Partizioni dell'hard disk

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

amalio

Nuovo Utente
0
0
Ciao a tutti , io sono Amalio e sono nuovo. Mi sono iscritto a questo forum perche non riesco a trovare una soluzione a un problema. Vi ringrazio anticipatamente per le vs eventuali risposte. Veniamo al dunque: Ho due partizioni sull'HD ) C e D) ma volevo crearne un'altra per installarci i programmi e lasciare su "C" solo il software. Ho ridotto i volumi ed ho ottenuto un volume non allocato di circa 98gbite (da espandere se riesco ad attivarlo) perche la normale procedura me lo impedisce e vi posto delle imm. in successione per farvi capire. spero nel vostro aiuto. grazie.
 

Allegati

  • 4.PNG
    4.PNG
    65.6 KB · Visualizzazioni: 18
  • 2.PNG
    2.PNG
    18.5 KB · Visualizzazioni: 20
  • 3.PNG
    3.PNG
    25 KB · Visualizzazioni: 21
  • 5.PNG
    5.PNG
    10.8 KB · Visualizzazioni: 21
  • 6.PNG
    6.PNG
    13.2 KB · Visualizzazioni: 20

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Benvenuto Amalio. :)
 

IlPunto

Nuovo Utente
9
6
Per aiutarti, servirebbe vedere la situazione corrente dei tuoi dischi. In pratica vorrei vedere quello che c'è dietro al popup.
 

amalio

Nuovo Utente
0
0
ciao e grazie
Post unito automaticamente:

Quel volume non allocato non riesco a farlo diventare una partizione attiva. Non che sia indispensabile (infatti ho di nuovo espanso la partizione "C" e recuperato quel volume reintegrandolo, appunto in "C") Al di là del fatto che potrebbe servirmi (una partizione in più)per fare più ordine, di fatto è che mi piace capire. Non so se c'entra ma, ad es. non riuscivo a fare back-up immagine di sistema,back-up di dati,back-up di cronologia file su disco esterno, niente, ad un certo punto il back-up si interrompeva. Ho capito che il volume riservato al sistema era FAT 32 e non NTFS, ma ho dovuto applicarmi:varie13: cosi sono andato nel prompt e l'ho trasformato in NTFS e il back-up e stato fatto senza problemi. Ho riprovato a attivare il volume non allocato ma niente . mi dice: vedi codice errore sotto. Se sai come fare e me lo spieghi ti sono grato. Ciao e Grazie
Post unito automaticamente:

Ciao Angelorob
Post unito automaticamente:

Ciao Sghe23
 

Allegati

  • partizioni HD.PNG
    partizioni HD.PNG
    25.5 KB · Visualizzazioni: 19
  • 6.PNG
    6.PNG
    13.2 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!