Partizione non riconosciuta da Windows 2000

patriale

Nuovo Utente
1
0
A seguito della rottura "fisica" del lettore DVD-ROM, Windows 2000 ha disabilitato tale unità e l'altro DVD-RW instalalto nel mio PC
Ho spento il PC, scollegato l'unità danneggiata, fatto un autodetect delle periferiche IDE dal BIOS e riavviato il PC.
Accedendo nuovamente a Windows, l'unità E (contenente una unica partizione logica NTFS)era scomparsa...con tutti i 34 GB di dati all'interno!
La cosa strana è che da Gestione Hardware, Windows 2000 riconosceva il disco, ma da Risorse del Computer o da Amministrazione-->Gestione Disco la partizione non veniva rilevata.
Ho provato ad accedere ai dati utilizzando Drive Image 6 e Partition Magic 8, ma i programmi non si avviano a causa di un errore nella tabella delle partizioni
Allora ho utilizzato i dischi di emergenza di entrambi i programmi e ho visto che la partizione esiste e che ha dei dati all'interno (spazio occupato 34 GB su 3, ma non riesco a farne una copia.
Provando a clonare il disco su un altro HD da 40 GB, questo ultimo non è accessibile allo stesso modo; se invece creo un'immagine con Drive Image su una partizione NTSF in un altro HD (per poi editarla da Windows), non riesco a concludere il processo a causa di un errore (il processo dura 4 ore e l'ho provato, cambiando le opzioni, per 3 volte).
Mi è stato consigliato di utilizzare il comando FDISK /MBR, ma ho paura di far danni ulteriori...
Il mio sistema utilizza due dischi EIDE sullo stesso canale IDE, un primo HD da 20 GB partizionato in 8+12 GB (C e D)e un secondo da 40 GB (E, quello "scomparso")
Ho provato anche un programma, Acronic True Image 8 e lui addirittura riesce a vedere la partizione da Windows, anche se mi dice Unallocated Space.
Durante l'analisi dei dischi, all'avvio del programma, mi avverte che c'è un errore nel settore 0 del disco e poi altri 100-200 dal settore 7000 in poi.
Non so più cosa fare e sono a dir poco disperato.
Vi sarei grato se mi poteste aiutare.
Ancora grazie, Alessandro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 30 22.7%
  • Gearbox

    Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 86 65.2%
  • Square Enix

    Voti: 10 7.6%
  • Capcom

    Voti: 6 4.5%
  • Nintendo

    Voti: 18 13.6%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 11 8.3%