Partizione disco SSD?

Gnune

Nuovo Utente
4
0
Salve!
Ho acquistato un disco ssd per un pc win7 che ho qua in casa.
L'hard disk è di 250 giga e l'ssd di 480. Ho seguito una guida trovata in rete per fare il clone dell'hard disk usando il software Easeus, solo che quando ho finito l'ssd di 480 giga è diventato di 250. Esiste un sistema per recuperare questa differenza di spazio, oppure devo agire a monte, cioè creare sul ssd 2 partizioni, una di 250 e l'altra dei 230 rimanenti e poi clonare l'hard disk nella prima partizione?
Oppure esiste un altro sistema?
Grazie,
Giuseppe.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,555
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
se usavi acronis true image copiava e avrebbe espanso la partizione
su windows basta che accedi a gestione disco da li puoi: sia estendere la partizione esistente che crearne una nuova, o estendere ulteriormente e creare una nuova partizione più piccola!

p.s. perchè non hai messo windows10 con l'occasione? ormai 7 è alla fine del supporto
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Gnune

Nuovo Utente
4
0
Grazie amico.
Sono andato a vedere questo acronis e, visto che ho acquistato un secondo ssd per il mio notebook, verdò di usarlo.
Non ho messo win 10 perchè è il computer della moglie: meglio lasciare tutto come è! :hihi:
Ciao.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,909
9,242
Dì alla moglie che con la fine del supporto di Windows 7, non ricevendo più aggiornamenti, è a rischio vulnerabilità e virus, se prende un ransomware o simile potrebbe avere il computer bloccato e perdere tutti i dati.
Inoltre per ora Microsoft permette ancora di aggiornare da Windows 7 a 10 gratuitamente, ma non sarà così per sempre, meglio farlo subito che è anche gratis!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!