Partizione Hard Disk

Pubblicità

wizard3000

Utente Attivo
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Possiedo un PC abbastanza vecchio (128 RAM, 800 Mhz, 20 Gb, ecc).
Siccome ho notato che le prestazioni con windows xp sono decisamenti minori di quelle ottenute con win 98 e ME (es. sonic 3d va' prefettamente su ME ma funziona a scatti su XP, idem PES3) vorrei partizionare il disco in modo da sfruttare anche i vantaggi del vecchio sistema operativo.

Secondo voi è giusto farlo? :confused:

Se non fosse così mi dite un modo per incrementare le prestazioni del mio PC?

Grazie :p

NB: Non dico che faccia schifo l' XP, ma non è forse la miglior soluzione per i giochi 3d nel mio caso
 
Riesco a capirti...l'xp succhia molta memoria e velocità al pc...Allora io ti direi che forse, almeno per i giochi, metti il 98 (di sicuro meno "succhia-energia" dell'xp però meno stabile)..
 
ci vuole il partition magic per far andare entrambi i sistemi operativi.
ma a che ti serve l'xp?
l'xp ti sfrutta al massimo un pc potente,ma se hai un pc vecchiotto secondo me ti da pochissimi vantaggi rispetto al 98, anche in stabilità.
io ho provato ad installarlo su un pentium III a 500 ed ogni 6 applicazioni dovevo riavviare.
il succo del discorso è che se non ti serve in tutti i modi l'xp ad es. per far funzionare un sw che richiede codesto o.s.
conviene tenerti il 98 che tanto basta e avanza per un pc del genere.
 
Quoto il suggerimento sensato di Lodegrans per l' utilizzo di 98 su un
prodotto datato e poco potente.
Ognuno poi può fare gli esperimenti e prove che desidera ...........
 
a questo punto metterei solo 98
per potenziare aggiungi della ram fai un po' di overclock e se riesci monta un disco piu' veloce e quello mettilo come secondario
 
PS: Ho partition manager 8 pro ma non riesco a creare lee partizioni.
Mi spiego meglio: io le creo con il wizard, ma quando riavvio il PC non esistono.
Mi date le istruzioni passo a passo per creare una partizione su cui installare win98.
 
Io non ho e non uso quel prodotto.
Se non sai cosa fai con quel prodotto puoi fare dei bei pasticci.
Da parte mia lascio ad altri i migliori consigli.
 
ciao! ti porto ad esempio la mia esperienza con PARTITION MAGIC.
Come ha detto anche FRAGOLINO, bisogna stare molto attenti!! nel disco principale volevo passare dal file-system fat32 a ntfs, e creare poi 2 partizioni..
per farla breve, senza alcun motivo o errore da parte mia, il disco da partizionare è diventato del tutto illeggibile dopo il primo riavvio della procedura di partition magic, con file completamente distrutti e irrecuperabili....mi raccomando fatti le copie di tutto quello che non vuoi perdere!
ciao
PS comunque in tanti casi partition magic lavora bene.. :-)
 
Partition Magic lavora bene nel creare partizioni, nel convertirle nei vari file sistem, ma quando sull' HD ci sono partizioni di diversa FAT è consigliabile prima fare in modo che le FAT delle diverse partizioni siano dello stesso tipo se si intende riunirle.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top