core i7 2600k (overclock 4,5 GHZ) con cooler master hyper 612s
Scheda Madre
Asus P8P67PRO Rev 3.1
HDD
SSD Samsung 830 128GB/ SSD Intel 730 120GB/ WD Caviar Black 1TB / PakardBell 750gb HDD esterno
RAM
Corsair Venceance LowProfile 12GB 1600MHZ
GPU
nVidia Palit SuperJetstream GTX780 2GB
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
Asus VS248H
PSU
Corsair Enthusiast TX750M
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Mha i problemi possono essere tanti:
-Le tue prese sono collegate in parallelo?
-Hai condensatori o fusibili all'interno delle prese?
-Il cavo che arriva dalla rete è interrotto, se si devi guardare la tutto l'impianto.
-Quanti anni hanno i cavi che collegano una presa all'altra?
Su internet ci sono molte guide su come collegare le prese in parallelo o su come togliere eventuali condensatori o fusibili...prova a vedere se la rete di casa è a posto...se è tutto regolare all'ora è la portante che raggiunge la velocità massima che hai ora!
 

mikelito

Nuovo Utente
22
4
CPU
I7
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
ATI HD 5650M
Audio
REALTECH HD 3D
Monitor
15.6" FULL HD
PSU
200W
OS
WINDOWS 7
Mha i problemi possono essere tanti:
-Le tue prese sono collegate in parallelo?
-Hai condensatori o fusibili all'interno delle prese?
-Il cavo che arriva dalla rete è interrotto, se si devi guardare la tutto l'impianto.
-Quanti anni hanno i cavi che collegano una presa all'altra?
Su internet ci sono molte guide su come collegare le prese in parallelo o su come togliere eventuali condensatori o fusibili...prova a vedere se la rete di casa è a posto...se è tutto regolare all'ora è la portante che raggiunge la velocità massima che hai ora!

-Le prese dovrebbero essere in parallelo perchè quando alzo i 3 telefoni, li sento tutti e 3 contemporaneamente.
- Non so se ho condensatori o fusibili all'interno delle prese, so però che i lavori sono stati fatti nel 2000
Non so se il cavo della rete è interrotto, questo lo deve guardare un tecnico perchè nn so proprio dove andare a guardare.
- i cavi hanno 12 anni piu o meno
 

MrPepkins

Utente Attivo
180
7
CPU
Intel Core i7 2600k (overclock 4,5 GHZ) con cooler master hyper 612s
Scheda Madre
Asus P8P67PRO Rev 3.1
HDD
SSD Samsung 830 128GB/ SSD Intel 730 120GB/ WD Caviar Black 1TB / PakardBell 750gb HDD esterno
RAM
Corsair Venceance LowProfile 12GB 1600MHZ
GPU
nVidia Palit SuperJetstream GTX780 2GB
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
Asus VS248H
PSU
Corsair Enthusiast TX750M
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Potresti provare a chiamare un tecnico che ti controlli l'impianto....ma non ti assicuro che riesca a risolvere tutti i tuoi problemi!
 

mikelito

Nuovo Utente
22
4
CPU
I7
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
ATI HD 5650M
Audio
REALTECH HD 3D
Monitor
15.6" FULL HD
PSU
200W
OS
WINDOWS 7
Potresti provare a chiamare un tecnico che ti controlli l'impianto....ma non ti assicuro che riesca a risolvere tutti i tuoi problemi!
ook, lo faccio venire e poi vi farò sapere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!