Partizioni dell'hard disk

• Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.

amalio

Nuovo Utente
Ciao a tutti , io sono Amalio e sono nuovo. Mi sono iscritto a questo forum perche non riesco a trovare una soluzione a un problema. Vi ringrazio anticipatamente per le vs eventuali risposte. Veniamo al dunque: Ho due partizioni sull'HD ) C e D) ma volevo crearne un'altra per installarci i programmi e lasciare su "C" solo il software. Ho ridotto i volumi ed ho ottenuto un volume non allocato di circa 98gbite (da espandere se riesco ad attivarlo) perche la normale procedura me lo impedisce e vi posto delle imm. in successione per farvi capire. spero nel vostro aiuto. grazie.

Allegati

• 65.6 KB Visualizzazioni: 11
  • 18.5 KB Visualizzazioni: 11
  • 25 KB Visualizzazioni: 11
  • 10.8 KB Visualizzazioni: 12
  • 13.2 KB Visualizzazioni: 11

sghe23

Utente Èlite
20,776
17,894
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Benvenuto Amalio. :)

amalio

Nuovo Utente
ciao e grazie
Post automaticamente unito:

Quel volume non allocato non riesco a farlo diventare una partizione attiva. Non che sia indispensabile (infatti ho di nuovo espanso la partizione "C" e recuperato quel volume reintegrandolo, appunto in "C") Al di là del fatto che potrebbe servirmi (una partizione in più)per fare più ordine, di fatto è che mi piace capire. Non so se c'entra ma, ad es. non riuscivo a fare back-up immagine di sistema,back-up di dati,back-up di cronologia file su disco esterno, niente, ad un certo punto il back-up si interrompeva. Ho capito che il volume riservato al sistema era FAT 32 e non NTFS, ma ho dovuto applicarmi:varie13: cosi sono andato nel prompt e l'ho trasformato in NTFS e il back-up e stato fatto senza problemi. Ho riprovato a attivare il volume non allocato ma niente . mi dice: vedi codice errore sotto. Se sai come fare e me lo spieghi ti sono grato. Ciao e Grazie

Ciao Angelorob

Ciao Sghe23

Allegati

Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,776
17,894
Hardware Utente
CPU