Partizioni

Pubblicità

alano987

Utente Èlite
Messaggi
2,862
Reazioni
1
Punteggio
58
:) da sempre si sa che con i dischi (soprattutto quelli ad alta capienza) che è meglio riservare una partizione del disco al sistema operativo...
ma quanto bisogna riservare al S.O.??????????????????
 
Dipende dalle esigenze... Io per esempio per la partizione del sistema operativo ho riservato solo 40Gb perchè la uso solo ed esclusivamente per istallarci, oltre al SO, programmi e giochi (documenti, downloads e tutto il resto li tengo sull'altra) e fa in tempo a rimanermi spazio sufficiente a non rallentare il sistema (Fai conto che adesso ho occupati una trentina di GB quindi sto tranquillo e comodo):biglaugh: :D . Certo che se sei abituato a tenere installati una miriade di giochi 40GB potrebbero starti stretti visto quello che occupano!!!! ;)
 
Ultima modifica:
no ma avevo letto in un articolo su hardware upgrade che:
quando inizi a scrivere in un disco vuoto i dati alvati vanno tutti in una determinato posto del disco (parte esterna o interna )
in cui la testina accede prima
per questo conveniva fare una partizione di 8-15gb ber il sist operativo

questo articolo lo ho letto tempo fa
quindii può darsi che sia tutta un altra cosa che avevo letto e che ricordo male
 
Ma, sinceramente non lo so... Effettivamente minori spostamenti deve fare la testina per leggere i dati, maggiore è la velocità di risposta del disco. Tuttavia una partizione così piccola sarebbe destinata solo ed esclusivamente al SO perchè basterebbe installare GTA e Splinter Cell e sarebbe già satura :biglaugh: :lol: , impedendo al file di paging di lavorare correttamente e creando più incovenienti che benefici. Se ci installassi solo il SO credo potresti avere un abbassamento nei tempi di boot,ma se dovessi installare i programmi su di un altra cesserebbe lo scopo iniziale... Boh bisognerebbe ricercare l'articolo e controllare cosa dicesse di preciso!!! ;) Ciaoooooooooo
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top