PROBLEMA Partizione File System eliminata Ssd Samsung 850 Evo

Faab00

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ragazzi,
Ho bisogno del vostro aiuto per un problema che sto avendo.
Volevo installare Windows 10 sul mio macbook pro con boot camp, ma stupidamente ho eliminato la partizione riservata al sistema sulla mia ssd dove c'era OS yosemite. Ovviamente il computer non partiva piu non avendo piu la partizione con o file system, ho provato a reinstallare il sistema operativo ma ovviamente vuole che io inizializzi l'hard disk, e cosi perderei tutti i dati.
Prima di formattare ho assoluto bisogno di recuperare quei dati sull'ssd. Ho provato con ease US data recovery su un altro computer dove ho windows ed i file riesco a vederli, ma quando li vado a recuperare risultano corrotti o che non si possono aprire.
Come posso recuperare i dati dalla SSD in maniera da poterli aprire tutti senza risultare corrotti ?

Grazie a tutti.
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Inizia clonando settore per settore quel SSD su un HDD compreso lo spazio vuoto (mi raccomando su HDD), il recupero, se possibile lo farai su quello.
Sappi che più usi l'ssd meno probabilità hai di recuperare i dati (perche l'ssd li sposta continuamente per creare spazio a mo di defrag).

- - - Updated - - -

Ti sembra corretto @michael chiklis?
 
  • Mi piace
Reazioni: michael chiklis

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ben detto Liupen ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Faab00

Nuovo Utente
3
0
Grazie per la risposta,
sareste così gentili da consigliarmi un software per clonare l'ssd in un hd e poi procedere al recovery ? Grazie mille !
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
HDD RAW Copy:
HDDGURU: HDD Raw Copy Tool

Volendo potresti creare il file immagine dell'intera memoria SSD (da salvare su hdd ovviamente) e poi lavorare su quella per il recupero, in ogni caso anche se clonassi da SSD a HDD poi dovresti lavorare sul hdd di destinazione con un software di recupero.
Mi raccomando, imposta la SSD come secondaria e comincia subito con la clonazione / file immagine senza provare a smanettare direttamente nella SSD con altri software di recupero.
Preparati però ad una possibile perdita di dati in quanto non ti sei mosso bene all'inizio, infatti hai scritto:

Prima di formattare ho assoluto bisogno di recuperare quei dati sull'ssd. Ho provato con ease US data recovery su un altro computer dove ho windows ed i file riesco a vederli, ma quando li vado a recuperare risultano corrotti o che non si possono aprire.
 

Faab00

Nuovo Utente
3
0
HDD RAW Copy:
HDDGURU: HDD Raw Copy Tool

Volendo potresti creare il file immagine dell'intera memoria SSD (da salvare su hdd ovviamente) e poi lavorare su quella per il recupero, in ogni caso anche se clonassi da SSD a HDD poi dovresti lavorare sul hdd di destinazione con un software di recupero.
Mi raccomando, imposta la SSD come secondaria e comincia subito con la clonazione / file immagine senza provare a smanettare direttamente nella SSD con altri software di recupero.
Preparati però ad una possibile perdita di dati in quanto non ti sei mosso bene all'inizio, infatti hai scritto:
Ok perfetto, ho creato il clone su un hard disk. Ora però devo procedere al recupero, e i soliti programmi mi permettono sempre di vedere i dati che mi servono ma quando vado a recuperarli non riesco ad aprirli. Sapreste suggerirmi anche un buon programma di recovery ?

Grazie !
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
R-Studio
Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

La versione demo ti permette di verificare cosa è recuperabile, ma per recuperare effettivamente i dati ti servirà la versione completa.
Con la demo si possono recuperare files che hanno dimensione massima di 256 KB.

P.S.
Potrebbe essere necessaria la scansione completa del clone in R-Studio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili